Operatività indici e futures del 11 Giugno

no,nessun trailing...e per ora neanke stop a pari,sempre stop 42065... :rolleyes:
questo sistema va in trailing stop quando guadagna 1 pò di +,diciamo dai 150-180 punti in su...quindi per ora nessun trailing...sul fib ne uso 1 ke esce a target ed 1 altro ke fa trailing + stretto..questo è 1 via di mezzo... ;-)

aggiornamento ciclo giornaliero

ciao a tutti
è molto probabile che il ciclo giornaliero si sia chiuso alle 11:40 a 41767 dopo aver segnato il suo massimo all'apertura con 42054
data per buona questa assunzione, che sarà verificata entro poco, il ciclo giornaliero si è chiuso in rialzo
i tempi del nuovo ciclo sono ora i seguenti:
partenza del giornaliero 11:40
fascia oraria del massimo 14:33 - 17:26
fascia oraria della chiusura 10:57 -11:48 del 12/6

le fasce orarie, credo, risultano piuttosto ampie per l'assenza di trend sui cicli superiori al giorno o ai 2gg

ciao

precisiamo meglio
i cicli superiori ai 2gg sono in trend discendente
attualmente si verifica un movimento che per ora è solo in controdendenza e comunque siamo in un trend inferiore rialzista

Re: aggiornamento ciclo giornaliero

achille ha scritto:
ciao a tutti
è molto probabile che il ciclo giornaliero si sia chiuso alle 11:40 a 41767 dopo aver segnato il suo massimo all'apertura con 42054
data per buona questa assunzione, che sarà verificata entro poco, il ciclo giornaliero si è chiuso in rialzo
i tempi del nuovo ciclo sono ora i seguenti:
partenza del giornaliero 11:40
fascia oraria del massimo 14:33 - 17:26
fascia oraria della chiusura 10:57 -11:48 del 12/6

le fasce orarie, credo, risultano piuttosto ampie per l'assenza di trend sui cicli superiori al giorno o ai 2gg

ciao

...da come parli sembra tu sia dotato di software... SI il ciclo giornaliero, il cosidetto 8ore è partito un po' in anticipo sull'attesa alle 11.40
siccome la tendenza superiore è short si attende un max dal quale mettersi allo scoperto. oggi difficilmente supererà il max iniziale e questo è segnale di debolezza. la scommessa è aspettiamo domani per shortare supponendo la creazione di un max sup a quello odierno?
sul ciclo di Taylor oggi è short-day per cui sul top di stamane si sarebbe dovuto shortare anche perchè l'obiettivo (il max di ven 41990) era superato.
domani è buy-day e siccome il min del buy-day scorso è stato penetrato al ribasso (variante 4) è probabile che il max da cui shortare slitti a domani. rema contro questa ipotesi il fatto che il max oggi sia stato fatto all'inizio.
perciò rimane ancora il dubbio: shortare da oggi pom o da domani mattina?

E la domanda sorge spontanea:
Come e quando si riuscirà ad identificare e battezzare il minimo dell'attuale ciclo8ore che é anche la sua chiusura ?

L'ipotizzata identificazione del minimo potrebbe dar luogo ad un LONG.

Andiamo a verificare che succede aprendo un LONG alle 12_40 per un gain di 138 punti e con un stop loss di 69 punti.

Petizionatore6710 ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Registriamo che il precedente ciclo8ore si considera chiuso alle 11:40 a 41767

Il nostro LONG aperto alle 12:40 a 41.847FUT - 41.825IND
anche in assenza di raggiungimento del gain ipotizzato lo chiuderemo alle 15:15
per evitare interferenze con l'apertura degli USA.
Su questo mercato all'apertura ci aspettiamo una presa dei benefici che potrebbe condizionare negativamente il nostro indice.

CONCLUSIONE
LONG chiuso alle 15:15 a 41.893FUT - 41.854IND

arrostito??? come terminologia mi giunge nuova!!! ke 'vol di? ke son saliti di brutto...o discesi a nastro??

io continuo a venderli imballati fra +0.1 e -0.1....mi sembra quasi un "superlativo" dargli dell'arrostito

Re: aggiornamento ciclo giornaliero

Ciampa ha scritto:
...da come parli sembra tu sia dotato di software... SI il ciclo giornaliero, il cosidetto 8ore è partito un po' in anticipo sull'attesa alle 11.40
siccome la tendenza superiore è short si attende un max dal quale mettersi allo scoperto. oggi difficilmente supererà il max iniziale e questo è segnale di debolezza. la scommessa è aspettiamo domani per shortare supponendo la creazione di un max sup a quello odierno?
sul ciclo di Taylor oggi è short-day per cui sul top di stamane si sarebbe dovuto shortare anche perchè l'obiettivo (il max di ven 41990) era superato.
domani è buy-day e siccome il min del buy-day scorso è stato penetrato al ribasso (variante 4) è probabile che il max da cui shortare slitti a domani. rema contro questa ipotesi il fatto che il max oggi sia stato fatto all'inizio.
perciò rimane ancora il dubbio: shortare da oggi pom o da domani mattina?
ciao
sono dotato di excel e di metatstock, con il primo ho fatto anche un po' di lavoro per dare i ...numeri, pardon tempi, e vedere che ne esce fuori
come ti ho detto la regola principale per individuare le chiusure è la sequenza dei sottocicli, anche per i cicli di 2hh seguo quelli di 30'
la rottura di sequenza, da verificare entro un po' di tempo pari ad almeno un sottociclo mi pone in allarme per la chiusura di un ciclo
per il resto credo che dobbiamo vedere il giornaliero in corso come si evolve fino al 3° 2hh prima di entrare short
tanto per essere sinceri, ora sono molto incerto sulla classificazione del proseguimento dopo il max delle 14:51
ciao

dimaraz ha scritto:
arrostito??? come terminologia mi giunge nuova!!! ke 'vol di? ke son saliti di brutto...o discesi a nastro??

io continuo a venderli imballati fra +0.1 e -0.1....mi sembra quasi un "superlativo" dargli dell'arrostito

Viraggio di colore:
dal verde speranza
al rosso di vergogna

...poi se vogliamo dire che oggi abbiam fatto max superiori a venerdi'.....bhe...mi pare forte come affermazione (pur essendo veritiera in termini assoluti)

sia l'indice che il derivato questio nuovo "max" lo han fatto in apertura....e a meno di essere un "BigBoss"...ineseguibili per i comuni mortali

Users who are viewing this thread

Back
Alto