Operatività Indici & Futures - gio 21 feb 2008

allora mettiamola così....mi vorrei fare la chiusura della 4 fino a 36000/36500..poi da lì tutta la 5 in discesa fino a 31500..sotto non credo che vada.....e poi rientrare long per la ripartenza.....che tanto ripartirà,....manca l'ultima parte del ciclo economico....mica ce lo saremo dimenticato!?!?!??!

ciao shinobi complimenti ancore per tutto quanto stai facendo,ieri leggendoti ai scritto cke bisogna mettere lo stop los anche nelle opzioni, mi potresti dire come si fa? se durante le Tue analisi potessi fare qualche esempio operativo con le opzioni te ne sarei grato ti ringrazio :ciao:

resoconto delle oscillazioni auree GoldSwing sul mini di oggi

120362910421gs.gif

soli 48p dal min

shinobi69 ha scritto:
Grazie Ringo, ma non esageriamo..ce ne vuole per essere "Maestri"
Vero quel che dici, non ha rotto i 33950 in chiusura barra 15 minuti, andando a fare i 33960, però,come dicevo prima, ho l'Indicatore ASC sul FIB negativo (sia a 15 che 120 minuti), e questo mi ha convinto del fatto che si potesse prendere del gain comunque dal ribasso in atto e quindi sono entrato lo stesso, poi se ci aggiungi la fase ciclica mostrata prima, credo proprio possa fare il tutto al ribasso per domani..in più vedo giusto ora che gli USA hanno virato all'ingiù.. quindi mi conforta anche questo.. che la decisione sia stata corretta..
Se noti dal grafico di Quadratura prezzo/tempo sul FIB 120 minuti, domani potrebbe andare a testare di nuovo al ribasso la fan di supporto che è stata già molte volte nei giorni scorsi ottimo supporto.. (è posta a 33700 punti di FIB circa) e chissà, da lì rimbalzare verso l'alto.. ma se la rompesse al ribasso potrebbe anche andare a finire su quell'incrocio in basso posto a 32670 punti (non credo lo farà così profondo l'eventuale ribasso, si tratterebbe di -3,8% da fare entro le 17,30 di domani...poco credibile, ma non si sa mai..).. quindi per ricapitolare, se scende, testa il supporto e comincia a rimbalzarci sopra, chiudo la posizone comunque in gain.. se la rompesse verso il basso allora lascerei correre il guadagno..
Vediamo un pò dai..
Buona serata
ciao
riprendo da qua il discorso che facevamo all'ora della nostra chiusura
poiché al rientro vedo lo sfracello degli americani bisogna fare qualche ipotesi per domani che metta in conto anche la prosecuzione del ribasso fin dalle prime battute, cioè nella direzione che hai anticipato
se prima di rimbalzare l'indice scende sotto 33564 (circa 33700 di fib) dobbiamo fare attenzione ai tempi di realizzazione di questa performance negativa:
se lo fa in gap down o nella prima mezz'ora e poi risale possiamo riclessificare il giornaliero come ultimo del tracy precedente (ciclo della durata convenzionale di 8gg)
questa lettura diventa sempre più improbabile man mano che il tempo passa e l'indice scende; fino a doverla sostituire con la ricerca di un paracadute per un ribasso che, anche nel breve, sarà abbastanza profondo e prolungato, poiché significherebbe sì partenza del nuovo tracy, ma da subito al ribasso senza speranza di ripresa almeno fino al raggiungimento di un tempo adeguato ad un troncamento
ciao

puntocaldo ha scritto:
ciao shinobi complimenti ancore per tutto quanto stai facendo,ieri leggendoti ai scritto cke bisogna mettere lo stop los anche nelle opzioni, mi potresti dire come si fa? se durante le Tue analisi potessi fare qualche esempio operativo con le opzioni te ne sarei grato ti ringrazio :ciao:
ciao Puntocaldo.. sinceramente lo stop loss io lo gestisco "manualmente", nel senso che devi esserci per veder quando chiudere la posizione: faccio un esempio..se compro una put a 300 punti e penso che al massimo voglio perdere su quella posizione 100 punti,vorrà dire che se raggiunge i 200 punti di valore, la dovrò chiudere/vendere a 200 punti.. e dovrò essere vicino al pc per poterlo fare,anche perchè se inserissi un ordine di vendita a 200, quando è a 400 magari..me la comprano immediatamente e si fanno i soldi con i miei..! :D ..poi naturalmente il mio stop loss dipende dalla visione grafica e dai livelli che ho col mio ASC e non in termini di punti fissi e invariabili (come sarebbe il dire "la stoppo se arriva a 200..non sarà convenzionale, ma io così non la stoppo la posizione..lo faccio solo a fronte di dati oggettivi.. miei..)
Per quanto concerne l'esempio da inserire quando opero, va bene..inserirò senza problemi...
Ci aggiorniamo domani,ciao e grazie :)

achille ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

lucido Achille nonostante l'orario!
mettiamo che ieri sia finito il 7°tracy, il quale ha fatto sforzi immani per rimanere a galla: ne consegue che il rialzo dell'8° s'accorcia miseramente e potrebbe essere già finito sul max di gio
ritirarsi su da sotto i 33700 sarà difficile. sarebbe possibile solo con il recupero Usa. ma da quelle parti tira un vento freddo... vento di recessione

Users who are viewing this thread

Back
Alto