FTSE Mib Futures Operatività in derivati di venerdì 7 ottobre

aldiladellaldiqua ha scritto:
ops non avevo letto che hai mollato ...sorry!

anticipato un eventuale segnale long in chiusura, che come si e' visto e' stato negato... e mi coprivano anche il mini short che ho dall'altro ieri
nn ne ho scritto in rt perche' senno dovrei descrivere tutta l'operativita (sperimentale e complessa che preferisco nn sottoporre a giudizi..) :)

Ciao a tutti

Qualcuno riesce a simulare questa posizione su Mibo alla scadenza di ottobre (magari con il programma di F4F).

Allora 2 calendar spread + Strangle strike 34500 Aperti tutti il 16.09.2005

:)
1128680089invogg001.jpg

Buongiorno fibbaroli. :pollicione:

Sono riuscito a prendere un mini a 33685. Tanto per provare.
Eventuale difesa in area 33500.

Vedimmia mai.

Lorenzo

gualti ha scritto:
Catullo ha scritto:
Poi, siamo qui per credere in qualche cosa: se ci togli l'AT cosa ci rimane?
GRAZIE
ma la penso come Gengiskan e...
cmq ci rimane sempre quella ADQUAZZUM :-D :-D :-D

nn c'era nessuna vena polemica, ai miei inizi nel 2000 (marzo :sad: ) si diceva che era molto importante il timing di entrata, ed allora sui CW era possibile dopo attento studio capirli e se non ti segavano con la vola era impossiblile perdere...
sui derivati sfido chiunque ad indovinare il timing esatto d'entrata, pur osservando tutti gli indicatori ecc.ecc. gli SL spesso ti fregano :smile: se nn li metti puoi trovarti a penare...
da qualche tempo leggo che nn e' piu' importante l'entrata o lo stop loss ma il gestire la posizione...
alla fine l'unica cosa importante e' fare +/- GAIN e qui credo siamo tutti d'accordo

cerco di spiegare il perche' nn credo molto all'AT
nel momento che entri sul mercato va da se che uno dei due sbaglia...
l'AT per valere deve essere usata da piu' persone, ora se arriviamo a quel supporto e tutti siamo convinti nel rimbalzo probabilmente rimbalza...
ma se tutti lo aspettiamo su quel rimbalzo chi lo fa scendere... quelli che operano tra supporti e resistenze nn penso siano degli stupidi...
ricevo le NEWS di Analisti BS e vedo che ci azzeccano come...
es. Nella seduta di ieri si sono aperte posizioni lunghe su correzioni a 34245 chiuse per s/l a 34150.
anche studiando ormai io nn potrei arrivare preparato come loro e vedendo i suoi risultati aumentano i miei dubbi... :eek:
so che nn mi sono spiegato molto bene, ma...
cmq nessuna vena polemica e spero di nn essere frainteso
io rispetto tutto e tutti :sad:

buon pomeriggio e buon WE :) a tutti

Provo a dire la mia per arricchire la discussione (senza polemiche).

A mio parere, NON esiste nessun metodo perfetto per fregare il mercato.
Quindi, l'analisi tecnica, l'analisi ciclica, le teorie di Gann, Elliot, Ross etc.
servono per trovare una metodologia operativa PROFITTEVOLE.

Una metodologia che sia adeguata alla nostra personalità e della quale ci FIDIAMO
(forse è la cosa più difficile in assoluto acquisire la necessaria fiducia sul metodo che viene adottato; è fondamentale non farsi prendere dai dubbi e dai patemi d'animo prima d'entrare e/o quando si è d'entro ad un trading) .

Con questo intendo dire che, per entrare ed uscire dal Trading, bisogna seguire, IN MODO DISCIPLINATO i segnali operativi con i quali si è preso una sufficiente confidenza e dei quali ci FIDIAMO.

Qual'è in segreto ??

FACCIO SOLO OPERAZIONI con rapporto Rischio/Profitto = 3; in pratica:

- Fisso Stop/Loss rigito rischiando UNO
- Con la speranza di prendere profito pari a 3

Con questo presupposti i segnali di AT o di altro possono anche essere NON corretti sul 50% delle operazioni, l'altro 50% delle operazione corrette alla fine danno un PROFITTO.

Con tutta questa tiritela cosa voglio dire ???

Che bisogna provare e riprovare, sbattere il muso, perdere soldi, fino a quando si tova il METODO OPERATIVO profittevole adeguato alle nostre caratteristiche personali.

ATTENZIONE però a non dilapidare il capitale nella affannosa ricerca;
I nostri nemici principali sono: Orgoglio, Presunzione e Avidità.

Please non linciatemi.
ho detto la mia.
FB

cmq ragazzi per ora almeno la sensazione e' stata che tutti i piccoli tentativi di rimbalzo e di ripartenza siano stati puntualmente respinti. inoltre aggiungo tutte le discese di fine giornata fatte negli ultimi minuti.
l'impressione e' che nn sia il solito ribasso, ma che ci sia la precisa volonta di scendere, magari per qualche notizia pesante che potrebbe essere nell'aria, o magari per ricaricarsi bene prima di un ultimo rush finale acchiappabonus....

borry ha scritto:
[Con tutta questa tiritela cosa voglio dire ???

Che bisogna provare e riprovare, sbattere il muso, perdere soldi, fino a quando si tova il METODO OPERATIVO profittevole adeguato alle nostre caratteristiche personali.

ATTENZIONE però a non dilapidare il capitale nella affannosa ricerca;
I nostri nemici principali sono: Orgoglio, Presunzione e Avidità.

Please non linciatemi.
ho detto la mia.
FB

Avrei voluto quotare tutto quanto detto da borry, perche' la penso come lui....
aggiungerei che per non perdere tutti i soldi e continuare comunque a studiare ed avere l'adrenalina quotidiana che il tranding offre ogni giorno, esistono dei TOL (italiani e soprattutto stranieri) che permettono di avere un portafoglio virtuale per tradare sul mercato reale senza perdere nulla.
Suggerirei di usare questi per affinare tecniche e verificare TS di prova.
Ho detto anche io :)

Aldusit ha scritto:
Ciao a tutti

Qualcuno riesce a simulare questa posizione su Mibo alla scadenza di ottobre (magari con il programma di F4F).

Allora 2 calendar spread + Strangle strike 34500 Aperti tutti il 16.09.2005

:)
1128680089invogg001.jpg

la strategia direzionale non deve essere necessariamente pura e soprattutto atm(altrimenti rischi il massacro o il godimento)
ciao roberto

borry ha scritto:
Please non linciatemi.
ho detto la mia.
FB

hai fatto bene perche linciarti. per me prima e' stato solo un attimo di equivoco sul tono delle parole. nn c'era polemica ma solo opinioni.
e cmq il tema era piu sulla validita' dell'at (annossissssssimo...)

personalmente ormai sono arrivato a un estrema sintesi nell'uso delle mie parabole, che mi danno le mie soddisfazioni, che nn considero migliori o peggio di altri metodi, ma che hanno il pregio di nn essere usate conosciute e quindi meno sottoposte a rischi collettivi di caccia stop ecc..

pero', di fatto, ormai sintetizzando il tutto quello che ne ricavo e' solo la definizione spesso molto precisa di un'area di accelerazione direzionale o di congestione. e di per se, sfruttata bene (cosa che sto cercando di fare lavorando sulle opzioni insieme al future), e' gia una notevole informazione. spesso poi (e ancora nn capisco perche) sono millimetriche nei valori. pero' sono anche spesso disattese... quindi nessun metodo miracoloso ma qualche cosa che per ora mi da da campare.

questa info che ne ricavo quindi la considero il massimo che riconosco all'AT, che invece per me e' realmente lo strumento con il quale i mercati portano denaro fresco nel sistema.
sono concetti che di base sono compresibili a chiunque dando anche al piu ignorante in maniera finanziaria l'illusione di poter vincere sui mercati.
il tutto si riassume (come gia detto qualche gg fa) nella frase "se rompe si scende, se tiene si sale" che mette chiunque nel capire al volo cosa sia un trendline e poi cercare per anni di arrovigliarsi a decidere quando si considera rotta ecc ecc... e immettendo cosi tanti soldi nel sistema con stop saltati...

il mercato e' fatto di altre cose, tutto il resto sono esercizi di eleganza geomtrica... escludo elliott e parabole (sempre con tutto lo scetticismo possibile) solo perche' sottintendono alla teoria ipotesi di comportamento umano collettivo che cmq sono abbastanza radicate nell'uomo: momenti di esaltazioni alternati a momenti di frustazione!!!

scasate per tornare sulla questione di ieri, i vostri fornitori di dati cosa vi danno come minimo riconosciuto per ieri? 33510 o 33675 (vista la sospensione per 1 minuto)?

Users who are viewing this thread

Back
Alto