Operatività Indici & Futures - gio 17 giu 2010

Ciampa

Forumer storico
BUON :rosa: GIORNO

situazione del 32gg

127675742117miniday.gif

oggi inizia la discesa che porterà al min di domani

Grazie dell'attenzione e BUON TRADING

buon giorno Mister

non ti sei sprecato molto a parole, ah ah ah ma hai fatto bene questi son tutti long e sono diventati anche aggressivi:ciao:

Buongiorno a tutti!

Come già detto la mia visione è differente e per me dal 25/05 siamo in un nuovo intermedio ed in particolare dall'8/06 siamo nel 2° 16gg del 1°32gg per cui, dopo una possibile discesa fra oggi e domani a chiudere l'8gg mi aspetto una nuova salita dove si formerà il max del 1° 32gg.
Sul dax e sul nostro indice hanno già incrociato al rialzo le medie che controllano il 64gg e sul dax è pure stata tagliata la trend che teneva il ribasso del vecchio intermedio.
:ciao:

Buongiorno a tutti!

Come già detto la mia visione è differente e per me dal 25/05 siamo in un nuovo intermedio ed in particolare dall'8/06 siamo nel 2° 16gg del 1°32gg per cui, dopo una possibile discesa fra oggi e domani a chiudere l'8gg mi aspetto una nuova salita dove si formerà il max del 1° 32gg.
Sul dax e sul nostro indice hanno già incrociato al rialzo le medie che controllano il 64gg e sul dax è pure stata tagliata la trend che teneva il ribasso del vecchio intermedio.
ciao a tutti.. mentino per favore potresti dirmi quali son le medie che controllano il 64gg o la regola per determinarle.. grazie

ciao a tutti.. mentino per favore potresti dirmi quali son le medie che controllano il 64gg o la regola per determinarle.. grazie
Ciao,

la regola è molto semplice e vale per tutti i tipi di cicli.

Sono 2 medie mobili semplici pari ad 1/2 ed 1/8 del ciclo in questione.
Quindi per esempio nel caso del 64gg visto con candele daily le medie sono rispettivamente a 32 e 8 periodi.:)

Altro esempio.
4 ore (che in realtà idealmente durerebbe 4h20min) con time frame a 5 minuti = 52 candele a 5 minuti che controllo con medie a 24 e 6 periodi.
In realtà, essendo il 4ore ideale di 4h20min sarebbero 52 candele a 5 minuti e quindi avremmo 26 e 6,5 candele che, per semplicità, come scritto sopra preferisco arrotondare a 24 e 6.:)

Buon giorno

La figura c'è ma okkio ai volumi però, da manuale se sul doppio max i volumi son bassi il pattern ci stà tutto, se brekkano up con volumi il discorso cambia...dando un occhio al grafo del futures dello s&P a me pare di intravedere un Price channel continuation (ridotto in scala temporale...) e azzardo a dire mercato in fase di asset allocation almeno così pare...

un saluto a tutti

Ciao,

Quindi per esempio nel caso del 64gg visto con candele daily le medie sono rispettivamente a 32 e 8 periodi.:)

Altro esempio.
4 ore (che in realtà idealmente durerebbe 4h20min) con time frame a 5 minuti = 52 candele a 5 minuti che controllo con medie a 24 e 6 periodi.
In realtà, essendo il 4ore ideale di 4h20min sarebbero 52 candele a 5 minuti e quindi avremmo 26 e 6,5 candele che, per semplicità, come scritto sopra preferisco arrotondare a 24 e 6.:)
Mentino, per favore puoi postare anche le candele per gli altri tracy.
Grazie :)

Buongiorno a tutti!

questa hip non avrebbe conferme sul dj a meno di avere il primo 16 gg ribassista che andrebbe a vincolare parecchie cose...

Ciao,

Altro esempio.

grazie mentino..

Users who are viewing this thread

Back
Alto