FTSE Mib Futures operatività in derivati del 28 luglio

arseniolupin

Forumer storico
Il Fib30 di settembre ha guadagnato 20 punti in partenza, realizzando in tale occasione in minimo di giornata a 27120, per poi effettuare una seduta tendenzialmente altalenante anche se rialzista e conclusa sui massimi di giornata di 27295 a 27290.
Nel nostro caso, il future ha generato una serie di falsi segnale attorno alla resistenza di 27200 sfiorando solo parzialmente il primo obiettivo di 27330 (realizzato 27295).
Il fib30 ha recuperato parte di quanto perso all’inizio di settimana mantenendosi pertanto sotto i livelli di venerdì sera. La situazione rimane per il momento negativa e potrebbe peggiorare ulteriormente, anche senza preavviso. Tuttavia, l’eventuale superamento confermato di 27380 punti potrebbe corrispondere ad un primo segnale di possibile recupero e lasciar spazio ad una reazione positiva di breve periodo. Segnale di ripresa invece al di sopra del successivo 27550. ft

Pivot per il 28/07/2004

R3 27.585
R2 27.410
R1 27.350

Pivot Point 27.235

S1 27.175
S2 27.060
S3 26.885

e buondia :)

Il fib ha timidamente reagito ieri tenendo i supporti di area 27000 e riportandosi in chiusura di scambi fino a sfiorare quota 27300. Non si tratta certo di un movimento risolutore che possa porre fine al trend ribassista avviato dai record di fine giugno ma rappresenta comunque un primo segnale di reazione da parte del future che sebbene dettato da motivi prettamente tecnici (ipervenduto sugli oscillatori piu' veloci) presenta comunque alcune peculiarita' che ne potrebbero agevolare l'estensione almeno nel breve termine. Il recupero infatti e' avvenuto dal 75% di ritracciamento dell'ascesa dai bottom di maggio, ultimo supporto di un certo spessore tecnico la cui violazione sancirebbe definitivamente il ritorno proprio su detti minimi in area 26500. In secondo luogo inoltre i prezzi sono riusciti a portarsi al di sopra della linea di tendenza ribassista che stava guidando il ribasso dai top di settimana scorsa, resistenza ieri a 27200 circa alimentando cosi' la speranza che l'ascesa non sia ancora terminata. Tale ipotesi trova poi ulteriori conferme dall'osservazione del grafico a candele giornaliero sul quale si e' venuto a formare nelle ultime due giornate di scambi un "harami", configurazione che di solito implica incertezza e che se all'estremo di un movimento ben direzionato (come e' quello dell'ultimo mese), puo' anticiparne un temporaneo cambio di direzione

Buongiorno :daisy:

questo al close di ieri ..un test a 40 per vedere se il pavimento regge ???
1090997907dax60close.png

azz non sapevo esistesse anche un future del succo di arancia ...

nel mio girovagare per internet l'ho trovato ...

ne ho ancora molto da imparare :-)
questo ponte ..speriamo che regga.... per vedere tutta quest'acqua passare :p

bo bo boi ..l'oscillatore non da ancora segni di divergenza
anche se sembra TIRATO

gap ancora aperto a 68 vicino pero ;-)

1091000779dax951nodiv.png

Morgi ha scritto:
azz non sapevo esistesse anche un future del succo di arancia ...

nel mio girovagare per internet l'ho trovato ...

ne ho ancora molto da imparare :-)
questo ponte ..speriamo che regga.... per vedere tutta quest'acqua passare :p

future concentrated orange juice FCOJ... l'ho scoperto grazie a ditro! :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto