Operatività indici e futures 16 Luglio 07

dimaraz ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

si forse posso aver anticipato... io penso che si salga ancora un po' come tendenza di fondo, non ho cambiato idea.... anche se la debolezza che ho visto oggi non mi è piaciuta e il dj il nasdy sono si saliti ma senza volumi e senza convinzione, comunque il mio è solo un trade di breve, che mi auguro vada in porto..... :p tra parentesi credi che sia così difficile chiudere a 2045... secondo me anche 2040..... non mi interessano ora i grandi movimenti...ma mi accontento e poi vedo che succede..... un pull back sulle rotture non è possibile :-? :-? un conto è la tendenza di fondo un conto è il brevissimo...... non credi.... :-?

ciao luca

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

tutto chiaro grazie... le mie domande possono sembrare stupide ma mi aiutano a capire comunque intendevo un minimo inferiore a 41850 per fare l'avvocato del diavolo...

lnanetti ha scritto:
si forse posso aver anticipato... io penso che si salga ancora un po' come tendenza di fondo, non ho cambiato idea.... anche se la debolezza che ho visto oggi non mi è piaciuta e il dj il nasdy sono si saliti ma senza volumi e senza convinzione, comunque il mio è solo un trade di breve, che mi auguro vada in porto..... :p tra parentesi credi che sia così difficile chiudere a 2045... secondo me anche 2040..... non mi interessano ora i grandi movimenti...ma mi accontento e poi vedo che succede..... un pull back sulle rotture non è possibile :-? :-? un conto è la tendenza di fondo un conto è il brevissimo...... non credi.... :-?

ciao luca

mai dire mai (se martedì sera sondavi chi credeva alla rottura del laterale Usa verso l'alto credo che ben pochi sarebbero stati d'accordo)

i pullback sulle rotture sono sempre esistiti...e servono proprio a rafforzare la rottura..con questo non intendevo che debba avvenire giusto lunedì
la debolezza era solo dei mercati Euro..ed il ns. in particolare..quindi non contestavo lo short in se stesso...ma la sua tempistica...e l'averlo fatto sull'unico mercato che ha effettivamente rotto al rialzo

Salve

mi scuso non riesco ad inserire un grafico formato excell

volevo esibire un metodo di analisi grafica professionale

eseguita sull' S&P index and futures

già postata sui vari forum

importante x controllare il trend a partire da lunedi

buon fine settimana

Alex

lnanetti ha scritto:
[...].... anche se la debolezza che ho visto oggi non mi è piaciuta e il dj il nasdy sono si saliti ma senza volumi e senza convinzione...[...]

Ora, senza stare a criticare lo short in sè stesso (anche se concordo con dimaraz per la tempistica certamente non eccelsa) vorrei solo commentare la frase da te scritta che ho riportato nel quote.

Magari mi sbaglio, ma il Nas venerdì è quello che ha, secondo il mio punto di vista, dimostrato la forza maggiore di tutti; quindi la mia, chiamiamola, critica (o meglio osservazione) non stà tanto nell'operazione short in sè nè nella sua tempistica quanto sulla scelta del mercato.

Sul discorso che che il Nas si sia mosso senza convinzione......

FeRR@ ha scritto:
Ora, senza stare a criticare lo short in sè stesso (anche se concordo con dimaraz per la tempistica certamente non eccelsa) vorrei solo commentare la frase da te scritta che ho riportato nel quote.

Magari mi sbaglio, ma il Nas venerdì è quello che ha, secondo il mio punto di vista, dimostrato la forza maggiore di tutti; quindi la mia, chiamiamola, critica (o meglio osservazione) non stà tanto nell'operazione short in sè nè nella sua tempistica quanto sulla scelta del mercato.

Sul discorso che che il Nas si sia mosso senza convinzione......

ciao, non per cercare una spiegazione allo short o non voler ammettere il trend, però riguardo i volumi, che spiegazione ne dai? cioè è solo una cosa minore che non conta sul quadro generale della forza dimostrata dal nasdaq (composite) o c'è qualcosa che stona nella loro quantita di venerdi?
grazie

sui volumi vi sbagliate...sia sul dj e sul nasdy rispetto al giovedì c'è stato un netto calo.. sulla tempistica sicuramente avete ragione però alla fine i 12 li ho ad una media di 2046,90 e probabilmente proverò a chiuderli a 2045... ancora prima che aprono gli americani..... se i futurs non sono belli verdi... e se ovviamente va come penso e spero io...comunque anche quando ho shortato il fib in open venerdì potevo sbagliare.. porevo chiudere il long... del giorno prima e invece prima ne ho venduto 1 per chiudere il long e poi un'altro per lo short...

ripeto la mia è solo un'operazione di brevissimo altrimenti me ne prendevo 4 e tiravo a fare almeno 50 punti in su o in giu se ero così convinto del trend o non vi pare??

e poi al mossimo stoppo... non posso sempre pigliarci.. ogni tanto anche qualche mazzolata ti fa stare comodo...

ripeto lo short è nato per un'operazione di brevissimo e perchè il prezzi erano arrivati sulla parte alta della td. che aveva persò l'altro giorno con il -1%

un saluto :V luca

Il calo dei volumi è si certamente un segnale di forza in calo, suppur presente, del mercato. Non contesto l'operazione short, come già detto, anche perchè come dici te nel breve probabilmente avrai l'opportunità di chiuderla anche in discreto gain.

L'unica osservazione che mi pareva utile fare è che l'operazione avrebbe forse avuto maggior senso se fatta su un altro mercato americano, in quanto il Nasdaq era certamente quello più in forma e tonico tra tutti.

Invece per quanto riguarda l'esempio comparativo con lo short aperto venerdì mattina sul future italiano non sono affatto d'accordo. Infatti su quest'ultimo c'erano chiari segnali addirittura dalla sera prima (come anche avevo scritto, mi pare, sul topic); sul fatto che si possa sbagliare non posso assolutamente dire nulla.

L'unica certezza che si può avere è che chi nega le perdite o non opera realmente sul mercato oppure ha seri problemi con il proprio ego per accettare la triste realtà delle sue performance.

:ciao:

Buon giorno

Espongo un'analisi
sul DOW.I.A.I INDEX

Prima del 11/09/2001 avevamo un grafico esposto in dollari/tradotto in D.M.
dal 11/09/2001 parte la nuova fase Dow in $ tradotto in euro

dalla data maggio/2001 il DOW ha rotto da trend up contro Euro in trend down

arrivo alle cifre

Maggio/2001 Dow tradotto in valore Euro quotava 13200

oggi 13/07/2007 Dow tradotto in euro quota 10087

Qui posso postare un grafico

Un Investimento fatto maggio/2001 in U.S.A. con euro tradotto in dollari
(Dow valore 13200)oggi nonostante il Dow indica 14.000 il suo valore reale è 10087

L'investimento avrebbe prodotto un danno del -30,86%

la stessa cosa vale per S&P NQ

il xche di questa valutazione = x restare con i piedi per terra

cosa dicono i tedeschi sul dax

Ich glaube kaum, dass nächste Woche positiv wird.
(non credo che la prossma settimana il dax chiude positivo)

Zum einen weil Unternehmszahlen anstehen die - trotz relativ niedrigen P/Es - meiner Meinung nach enttäuschen werden. Und zum andern bewegen sich die Anleiherenditen in Regionen, die relativ zu Dividendenrenditen an Attraktivität immer mehr gewinnen.
Schlechte Mischung. Ich tipp eher auf einen DAX unter 8000 per Ende kommender Woche (io punto + su un dax sotto 8000 per fine settimana prossima)
--------------------------------------
Ich tippe auf 8250 Punkte für den 16. Juli (heute ist der 8.7.).
Danach gehts nervös wieder runter.
(punto su un massimo 8250 entro 16/07 dopo diventerà nervoso down)

sono solo alcune copie x farvi notare su una cosa so tutti d'accordo

Liquiditaet ohne end (liquidità senza fine)

sono pochi che seguono rialzo ,tanti usciti, tanti++ stanno alla finestra,

questa voce gira con insistenza

chi non vuole vendere deve evitare di comprare

"""""R I F L E S S I O N E """""""""""""""""""

alex.tradobund ha scritto:
chi non vuole vendere deve evitare di comprare

"""""R I F L E S S I O N E """""""""""""""""""

appunto, riflessione :-o perchè questa frase si può interpretare in entrambi i modi....

1) chi non vuole andare short è meglio che però resti flat in attesa

2) chi non vuole ritrovarsi a dover chiudere in stop loss è meglio che non vada long

quindi: QUALE DELLE DUE INTENDI TU? :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto