Operatività in derivati - 22 giugno 2004

Borse europee: in leggero calo a meta' mattina

Listini non reagiscono a indice Zew .

Gli indici delle principali piazze europee si muovono ancora in campo negativo, con il Dax che perde lo 0,38%, il Ft-see 100 in calo dello 0,54%, il Cac40 che arretra dello 0,41%.

In rosso anche Piazza Affari, dove il Mib30 registra una contrazione dello 0,30%, il Mibtel dello 0,22% e il Numtel dello 0,91%.

Unica eccezione il Midex che vede un avanzamento dello 0,13%. La diffusione dell'indice Zew, sostanzialmente in linea con le attese, non ha influito sull'andamento dei listini.

A Zurigo, Swiss air cede il 4,44% a 10,75 franchi svizzeri dopo il profit warning per il 2004 lanciato ieri dalla compagnia aerea elvetica che ha dichiarato che c'e' il rischio di non portare l'Ebit in pareggio a causa dell'aumento del prezzo del carburante registrato quest'anno che comporterebbe costi non previsti pari a 85 milioni di franchi.

A Parigi France Telecom riduce di poco le perdite registrate in apertura e cede adesso lo 0,39%. La compagnia telefonica ha annunciato che mettera' sul mercato almeno il 30% del capitale di PagesJaunes ad un prezzo compreso fra i 12,9 e i 14,9 euro per azione (per gli istituzionali prezzo tra 13,2 e 15,2 euro).

Danone avanza dello 0,14% dopo l'inserimento nella 'focus list' di Jp Morgan insieme a Smiths Group (-0,85%) e [LINK:690e0fd58c]spi [/LINK:690e0fd58c] (-0,31%).
I titoli sostituiscono Barclays (-0,35%), Easyjet (-0,94%) e Metro (-0,26%).

A registrare la peggior performance di Piazza Affari e' ancora [LINK:690e0fd58c]Dmt [/LINK:690e0fd58c] nel giorno del suo debutto sul mercato. Il titolo amplia le perdite al 9,19% e si spinge sotto la soglia dei 20 euro, a 19,88, contro i 21 euro del collocamento.

Il titolo [LINK:690e0fd58c]Aza [/LINK:690e0fd58c] e' ancora sospeso dalle contrattazioni in attesa di una nota.

[LINK:690e0fd58c]Rcs[/LINK:690e0fd58c] riduce i guadagni registrati nella prima parte della mattinata (dopo l'annuncio che [LINK:690e0fd58c]Gemina[/LINK:690e0fd58c], la finanziaria dei Romiti, cedera' l'8,26% del capitale della societa') e vede adesso un avanzamento dello 0,91% a 3,31 euro.

[LINK:690e0fd58c]Fiat[/LINK:690e0fd58c] avanza del 2,34% a 6,51 euro dopo aver registrato nella seduta di ieri guadagni del 2,80% a 6,361 euro

arseniolupin ha scritto:
Fool ha scritto:
buongiorno a tutti!

lupin, ma tu nn operi mai sull'eur-usd?

ho fatto in tutta la mia "carriera" si e no 2/3 operazioni sul euro dollaro.

non è un mercato che mi attira.

si vocifera che il de gufis ci si sia fatto la villa con i proventi di
quei poveracci che crossavano le valute.....
intanto con me dall'inizio dell'anno , un'imbiancatina ce l'ha gia' data.

buongiorno a tutti

ah , dimenticavo, corto di due piccirilli , da qualche gg ormai,
che pazienza che ci vuole a shortare di questi tempi, anzi e'
proprio controproducente, vedo di salvarmi intorno a 28000

ieri ho avuto modo di parlare con svariati trader, alcuni molto bravi. e mi sembra che tutti fossero concordi che l'effetto leva del cross e/$ sia la chiave del loro interesse. con pochi soldi sposti contratti da 125000 euro.
tutti concordano pero' che il fib va a morire. pero' io ho ancora fiducia nel porox contratto legato al sp/mib40...

CW Unicredito

shamrock ha scritto:
eddai.......non c'è mica da vergognarsi ad usare i poverelli cowerini!!!! :) :)

Ti rispondo io, così inauguro l'iscrizione con il primo msg.

Unicredito non quota più CW, ora SeDex, sul MIB , ma solo sullo S&P/MIB30.
Se vai sul sito di TradingLab con la funzione di ricerca e il codice appena postato troverai tutti quelli che vuoi.
Però attento, se non li conosci è roba che scotta.
Lorenzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto