Operatività in derivati - 20 luglio

dan24 ha scritto:
Lupin tutti commenti rialzisti vedo...

ma un tuo commento sulle opzioni?

forza pelandrone lo so che sei stanco da ieri per aver cercato per ore ed ore il simulatore :-D

ciao dan ...porca pupazza ... più si tira avanti questa storia e più cresce la mia curiosità di capirci qualcosa !!!! :rolleyes: :rolleyes:

ditropan ha scritto:
dan24 ha scritto:
Lupin tutti commenti rialzisti vedo...

ma un tuo commento sulle opzioni?

forza pelandrone lo so che sei stanco da ieri per aver cercato per ore ed ore il simulatore :-D

ciao dan ...porca pupazza ... più si tira avanti questa storia e più cresce la mia curiosità di capirci qualcosa !!!! :rolleyes: :rolleyes:

non vedo la grossa utilità di utilizzare il simulatore ....basta che quando fai un test su una serie storiche...esempio fai girare il trading system su un periodo per esempio 98-2000 (anche per ottimizzare i parametri (pochi)) e poi fai girare di nuovo il trading system con i parametri trovati sul periodo restante 2000-2003 per esempio...

comunque meglio il trading a quazzo shorti smedi e via andale :-D

Ditro e dan, rientrate a casa...il bund sta per crollare :rolleyes:
Ma sempre in giro state??? :evil:

Buongiorno a tutti :)

Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

ditropan ha scritto:

Premessa la mia totale ignoranza in merito, ho trovato questo indirizzo dove dà una spiegazione elementare del funzionamento e mi pare abbastanza chiara e semplice http://www.liceofoscarini.it/studenti/probabilita/montecarlo.html

Di più ninzo!! :(

grazie ghibli ... vado a leggerlo. :)

ditropan ha scritto:
Ghibli ha scritto:
Buongiorno a tutti. :)

ditropan ha scritto:

Premessa la mia totale ignoranza in merito, ho trovato questo indirizzo dove dà una spiegazione elementare del funzionamento e mi pare abbastanza chiara e semplice http://www.liceofoscarini.it/studenti/probabilita/montecarlo.html

Di più ninzo!! :(

grazie ghibli ... vado a leggerlo. :)

premesso che ne so poco, Ditro

il Montecarlo nei TS è legato al concetto che il mercato segue il ramdom walking
cioè è casuale nei suoi movimenti
con un generatore montecarlo si possono testare 'tutti' questi movimenti di mercato

nelle opzioni
creando una binomiale, puoi testare tutti i movimenti del mercato e trovare la volatilità future ( stima , eh!)

ma ci sono altre strade per raggiungere questi obiettivi

tutto per me è legato alla ipotesi del random walk, che se accetti devi per necessità logica rendere inutile l'analisi tecnica

Users who are viewing this thread

Back
Alto