FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 21 luglio

buongiorno a tutti.
cerco sempre qualcuno che mi aiuti a capire come funziona.
la trend line dove si è fermato era, come detto, l'ultima possibile da tracciare.
1090391774dx.gif

;)

operatività in derivati del 21 luglio

Il Fib30 di settembre ha accusato un gap down di soli 10 punti, immediatamente ricoperto, ma si è poi ulteriormente indebolito e ha consolidato per oltre un’ora attorno a 27450 in attesa dei risultato del sondaggio Zew. In seguito, ha intrapreso una lunga fase di recupero che lo ha portato in serata in corrispondenza di 27680. La chiusura si è verificata a 27635.
Nel nostro caso e dopo un falso segnale ribassista a 27500, il ritorno al di sopra dello stesso 27500 ha favorito qualche long e il perfetto raggiungimento del 1° obiettivo posto a 27680 (realizzato proprio 27680).
Il future si è costantemente rafforzato dopo l’importante appuntamento delle ore 11, ma non è stato in grado di annullare l’attuale serie di massimi discendenti. La situazione rimane anche per questo motivo ribassista e tende a peggiorare ulteriormente. Tuttavia, il fib30 ha interessato per la seconda seduta consecutiva la speed line 2/3 la quale tenuta potrebbe invogliare qualche speculatore a tentare qualche long. Il test di tale importante supporto in corrispondenza di un discorso di Greenspan favorevole, ma è una semplice ipotesi, potrebbe lasciar spazio ad una ripresa. Meglio andare long sopra 27750, ma la situazione potrà migliorare solo sopra 27950 circa.
(fr)

Pivot per il 21/07/2004

R3 28.090
R2 27.835
R1 27.735

Pivot Point 27.580

S1 27.480
S2 27.325
S3 27.070

Re: operatività in derivati del 21 luglio

arseniolupin ha scritto:
Nel nostro caso e dopo un falso segnale ribassista a 27500, il ritorno al di sopra dello stesso 27500 ha favorito qualche long

buongiorno
anche per fta ci sono i falsi segnali. io ho avuto una chiusura negativa per tutti i mercati sulle parabole lunedi sera, e poi ieri rimbalzo. vediamo quindi se era un falso segnale o meno.
intanto per il fib 27850 e' resistenza parabolica. passarla e' buon segnale.
a dopo

La volatilità statistica dell'indice mib30 fa segnare un nuovo minimo pluriennale, toccando il valore di 7,5%, che non avevamo mai osservato negli ultimi 10 anni di contrattazioni. I prezzi delle opzioni non riescono a seguire l'andamento della volatilità statistica, anche perchè ormai sono su livelli assai sacrificati, e difficilmente comprimibili. La volatilità implicita espressa dal mercato delle opzioni è quotata nell'intervallo 10% / 15%, e nella parte bassa troviamo, come di consueto, le call. Le call at the money agosto , con base 27500, a oltre 4 settimane dalla scadenza, valgono oltre il doppio delle call 28000, un rapporto che non abbiamo mai rilevato, negli ultimi anni di contrattazioni. I volumi sono in lento declino, anche a causa dell'approssimarsi del roll over sul nuovo indice, l's&pmib40, per il quale è ora quotata anche la scadenza ottobre. L'open interest totale, sulle mibo30, è ai minimi degli ultimi anni. La discesa dell'indice delle sedute più recenti ha indotto qualche operatore ad aprire nuove posizioni sulle call, con il risultato che sia il call/put ratio sia il differenziale di open interest sono aumentati, dopo avere stazionato per lungo tempo sui minimi. Sulla scadenza agosto, a riprova di quanto detto, osserviamo un buon volume sulle call 28000, con relativo netto aumento dell'open interest. Osserviamo quindi che l'evoluzione dell'indice delle ultime sedute ha reso gli operatori molto più prudenti, rispetto ai primi mesi dell'anno, e che, anche se il differenziale di open interest rimane negativo, l'ottimismo sta lentamente scemando. L'area 28000, nel breve , costituirà una zona di resistenza, per un eventuale rimbalzo della quota

LUPIN cosa ne pensi di sto fatto che la vola non sia salita nel ribasso avventuo dai massimi a 28600?

qui o siamo in un BULL trend allora la vola aumenterà nelle salite oppure ci pigliano per il c...ulo :-?

zappolaterra ha scritto:
buongiorno a tutti.
cerco sempre qualcuno che mi aiuti a capire come funziona.
la trend line dove si è fermato era, come detto, l'ultima possibile da tracciare

UNO cattivo :smile: .,,,,,,potrebbe dire che con tante linee ..il prezzo deve per forza incrociare e rimbalzare su una .
Si dovrebbero sapere i motivi a cui gann ha legato le sue tline .
Su gann c è molto ma in inglese come al solito

...oppure fa un appello su altri forum ..qualcuno risponde .. ..eccome se risponde ..specie se non ne sa !!! ehehhee ( mi sono rimproverato da solo??? eheheheheh)

Buongiorno a te ..ZAP :-) :-)

Re: operatività in derivati del 21 luglio

Fool ha scritto:
anche per fta ci sono i falsi segnali.

non è fta, è financial research.

un attimo e ti posto fta :)

per dan

è bravissimo Daolio , spesso non condivido quello che scrive, ma è una cosa normale :-D

dan24 ha scritto:
qui o siamo in un BULL trend allora la vola aumenterà nelle salite oppure ci pigliano per il c...ulo :-?

no dan , non mi illudo.

l'indice in effetti è sceso per chi come noi si spaventa per 200/300 punti :) , ma in realtà non si è mosso un granchè. ci vuole ben altro per smuovere la vola .

Buondì a tutti.
Bene ci siamo fatti il primo FIBO ed allora facciamoci anche il secondo.
Visto che l'OI non si muove più di tanto quello che sta accdendo è che molti corti stanno semplicemente reversando la posizione.
Intanto mi godo le mie call STM.

Users who are viewing this thread

Back
Alto