Operatività in derivati - 6 luglio

il mercato ci sta regalando una perfetta fotografia della complex.
1089100764dx1.gif

in alto ci sono 2 trend rosse che identificano una congestione.(in genere pivot) che ha altre piccole congestioni al suo interno...
il movimento da tempo immemore è in 3 e questo ha generato "costrizione psicologica" e stress, dovuti alla scarsa prevedibilità dei prezzi.
con un movimento in 3 perfetto vanno a prendersi gli stp sopra 4110, dando l'illusione che la resistenza rotta porti rialzo, (osservare le candelone che sempre contraddistinguono queste fasi) invece con un altro perfetto movimento in 3 invertono e vanno a prendersi sia gli stop dei lunghi precedenti che quelli dell'ultimo minuto.
queste sono le complex e queste ci stanno "assillando" da gennaio e basta andare indietro coi grafici per verificare.
è molto difficile leggerle in tempo reale... ma non impossibile e questo lo dimostra quello che ho scritto nel recente passato e per ultimo la previsione sul triangolo anticipata ieri con il succesivo short(anche questo annunciato da 4021 di stamane)

;)

adesso cincischio probabile ma io sono sazio,
fa caldo e me ne vado a fare una doccia in giardino, poi mi meto all'ombra e continuo a studiare.
;)
buon proseguimento.
;)

Future americani negativi.
Ma non è che ci sia anche qualche notizia? Sto calo mi pare troppo "repentino"

franci ha scritto:
Future americani negativi.
Ma non è che ci sia anche qualche notizia? Sto calo mi pare troppo "repentino"

il pretesto scatenante è questo ....

Yukos rischia la bancarotta - notizia del 05/07/2004

Yukos, la prima compagnia petrolifera russa, ha ricevuto il 2 luglio un avviso di inadempienza relativo al prestito di 1 miliardo di dollari erogato da un gruppo di banche con capofila Societè Generale.
Yukos rischia la bancarotta se non riuscirà entro mercoledì a far fronte al pagamento delle tasse relative all’ anno 2000, che ammontano a 3,4 miliardi di dollari.
Oltre tutto, Mikhail Khodorkovsky, ex chief executive e maggior azionista di Yukos, è in carcere da ottobre 2003, accusato di frode ed evasione fiscale.
A causa di questa situazione, Yukos potrebbe presto essere costretta ad interrompere la produzione.
Il petrolio di settembre (CLU4) ha perso venerdì 37 centesimi, chiudendo a $38,46.

... se poi ci aggiungi questo il piatto è servito !!!

10:05
Germania: tasso disoccupazione giugno al 10,2%
.. ..
Il numero dei disoccupati sempre in giugno è diminuito di 1.000 unità rispetto al dato di maggio. Il dato è inferiore al +10.5% atteso dagli analisti.

zappolaterra ha scritto:
adesso cincischio probabile ma io sono sazio,
fa caldo e me ne vado a fare una doccia in giardino, poi mi meto all'ombra e continuo a studiare.
;)
buon proseguimento.
;)

be', complimenti molto bravo... :)

un piccolo aggiornamento fib daily

io mi aspetto da giorni un pullback in zona 28000 che per la precisione oggi e' 27990.
pero' ho disegnato anche la parabola marrone, che mi e' stata suggerita da bobogatto. per ora, sta funzionando, perche' oggi passa a 28045... vediamo se e' questa che ci reggera' o se ci dobbiamo appoggiare meglio.

va da se che la rottura di questi due livelli, per me porta a 27300...

io sempre long di tre mini e una put. pronto a rientrare 28000 con un'altra coppia cosi' mi porto a 5 ....

1089105467immagine.jpg

Fool ha scritto:
io sempre long di tre mini e una put. pronto a rientrare 28000 con un'altra coppia cosi' mi porto a 5 ....

vabbe' uno me lo sono preso ora 28060.
e metto l'ultimo a 28000...
i conti a dopo.

e poi si inizia a stoppare. :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto