FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 22 gen 2009 (1 Viewer)

ciortyk

Nuovo forumer
Comunque siamo in una situazione a livello dei miei indicatori molto simile a quella che avevo nel febbraio marzo 2000......chiaramente allo specchio.....non ricordo divergenze così forti e persistenti dall'epoca...

Ovvio gli indicatori non sono i prezzi....comunque la tensione del trend è alle stelle....


con "chiaramente allo specchio" ti riferisci al fatto che a marzo 2000 siamo precipitati (il nasdy a 5200!! dio mio...) ed ora invece dovremmo salire?
 

ECONOMY

Nuovo forumer
Ragazzi

CORAGGIO..SE CONTINUATE A DIRE CHE SALE...PRIMA O POI LO FARA'..PECCATO CHE COME DA PAROLE FAMOSE..QUESTO QUATTRO GIORNI SARà AL RIALZO...MI TOCCHERA' DARE RAGIONE HA MASSIMO DEI MASSIMI?NON NE HO PUNTA VOGLIA ..ANCHE PERCHE' RILEGGENDO I SUOI POST..VA BENE PUTTARSI MA LE FIAT LE HA A 5,40 COME ME...E DICEVA VAI CON fiat si vola....
l'UNICA COSA CHE MI PIACE E' IL SUO LINGUAGGIO QUASI DA VOYAGE AL TERMINE DELLA NOTTE DI CELINE
 

Robinhood333

Paperotrader
con "chiaramente allo specchio" ti riferisci al fatto che a marzo 2000 siamo precipitati (il nasdy a 5200!! dio mio...) ed ora invece dovremmo salire?

Mah..in questo momento credo sia un'eventualità concreta.
Penso che le divergenze degli indicatori siano come l'elastico....tira tira finche parte.....adesso sono davvero inquietanti....

Premesso ciò...può comunque accadere di tutto....più si estende l'orizzonte temporale più le previsioni sono impossibili....chiunque ne abbia voglia (io in passato l'ho fatto) provi a fare una previsione a 6 mesi disegnando su un chart bianco l'andamento del mercato....ne faccia 2 o 3 e provi a fare la verifica.....

Se qualcuno azzecca non sarà perchè è stato bravo (quello è ciò che crede) ma perchè su 1000 possibilità una giusta c'è.....

Sapete quanto io sia avverso a fare previsioni (che dal mio punto di vista sono solo chiacchiere) e preferisca postare la sola operatività.....

E' la grana che conta non le previsioni...:):):)...infatti la settimana scorsa postai uno short (con 2 contratti) come mi aveva suggerito il TS che mi dava il segnale da 20710....nonostante la mia visione long...

Io (perchè sono un pirla) ho fatto solo 1800 ticks....mentre il TS 3000.....in barba alle mie "previsioni".......

Forse sono rialzista anche perchè da qui è più facile esserlo....:):):)....in fondo ammiro chi dice ancora catastrofi.....
 

secoli

Utente Senior
Certo tutti abbiamo la speranza che questo ribasso abbia fine, ma oggi con fiata che perde + del 10 e unicredito negativo solo un miracolo potrebbe raddrizzare la situazione.

Siamo diretti a 17000/17060 ?

Le borse saliranno solo quando con di dati economici negativi gli indici saliranno, + o - come accadde nel 2003, per me questo sarà l'unico segno di inversione seria del mercato.

Saluti a tutti
 

Mila

Mila
Mah..in questo momento credo sia un'eventualità concreta.
Penso che le divergenze degli indicatori siano come l'elastico....tira tira finche parte.....adesso sono davvero inquietanti....

Premesso ciò...può comunque accadere di tutto....più si estende l'orizzonte temporale più le previsioni sono impossibili....chiunque ne abbia voglia (io in passato l'ho fatto) provi a fare una previsione a 6 mesi disegnando su un chart bianco l'andamento del mercato....ne faccia 2 o 3 e provi a fare la verifica.....

Se qualcuno azzecca non sarà perchè è stato bravo (quello è ciò che crede) ma perchè su 1000 possibilità una giusta c'è.....

Sapete quanto io sia avverso a fare previsioni (che dal mio punto di vista sono solo chiacchiere) e preferisca postare la sola operatività.....

E' la grana che conta non le previsioni...:):):)...infatti la settimana scorsa postai uno short (con 2 contratti) come mi aveva suggerito il TS che mi dava il segnale da 20710....nonostante la mia visione long...

Io (perchè sono un pirla) ho fatto solo 1800 ticks....mentre il TS 3000.....in barba alle mie "previsioni".......

Forse sono rialzista anche perchè da qui è più facile esserlo....:):):)....in fondo ammiro chi dice ancora catastrofi.....
Le previsioni sono sempre e solo una probabilità che si verifichi un fenomeno, tanto nel breve quanto nel lungo tempo. Non dobbiamo mai dimenticarcelo. E, contiguamente, si deve sempre fare delle previsioni in quanto frutto dello studio e dell'analisi.
Ad esempio una previsione su ciclo ad 2h è un rischio in quanto il ciclo è molto instabile (tempi e prezzi veloci), mentre una previsione a sei mesi dovrebbe, di converso, essere più stabile. In realtà lo è solo in base a come si è deciso di operare. Mi spiego: se opero nell'8h la stabilità dei 6 mesi non mi indica il punto di entrata. Posso al massimo recuperare il trend ma....
Scelgo come operare, faccio delle previsione ma tengo sempre in mente che sono delle probabilità che un fenomeno si verifichi. Dunque stop loss o stop profit sono la base del trading
bye
 

Robinhood333

Paperotrader
Mah c'è chi dice 10.000....e c'è chi dice no....la butto sul ridere...intanto altra stoppata.....-650 ticks......ho visto giornate peggiori......come diceva lo zio Everardo su rai2.....
 

calciolungo

Forumer attivo
everardo.jpg
 

Robinhood333

Paperotrader
Le previsioni sono sempre e solo una probabilità che si verifichi un fenomeno, tanto nel breve quanto nel lungo tempo. Non dobbiamo mai dimenticarcelo. E, contiguamente, si deve sempre fare delle previsioni in quanto frutto dello studio e dell'analisi.
Ad esempio una previsione su ciclo ad 2h è un rischio in quanto il ciclo è molto instabile (tempi e prezzi veloci), mentre una previsione a sei mesi dovrebbe, di converso, essere più stabile. In realtà lo è solo in base a come si è deciso di operare. Mi spiego: se opero nell'8h la stabilità dei 6 mesi non mi indica il punto di entrata. Posso al massimo recuperare il trend ma....
Scelgo come operare, faccio delle previsione ma tengo sempre in mente che sono delle probabilità che un fenomeno si verifichi. Dunque stop loss o stop profit sono la base del trading
bye

Sì bè in linea di massima posso condividere quanto dici....ma nel medio periodo le congiunture e gli shock del mercato subentrano in misura maggiore.....non so se mi spiego.....in una giornata con dati assenti la volatilità è bassa....in un arco di 6 mesi la volatilità è alquanto imprevedibile......nel 2005 2006 e parte 2007 le giornate si facevano in 300 punti....e "sapevi" che il clima sarebbe stato quello....era un trend e sarebbe perdurato....ora dopo ora....ma come fai a sapere quello che accadrà fra 2 anni?...fra un ora posso, con un ragionevole errore pensare che saremo più o meno qui attorno....non so....diciamo che c'è del vero sia in quanto sostieni tu sia in quanto dico io....almeno questo è quello che percepisco...
 

Users who are viewing this thread

Alto