FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 19 Luglio

Catullo ha scritto:
aldiladellaldiqua ha scritto:
aspè catullo, ma non eri anche tu a gainare con autostrade, (io solo 130 euro sigh sigh!) forse sei tu che mi puoi spiegare qlc :D

Dopo quell'esperienza ho dimenticato tutto..... :cry: :cry:
Scherzo, con Auto è andata bene e male.
Benissimo con le call 22 luglio che ho liquidato in forte gain prima che andassero OTM.
Male(penso) con un terzo del gain che ho investito nella call 26 sett...e ne ho una infinità pagate 2 lire. Le altre sono disseminate su altre scadenze più lontane e lì aspetto il botto...spero verso l'alto.
Continua a incuriosirmi questa correlazione inversa tra opzioni e mercato perchè se è vero che i venditori di opzioni hanno l'interesse a piazzarle quando pensano di non doverle pagare è anche vero che qualche pollo che le compra lo devono pur trovare. O no :-? :-?

la verità è che dovremmo lavorare accanto a Lupim, sai che sballoooooooooooooooooooooo :-D

perchè è tutto un mistero, talvolta la regola è opposta come su appunto su autostrade, dove erano comprate! Insomma fanno di tutto per incasinare le carte, e peggio delle 3 carte :D

Nel frattempo Ricucci ha venduto l'intera partecipazione in BNL a Unipol(altra bella storia) con 149.864.358 contratti a 2,7 per un controvalore di € 68.991.264.
Cifra che gli consentirebbe di aumentare la sua partecipazione in RCS(secondo i miei calcoli) di un altro 1,5% circa.
La storia sta diventando una barzelleta considerando che il patto di sindacato sembra non sia disponibile a riacquistare ad un prezzo superiore ai 4,4 € al quale Romiti ha venduto la una parte della quota di Gemina in RCS e che Ricucci non vuole(o non può..) lanciare un OPA che comunque non potrebbe andare su prezzi lontani da quelli attuali.
Alla larga............
Se non fosse che Fiat è sulla dinamica me ne comprerei un pò...
Altro affare non andato :cry: :cry:

buon giorno ............... 1 (primo) :D allora caffelatte brioshe cosaltro? :)

Buongiorno a tutti!

Al, visto che la mia interpretazione dei movimenti OI intraday di ieri era corretta! ;)

Saluti, :)

jo

Catullo ha scritto:
Aldi, potresti, ripetermi(per l'ennesima volta) come funziona questa storia delle opzioni?
Maggioranza di put, mercato toro e viceversa.....? :-? :-?

hai ancora stock e call su Mediobanca? Lì il segnale individuato era buono. :D

jodi ha scritto:
buon giorno ............... 1 (primo) :D allora caffelatte brioshe cosaltro? :)

Buongiorno a tutti!

Al, visto che la mia interpretazione dei movimenti OI intraday di ieri era corretta! ;)

Saluti, :)

jo

no Jodi, dopo (poco prima della chiusura) vi sono stati 500 fib in un colpo solo, ribaltando il quadro, l'ho anche segnalato, ciao, senza polemica ;)

no Jodi, dopo (poco prima della chiusura) vi sono stati 500 fib in un colpo solo, ribaltando il quadro, l'ho anche segnalato, ciao, senza polemica ;)

Al, mettila come vuoi, ma sta di fatto che il segnale era bullish perchè poi siamo saliti.

Poi puoi dire che è successo tutto quello che vuoi, i 500 fib che hanno cambiato il quadro, etc. etc., sta di fatto che se si seguiva la tua interpretazione dell'OI il fib doveva scendere ed infine è salito e quindi qualcosa non va in quei ragionamenti.

Ciao,

jo

Ciao a tutti,
chi mi sà spiegare perchè tra i miei msg privati ci sono alcuni msg inviati a Giugno che non sono ancora partiti ???

grazie
FB

jodi ha scritto:

Al, mettila come vuoi, ma sta di fatto che il segnale era bullish perchè poi siamo saliti.

Poi puoi dire che è successo tutto quello che vuoi, i 500 fib che hanno cambiato il quadro, etc. etc., sta di fatto che se si seguiva la tua interpretazione dell'OI il fib doveva scendere ed infine è salito e quindi qualcosa non va in quei ragionamenti.

Ciao,

jo

Non è una questione filosofica. Se era come dicevi tu, allora i 500 fib che hanno cambiato volto all'open interest nella tua interpretazione o c'erano o non vi erano faceva lo stesso?

i 500 fib prechisura sono 1/4 dell'intero open interest della giornata. Ed hanno ribaltato l'intera lettura. Trasformando una salita con OI calante in una salita con OI crescente: quindi long, come mi hanno insegnato.
Ciao

1121772397image413.gif

:-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto