FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 2 luglio (1 Viewer)

Morgi

Forumer storico
gioric ha scritto:
Morgi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ora è iniziato l'abc a correzione, americanos chiusi permettendo, perchè senza di loro sappiamo bene di cosa sono capaci i nostri.
ci sarà una salita stressante e "annoiante" con continue giravolte perchè siamo nella prima parte "a/b".... ma tant'è.

:)

a riprova......ripeto il concetto.
;)



Praticamente spazzoleranno su e giu ...giu e su e staranno sempre la in pochi punti ALLA CACCIA DEI PIRLA ( allo stato dei fatti mi son detto pila da solo ) :eek: :-? :smile:

una variante del "se non sale scende" potrebbe essere:

o il mercato è direzionale (vedi ad es ieri pomeriggio) o è laterale

anche qui sarebbe molto interessante sapere quando si verificano le 2 situazioni

purtroppo non è dato saperlo



guadagnare sui mercati non è facile

se lo fosse, tanti invece di lavorarre si metterebbero a tradare

ma il trading è a somma zero (anzi, negativa)

per uno che vince, altri perdono

allora è meglio lavorare: almeno dopo 8 ore di duro lavoro, il pane è assicurato

o no :)

Perche credi che un TRADER VERO non LAVORI ???

Non sai cos'è un trader allora e comunque negli ultimi 6 mesi ho alzato molto di piu di uno che lavora SOLO 8 ore ...io lLAVORO 12 ore al giorno :)

10 delle quali su capire come funzionano le cose ed in primo luogo la mia testa ()
 

zappolaterra

Forumer storico
gioric ha scritto:
Morgi ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
ora è iniziato l'abc a correzione, americanos chiusi permettendo, perchè senza di loro sappiamo bene di cosa sono capaci i nostri.
ci sarà una salita stressante e "annoiante" con continue giravolte perchè siamo nella prima parte "a/b".... ma tant'è.

:)

a riprova......ripeto il concetto.
;)



Praticamente spazzoleranno su e giu ...giu e su e staranno sempre la in pochi punti ALLA CACCIA DEI PIRLA ( allo stato dei fatti mi son detto pila da solo ) :eek: :-? :smile:

una variante del "se non sale scende" potrebbe essere:

o il mercato è direzionale (vedi ad es ieri pomeriggio) o è laterale

anche qui sarebbe molto interessante sapere quando si verificano le 2 situazioni

purtroppo non è dato saperlo



guadagnare sui mercati non è facile

se lo fosse, tanti invece di lavorarre si metterebbero a tradare

ma il trading è a somma zero (anzi, negativa)

per uno che vince, altri perdono

allora è meglio lavorare: almeno dopo 8 ore di duro lavoro, il pane è assicurato

o no :)

gioric.... non ricominciare eh ;) :-D :p :p
generalizzare non conviene mai... ;)
basta leggere o rileggere quanto scritto per poter valutare situazioni diverse...
è scritto qui.... quindi è pure semplice.......
:D :-D :lol: :p :p
il fatto stesso che tu parli di vincite, perdite, lavorare....
fa chiaramente capire il significato che attribuisci al "mestiere" che .... qualcuno"...fa.
il tuo significato..."gioco.. giocare in borsa... etc etc" o peggio ..."spero che... penso che.. etc etc"... dà somma sicuramente negativa....
il mio e di altri...significato ...."lavoro in borsa" dà somma sicuramente positiva....
appunto perchè inteso come lavoro con tutto quello che ne consegue in quanto a preparazione, metodo e costanza.
;)
 

cocomi

Forumer attivo
a me questa sul dax sembra proprio una ending in corso, quindi altro minimo , di poco, poi DEVE andare su :)
 

Fool

Forumer storico
credo che quello che voglia dire gioric e' semplicmente che con il trading l'imprevisto che rovina periodi di positivita' e' sempre in agguato. mentre possiamo stare ragionevolmente certi che con il lavoro, nessuno ti venga a chiedere indietro gli stipendi gia' pagati! :D

il concetto di rischio ci viene in aiuto. qual e' la remunerazione soddisfacente per il rischio corso legato ad una retribuzione incerta? insomma, a quale stipendio certo rinuncereste in cambio di un income incerto derivante dal trading?
costruiamo la curva di indifferenza. io direi che in cambio di 2000 euro mensili certi, mi riterrei soddisfatto con 10000 euro incerti. 5:1
:D :D
 

gioric

Forumer storico
>>>Perche credi che un TRADER VERO non LAVORI ???

un trader lavora tantissimo
il problema è che solo pochi saranno remunerati

tu mi dirai: basta far parte di quei pochi...

già, ma mica è facile :)
 

dan24

Forumer storico
Fool ha scritto:
credo che quello che voglia dire gioric e' semplicmente che con il trading l'imprevisto che rovina periodi di positivita' e' sempre in agguato. mentre possiamo stare ragionevolmente certi che con il lavoro, nessuno ti venga a chiedere indietro gli stipendi gia' pagati! :D

il concetto di rischio ci viene in aiuto. qual e' la remunerazione soddisfacente per il rischio corso legato ad una retribuzione incerta? insomma, a quale stipendio certo rinuncereste in cambio di un income incerto derivante dal trading?
costruiamo la curva di indifferenza. io direi che in cambio di 2000 euro mensili certi, mi riterrei soddisfatto con 10000 euro incerti. 5:1
:D :D

Fool falla girare ogni tanto :lol: :lol:

1088760174screenhunter_040.jpg
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti. :)

gioric ha scritto:
allora è meglio lavorare: almeno dopo 8 ore di duro lavoro, il pane è assicurato
o no :)

Giò...solitamente sono io ad andarmi a cacciare nei guai con simili affermazioni!!! :-D
Inutile dire che concordo pienamente. ;)
D'altra parte, se c'è una percentuale così alta di trader soddisfatti di ciò che guadagnano con il trading rispetto al numero di ore che gli dedicano,
non è vero ciò che dice Dan e ciò che dicono le statistiche sui derivati.

Qualora invece si dessero per buone tali statistiche, e non volendo mettere in dubbio la buona fede delle persone, per logica, rimarrebbe
una sola conclusione: il loro tempo nella vita reale, non verrebbe retribuito in maniera, per loro, soddisfacente.

Rimane comunque indiscutibile il principio che 8 ore di duro (o non duro) lavoro, secondo il nostro statuto dei lavoratori, sono retribuite come da contratto, mentre 8 ore di trading non lo possono essere con la stessa
regolamentata e aprioristica certezza. :rolleyes:

Ripasso. :-D
 

horse

Nuovo forumer
Ciao a tutti.

Vi seguo sempre con interesse complimenti indistintamente a chiunque, e d in particolare a Zappolaterra e Lupin (mitico)

Concorderei con COcomi

Questo è il grafo manca di numerazione ma anche io vedo una ending

1088760642immagine.gif
 

Fool

Forumer storico
dan24 ha scritto:
Fool falla girare ogni tanto :lol: :lol:


eh, la mattina da solo a volte esagero! :D

caxxo la mia fantastica uscita si e' rivelata per ora fallimentare. e' come se ieri ne avessi preso uno a 530 caxxo2!

vabbe' stiamo a vedere... :eek:
 

Users who are viewing this thread

Alto