operatività in derivati del 27 settembre

etna22 ha scritto:
ciao a tutto il fol,
e da oggi ci sono anca mi....
un saluto particolare ad arsenio che mi ha fatto conoscere il fol
mi sembra che di dax dovrebbe arrivare a 3830 di indice anche se le onde di sto benedetto elliot mi dicono che dovremmo arrivare a 4150(ma quando) e per arsenio,sono short di una call 4050 sul dax(che ne pensi)
Non riesco invece a vedere un supporto degno di questo nome sul SP MIB (27500????) a voi la tanto attesa risposta
una buona giornata a tutti
ciao da etna22

ben arrivato .....fol :-? .....altro palazzo :)

buongiorno a tutti :)

area di supporto 80

se sul 15 fa qualche figura di inversione ..ci faccio una sveltina long

1096273364dax1027.png

grafico orario fib
da notare che ci sono almeno due potenziali testa e spalla, che ho disegnato sotto il grafico.
per ora, sono entrato sulla parabola rossa, che passava a 27910 alle 10.00. stop sotto, su eventuale perdita di s2.
la rottura della parabola rossa confermerebbe che abbiamo avviato una correzione significativa di tutto l'ultimo rialzo da 26240.

1096273619immagine.jpg

Fool ha scritto:
buongiorno a tutti...

per chi e' andato all'incontro, beati voi. io avevo un viaggio gia' previsto, ma ho dovuto rimandare pure quello, causa problemi a una gamba... qualcuno di voi e' esperto di contratture?

vabbe', intanto sto weekend mi sono guardato un po' di grafici e ho concluso... che sul fib40 ci sono una sequenza di testa e spalle ribassisti potenziali dai quali guardarsi
che i dati di borsa che uso fanno schifo

vabbe', come vedete sono di ottimo umore! :D

buona giornata a tutti! :)

buongiono a tutti :)
un pò in ritardo ma appena arrivato.

fool, ti serve un osteopata.
se mi dici dove stai mi faccio dare l'indirizzo di uno in gamba e te lo mando.
;)

zappolaterra ha scritto:
fool, ti serve un osteopata.
se mi dici dove stai mi faccio dare l'indirizzo di uno in gamba e te lo mando.
;)

ciao zappo! :)

e' da qualche giorno che ho un dolore al polpaccio che mi aumenta invece di diminuire. non ho avuto traumi mi sembra, ma toccando mi sembra un po' dura la parte, come contratta... ho preso l'arnica per disinfiammare, ma nn mi sembra abbia fatto molto.
nn riesco neanche a camminare mannaggia... nn e' gonfio pero', o meglio e' poco gonfio.

sto a roma, quindi se hai contatti qui ben vengano! :)
ciao zappo!

e' stata una ottava di riflessione per l'S&P/Mib future

e' stata una ottava di riflessione per l'S&P/Mib future quella archiviata venerdi' a 28115, poco al di sopra dei livelli di chiusura del venerdì precedente. La discesa, anche se non violenta, e' stata sufficiente a riportare il trading system basato sugli indicatori di medio termine da una posizione di acquisto ad una di neutralita'. Nulla vieta comunque che una volta ricaricate le pile il future torni a dirigere verso l'alto, attivando nuovamente un segnale di acquisto da parte del sistema automatico. La pausa potrebbe quindi essere considerata fisiologica, normale assestamento dopo un rialzo consistente come quello in atto dai minimi di metà agosto e non preclude per il momento le possibilità di un imminente attacco alle importanti resistenze poste tra i 28500 ed i 28600. Su quei livelli oltre ai record da inizio 2004 ritroviamo anche il 62% di ritracciamento (l'ultimo secondo la teoria di Fibonacci) del ribasso dai top del 2002. Sono questi i valori che più volte da gennaio si sono opposti con successo ai vari tentativi di ascesa del derivato e che anche in questa occasione dovranno saggiarne il reale potenziale di crescita. Ovvio che se i corsi riuscissero a lasciarsi alle spalle detti ostacoli le prospettive non solo di breve ma anche di medio-lungo periodo volgerebbero decisamente al bello lasciando intravedere la possibilità di un accelerazione verso gli ambiziosi target di area 31000, tappa intermedia verso il successivo riavvicinamento proprio dei suddetti massimi a 33000 circa. Uno scenario decisamente affascinante le cui possibilità di realizzazione in tempi non troppo remoti verrebbero inizialmente ridotte dalla violazione della linea di tendenza che sale dai minimi di agosto a 26100, attualmente nei dintorni dei 27700 punti (a 27610 troviamo anche la base del gap rialzista del 13 settembre), per scemare poi sensibilmente solo alla successiva violazione di area 27400 dove sono posizionati i bottom del 9 settembre. Una circostanza questa che andrebbe ad indebolire la struttura del rialzo visto da oltre un mese a questa parte introducendo al test di quota 27000, ultimo supporto grafico apparentemente in grado di evitare all'S&P/Mib l'azzeramento dei recenti guadagni. Nel breve controllare con attenzione il supporto dei 27950 punti circa, trend line che unisce i minimi del 20 e 24 settembre, neckline di un possibile testa spalle ribassista che troverebbe conferma sotto la linea (e che verrebbe negato oltre i 28310 punti). Il completamento della configurazione porterebbe ad un test di area 27650, supporto considerato critico anche per il medio termine. fta

Users who are viewing this thread

Back
Alto