FTSE Mib Futures Operatività in derivati di mercoledì 21 settembre

etna22 ha scritto:
Totem ha scritto:
Buongiorno al mondo intero del forum........soprattutto alle donzelle del forum ( che non si fanno riconoscere :( )
a cogna e te l'ho detto in tedesco,cazzarola telefonami se no lo dico a mi cognata che saluti le donzelle.....e so cavoletti de bruxelles tuoi
un etna..un po infame
io crede vo che avevi comprato azioni TELEFUNKEN :sad: :sad: :sad:

Fernando'S ha scritto:
Attrattore fib : 34'780 34'580
.... buona giornata

la regola dice long su rottura short su tenuta

1127288292fib.gif

E' DIFFICILE TROVARE UNA CHIAVE UNIVOCA DI LETTURA PER LA SEDUTA DI IERI DEL FUTURE S&PMIB

E' difficile trovare una chiave univoca di lettura per la seduta di ieri del future S&PMib: da un lato la candela giornaliera si e' dimostrata un doji, un elemento che tipicamente indica attesa o indecisione da parte del mercato (giustificata dalla incertezza che riguardava la decisione della FED, che ha poi innalzato il livello dei Fed Funds al 3,75%), dall'altro i prezzi hanno fatto registrare un nuovo massimo annuale, e soprattutto la chiusura di seduta piu' alta dal 31 agosto 2001. In ogni caso, anche se non si sono visti segnali di cedimento, il rialzo necessita di conferme per poter proseguire, dal momento che ieri e' mancata totalmente la necessaria accelerazione di prezzi e volumi al superamento dei precedenti massimi per rilanciare l'uptrend. Sul grafico orario si e' disegnato un possibile testa spalle ribassista, che seppure di ampiezza e quindi implicazioni limitate, potrebbe avviare, in caso di violazione del supporto di area 34480, una fase ribassista. Obiettivi a 34230, 33980, 33750 e 33550. Sotto i 34480 verrebbe anche confermata la violazione della trend line rialzista che parte dai minimi di fine agosto, messa alla prova ieri nelle ultime ore di mercato. La tenuta di questo supporto invece, se seguita dal superamento di area 34650/70 in chiusura oraria, indicherebbe che il rialzo e' pronto per riprendere, obiettivo in area 35500 (prima resistenza a 34970/80). fta

Saluti

Un saluto a tutti.
Io vi leggo alla sera soprattutto e tra una battuta e l'altra devo dire che c'è molto da imparare.

Poi avrei una domanda. Secondo voi qual'è il capitale minimo che permette di inizare ad operare con le mibo in modo dinamico.

Ciao di nuovo.
Cesare

Users who are viewing this thread

Back
Alto