FTSE Mib Futures Operativita' in derivati del 5 Ottobre

Seduta con un nuovo record per l'S&P/Mib future salito questa mattina fino a quota 28745 prima di cedere leggermente terreno in area 28650. I prezzi hanno rallentato l'intensita' con cui sono saliti nei giorni precedenti ma non sembrano per il momento rischiare violente ricadute. Nel breve appare comunque possibile una correzione della citata ascesa con i corsi che potrebbero scendere nei dintorni di area 28400 prima di tornare a spingere il piede sull'acceleratore (indicazioni in tal senso verrebbero al cedimento di quota 28550). Sotto 28400 supporti successivi a 28200 ultimi baluardi prima che il ribasso possa estendere in area 27800. Nuovi segnali di forza al contrario con il superamento dei massimi odierni spianerebbe la strada al test dei 29000 punti. fta

crescente e con prezzi in discesa.
mmmhh... insomma, si torna giu? evabbe'...
mi metto in acq a 28260 e poi si vede[/quote]

FOOL dato che il mercato ha superato tutte le nostre parabole di resistenza che lo ha trattenuto in correzione laterale da 6 mesi credo che si possa prendere in considerazione l'operatività di più lungo respiro (con la visione del bicchiere non mezzo pieno ma stracolmo) cioè se si storna sulla parabola verde si potrebbero comperare call di lunga scadenza (marzo 05) atm con costo ancora contenuto per la bassa volatilità.
Naturalmente prese di profitto con la vendita del fib sui movimenti di breve.

Ciao Bobg.

bobogatto ha scritto:
crescente e con prezzi in discesa.
mmmhh... insomma, si torna giu? evabbe'...
mi metto in acq a 28260 e poi si vede

FOOL dato che il mercato ha superato tutte le nostre parabole di resistenza che lo ha trattenuto in correzione laterale da 6 mesi credo che si possa prendere in considerazione l'operatività di più lungo respiro (con la visione del bicchiere non mezzo pieno ma stracolmo) cioè se si storna sulla parabola verde si potrebbero comperare call di lunga scadenza (marzo 05) atm con costo ancora contenuto per la bassa volatilità.
Naturalmente prese di profitto con la vendita del fib sui movimenti di breve.

Ciao Bobg.[/quote]

bobg, io sono convinto che assisteremo ad una fiammata verso l'alto entro giugno dell'anno prox, che vada a definire un piu' ampio range di oscillazione pluriennale...
detto questo, rimane il fatto che se facciamo un'altro massimo significativo, io ci rifaccio passare una parabola e diventa di resistenza... come dire, abbiamo un fascio di parabole con due punti fissi e il terzo che puo' variare.
al momento pero' la situazione e' positiva, se c'e' pullback si compra. senno' rimango con tutto il mio ambaradan come sto e guardo.

bobg, se apro un 3d nelle strategie operative, proviamo a fare dei discorsi di ampio respiro con parabole e operativita annessa di medio? misto opz e mib? tu avresti il tempo per seguirlo con me ogni tanto?

ps lupin, ammazza 700 punti in qualche giorno e gridiamo al miracolo. e' proprio cambiata la borsa eh?

bobg, se apro un 3d nelle strategie operative, proviamo a fare dei discorsi di ampio respiro con parabole e operativita annessa di medio? misto opz e mib? tu avresti il tempo per seguirlo con me ogni tanto?

ps lupin, ammazza 700 punti in qualche giorno e gridiamo al miracolo. e' proprio cambiata la borsa eh?[/quote]

CON ENTUSIAMO.
Ti ticordo però che i miei supporti tecnologici sono il Naso e il C...ulo e molto spesso il primo è intasato e il secondo è .......

Bobg.

p.s. L e medesime strategie di lungo sono anche per i singoli titoli

sarò anche sempre li a menarvela con l'OI , ma i 1400 contratti in + dell'OI fino ad ora sono solo 200 ml di € in + entrati sul nostro mercatino rionale.

e non mi pare finita qui. :rolleyes:

Vedo che sono tornati....gli ottimisti.
DOMANDA: dato che la VOLATILITA' è al minimo degli ultimi 8 anni.....(il VIX in questo momento è a 13.82 )......cosa succede ai mercati se come penso salira'....diciamo di 10...o 20 punti.?
Grazie.!!!!

Users who are viewing this thread

Back
Alto