FTSE Mib Futures operatività in derivati del 24 settembre

Morgi ha scritto:
Fool ha scritto:
bene, rientrato ora, perche' evidentemente non era destino incontrare mr taleb...
all'ambra jovinelli nada, rientrato a casa ho scoperto era al goete institute che manco so dov'e'...
vabbe', e' andata cosi. ne ho approfittato per un giro al mercato dell'esquilino, un tuffo in un mercato asiatico. e ora rientro sul mercato italokrukko e alleeeee'''... :D :D

ps nel frattempo noto che nulla e' successo vabbe'...
:rolleyes:

Ricorda il destino c è lo creiamo noi..

Forse non lo volevi veramente ..

:-) com'era sto mercato che hai visitato ...
le gnocche c 'erano ??? :eek:

si sono sicuro che il destino ce lo creiamo noi. ma su bassi time frame (diciamo da 5 min a 60) mi piace pensare che le cose capitino per caso, giusto per nn dover pensare sempre a tutto... :D :smile:

gnocche al mercato dell'esquilino? no, solo indiani che hanno preso posto dei tradizionali mercatari de roma, cinesi che vendono le spezie, pescivendoli pakistani che vendono pesci che noi mai mangeremmo ecc ecc...

mi sono preso il solito dal mio takeaway indiano, cosi' per il pomeriggio lo stomaco e' impegnato a digerire e il palato a bruciare! :D

dati USA delle 14.30

ordini beni durevoli. prec +1.65% atteso -0,3%

dato uscito - 0,5% core +2,3%

la parte buona del dato è la componente core

Buondì a tutti.
Allora tempo (brutto) di fine settimana tempo di bilanci.
La scorsa settimana l'Eurostoxx ed il DAX avevano rotto il trend lateral ribassista che ha ingabbiato gli indici negli ultimi 5 mesi.

1096029160anonimo.jpg

Su S&P500 la rottura non c'è stata.

1096029203anonimo2.jpg

Ora il momento è topico se cedono 1100 di S&P e 2710 di FESX andiamo dritti dritti alla base del canale lateral ribassista. Se invece gli argini tengono forse la rottura del canale diventerà realtà.

christiano ha scritto:
Buondì a tutti.
Allora tempo (brutto) di fine settimana tempo di bilanci.

esatto, tempo di bilanci!
io ho deciso giustappunto adesso di non tenere conto nel mio bilancio settimanale dello stop preso l'altro ieri sul dax... cosi sono in attivo :D :-D :D
me lo sposto a settimana prox, che c'e' la chiusura mensile e vedimmia... :D

ciao xstiano! :)

Di questa statistica vi parlerò un altra volta ma è interessante. Sono i rapporti fra flussi di acquisto (upvolume) e di vendita al NYSE degli ultimi 10 anni.

1096030434anonimo.jpg

Buon fine settimana a tutti.

I supporti di area 27950 minimi di inizio ottava hanno arginato questa mattina la caduta dell'S&P/Mib Future favorendone il ritorno in area 28000. Il rischio che le quotazioni vadano a correggere con maggior decisione l'ascesa messa a segno dai minimi di agosto resta comunque ancora piuttosto elevato e potrebbe essere allontanato solo con il perentorio superamento dei 28200/250 punti (primi segnali di ripresa sopra 28120), circostanza che introdurrebbe alla ripresa di detto recupero con obiettivi successivi a 28500/600. Sotto 27950 invece il ribasso avrebbe spazio per proseguire in prima battuta verso quota 27650/700 e successivamente fino sui minimi del 9 settembre in area 27400. fta

certo che sti pivot, sono duri a passare,
intanto il nostro caro fib40 sembra bene intenzionato, ma il dax batte ribatte...
mannaggia, fine settimana scoppiettante?

Fool ha scritto:
certo che sti pivot, sono duri a passare,
intanto il nostro caro fib40 sembra bene intenzionato, ma il dax batte ribatte...
mannaggia, fine settimana scoppiettante?

voi entrereste sui massimi di giornata subito sopra il pivot (dax)?
io no. e quindi... chi e se entrera' avra' i suoi motivi... :)

scusate, e' che sto cercando di convincermi a nn farlo! :D
:) :smile: :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto