FTSE Mib Futures Operatività in derivati di mercoledì 14 settembre

Fernando'S

Forumer storico
Attrattori Fib: 34.460-34.200. Il c.i. è crollato a 0,47 ( è su scala 0-10). Li userò come stop. Okkio al cross tra rossa e blu; rimbalzo o penetrazione ribassista ? :)
1126636455fib.gif

Ed è arrivata.
Tanto aspettata o tanto temuta, la chiusura negativa dell'indice S&P/MIB è arrivata.
Ora la domanda che mi pongo è : sarà uno storno momentaneo, la chiusura del gap lasciato aperto nei giorni scorsi, od è l'inizio di una fase ribassista più o meno lunga?
Difficile darmi la risposta; al momento non mi resta che seguire le indicazioni del mio TS che alza il supporto appena sopra i 34.000 punti.
Dice il saggio "la borsa ci sarà ancora per molti anni a venire". :-D
Se l'indice rimbalza tutto ok, altrimenti chiudo e aspetto con calma un nuovo segnale.
Buona giornata e Buon gain al FORUM. :)
Mauro.

salve a tutti

non vi pare troppo esigua la distanza fra s&pmib e malandrino di dicembre? sarà che si rolla in ritardo sto mese?
o può essere interpretato come segnale di stanchezza del torello estivo?

buon gain a tutti i fibbaroli

lot

ciao Lothar :)

su questa differenza ho discusso con un amico
per caso c'è qualche dividendo straordinario o comunque una discontinuità ( entrata-uscita di titoli dall'indice, ad esempio) che può spiegare la differenza?

grazie

Fernando'S ha scritto:
Attrattori Fib: 34.460-34.200. Il c.i. è crollato a 0,47 ( è su scala 0-10). Li userò come stop. Okkio al cross tra rossa e blu; rimbalzo o penetrazione ribassista ? :)
1126636455fib.gif

scusa Fernando's

la scala è tra 0 e 1
o tra 0 e 10?

grazie

ciao a tutti

azz.. interessante il fib dicembre praticamente al pari dell'indice..non lo tratto ma sarebbe interessante sapere perchè

indici europei che hanno recuperato , a parte il dax per il quale forse ci sono anche implicazioni politiche per le elezioni vicine, tutta la sbandata di ieri, i musi gialli che chiudono con un profit taking appena necessario per fare la spesa al supermercato , yankees che partirebbero con un buon gappazzo con questi valori dei futuri e un possibile market mover per oggi :

il crudo : sul quale ho molte perplessità a questi livelli ma sento nell'aria un certo odorino...un profumino francese forse..tipo eau de BIG CRASH :-D

più restano sotto la trend celeste più il BIG CRASH diventa plausibile...anche se prima di avere ripercussioni positive per gli indici azionari dovrebbe arrivare attorno ai 50 $...

1126686882123.jpg

il doji registrato in apertura di settimana e' stato seguito ieri da un pesante ribasso (anche se non ampio come quello del cugino future Dax), accompagnato da volumi molto elevati (il record dal 7 luglio). Proprio l'impennata messa a segno dai volumi lascia pensare che la discesa non si sia esaurita con i minimi visti ieri a 34050, e che vi sia ancora spazio per un ribasso. Sotto 34050, supporto che comunque ha svolto egregiamente il suo compito (era lo stop per le posizioni di acquisto suggerite in area 34150), vi sarebbe spazio per il test di area 33830/40, ed eventualmente 33630, 38% e 50% retracement del rialzo dal minimo di 32855 (sotto 34050 verrebbe completato un testa spalle ribassista sul grafico orario, di ampiezza di 350/70 punti, con obiettivo quindi a 33700). In caso di tenuta di uno di questi supporti sarebbe poi necessario il superamento almeno di 34150 per rimettere il quadro in equilibrio, e la rottura di 34300/350 per prospettare il raggiungimento di un nuovo massimo in area 34750/850 in tempi brevi. fta

nota del lupin :o

questa mattina fta si è dimenticata che siamo a scadenza e che i volumi così elevati frutto non sono che dei rollaggi. c'è ancora un OI di 28.407 , indi seguire i volumi adesso è veramente poco utile.

buondia :pollicione:

fino a qualche giorno fa il combo era di 100 punti. oggi in effetti è solo di 40 punti. in effetti pochetti.

l'unica ragione che mi viene in mente è lo stacco del dividendo straordinario di enel previsto in autunno che dovrebbe essere 0,15, ma vattelo a calcolare quanto pesa sull'indice :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto