FTSE Mib Futures Operativita' in derivati del 5 Ottobre

segnalo solito call29 ottobre.
vale 54, ed e' a 450 punti dallo strike. non sono neanche il 2% dagli attuali. abbiamo 7 sedute di borsa. se si vuole andare lunghi, rischiando solo 54x2.5, senza acquistare il future...
che ne dici lupin?

Buongiorno a Tutti.
Vi leggo da molte settimane .......e mi sembra di conoscervi da sempre.!!!!
Vorrei partecipare a questo Forum...dando il mio contributo.
Sono interessato al Fibbone...qualcuno puo' mettere un grafico delSP/MIB Fut.? come quelli dell'ottimo Morgi.?
Grazie....e Buon Trading a Tutti. :)

Fool ha scritto:
vale 54, ed e' a 450 punti dallo strike. non sono neanche il 2% dagli attuali. abbiamo 7 sedute di borsa. se si vuole andare lunghi, rischiando solo 54x2.5, senza acquistare il future...
che ne dici lupin?

e se ti vendi la call e ti compri un mini che ne dici ? che ti marginano pure meno ?

ciubecca ha scritto:
Fool ha scritto:
che ne dici lupin?

e se ti vendi la call e ti compri un mini che ne dici ? che ti marginano pure meno ?

be' le call nn marginano per nulla. mentre se ti prendi il mini e vendi le call i margini salgono pure (credo).
se nn sbaglio, si ottiene un call spread e una put venduta. quindi al ribasso perdi, al rialzo guadagni ma solo lo spread. nn ne vedo la convenienza. o... visto che sono un beginner, spiegami meglio

la mia proposta e' valida per cavalcare un rialzo non di 300 punti, a un costo basso, senza impegnare margini. in pratica con due call = 100 punti = 250 euro, sei lungo di un fibbone e hai 7 gg per passare i 450 punti. se uno crede che passare 28615 era un buon segnale long, allora i 29 sono alla portata in 7 sedute...

ciao a tutti.

Fool ci alleghi il solito grafico su spmibL4 (anche la parabola di resistenza che non abbiamo ancora superato)

Grazie.

Bobg

p.s. so pronto a sottoscriverte un abbonamento ... (he he he a gratis)

kamikaze ha scritto:
Buongiorno a Tutti.
Vi leggo da molte settimane .......e mi sembra di conoscervi da sempre.!!!!
Vorrei partecipare a questo Forum...dando il mio contributo.
Sono interessato al Fibbone...qualcuno puo' mettere un grafico delSP/MIB Fut.? come quelli dell'ottimo Morgi.?
Grazie....e Buon Trading a Tutti. :)

bene vedo che hai trovato la strada :)

vedrai che se qualcuno ha i grafici te li posta....io purtroppo non ho ancora capito comr si fa un "copia incolla" :-D

Fool ha scritto:
ciubecca ha scritto:
Fool ha scritto:
che ne dici lupin?

be' le call nn marginano per nulla. mentre se ti prendi il mini e vendi le call i margini salgono pure (credo).
se nn sbaglio, si ottiene un call spread e una put venduta. quindi al ribasso perdi, al rialzo guadagni ma solo lo spread. nn ne vedo la convenienza. o... visto che sono un beginner, spiegami meglio

la mia proposta e' valida per cavalcare un rialzo non di 300 punti, a un costo basso, senza impegnare margini. in pratica con due call = 100 punti = 250 euro, sei lungo di un fibbone e hai 7 gg per passare i 450 punti. se uno crede che passare 28615 era un buon segnale long, allora i 29 sono alla portata in 7 sedute...

io l'ho intesa in vendita tu in acq :-D la call dicevo ....
e cmq l'opa con un pezzetto di sottostante la puoi gestire nel senso che se vendi la call e ti compri un mini se va oltre ti copri con altri 2 mini e quadagni i punti x 0,5 se va giù chiudi il mini e ti tieni la call ... certo che si fa x parler visto che la call 29000 a 54 punti vale troppo poco x poterci lavorare in stategia ....

il tutto detto da un altro beginners ... quindi chei vede nel mio ragionare un fallo mi cazzi pure !

a x i margini e di questo son sicuro ... se vendi call con copertura di sottostante i margini si abbassano !

Fool ha scritto:
ciubecca ha scritto:
Fool ha scritto:
che ne dici lupin?

è sempre la solita
dipende dalla view
se si è convinti che arriva RAPIDO (prima che il timedecay morda il valore) verso i 28800 28900 , conviene acq la call

se invece si è convinti di una crescita, ma non si sa la velocità e si vuol fare 'posizione' per un mesetto, conviene acq il minif e vendere la call - ma a questo punto venderei 29000nov +258
protezione di 500punti di minif, ecc ecc
e il margine dovrebbe essere accettabile

ciao bobog, e quale sarebbe questa parabola di resistenza che ancora nn abbiao superato?
abbiamo anche gia' raggiunto (oggi) il primo target a 28695. ora il successivo in caso di chisura sopra questo e' moooolto in alto...
in questo momento tutti i mercati che seguo (spfut, fib, dax) hanno rotto le parabole di resistenza. solo il nasdaq e' li li, deve chiudere sopra 1465, cosa che nn ha ancora fatto, per andare a 1508.

cmq ecco qui. :)
1096970413immagine.jpg

fool, potrebbe essere giusto o meno ce lo dirà il mercato.

le opzioni costano così poco perchè la vola è a livelli bassissimi.
certo che ultimamente chi l'ha comprata (la vola) ha sempre e solo pagato.

detto poi fra i denti io long oggi non ci andrei :lol:

mi sento seduto su una polveriera, non scoppierà, ma la senzazione c'è .

Users who are viewing this thread

Back
Alto