Operatività Indici & Futures - mar 26 gen 2010

Ciao,
hai pienamente ragione, quando l'incertezza regna sovrana, credo che sia buona norma focalizzarsi sui cicli + brevi.
Ma siamo sempre li, anche riconoscere i tracy diventa difficile!
Un po meno per t-2 e t-1, ma vedo che ultimamente si parla soprattutto di ciclo mensile e io di analisi che cerchi d'individuare la partenza del tracy in corso è un pezzo che nn ne vedo. E se non si riconosce il punto d'origine, fare trading diventa arduo, per una operativita discrezionale in base ai cicli ... altra cosa se uno si affida ad oscillatori o TS vari.
Io la mia idea sui cicli giusta o sbagliata che sia, la diko sempre e nella mia analisi parto sempre dal minimo del tracy (... ovviamente per come l'ho individuato io). Credo sia buona regola sforzarsi e partire sempre da questo punto, altrimenti ... tutto diventa + difficile.

Byee

Visto che abbiamo fatto new minimo questa mattina alla 40. hh da quello che considero inizio tracy, se rompiamo al rialzo il max di ieri a 22675, per mio metodusso è partito new tracy.
Le regole non si cambiano ...

Byeee

Sempre della stessa opinione. Partenza il 27 nov e allungo di 1 8gg.

30 dic fine 3° 8gg
13 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 5° 8gg (con coda lunedì in apertura)
2^
7 gen fine 3° 8gg
19 gen fine 4° 8gg
22\23 gen fine 1° 4gg del 5° 8gg

Rispetto a quanto si diceva venerdì il 5° 8gg con partenza 13 gen può allungare di 2 8h andando incontro ad un possibile troncamento sempre del 5° ma con partenza 7 gen (in discesa durano meno i cicli).
Che posso dirti: nessuna delle 2 possiamo scartare ora. E, visto che hai proprio ragione su ws, io aspetto il 3° Sperandeo canonico per decretare la fine del 32gg.
Rispetto ad un 32gg già concluso per ora non ho un indicatore che mi indichi un minimo di chiusura.
Grazie del dialogo
Bye

Il 32gg può durare un 8gg in più. Siamo al 38 daily dal 27 nov. Dalla scadenza ideale ogni giorno può essere quello buono per girarsi, anche se è meglio ragionare in termini di 2\4\8 gg.
bye
Si mila lo so però quando i cicli si allungano troppo poi in genere viene fuori che la conta ciclica è sbagliata e l'allungamento si trasforma in un'appartenenza al nuovo ciclo, in questo caso il 32gg magari già partito prima...
Poi spero di sbagliare e vedere il mercato salire!
Quello che è certo è che vedrò di non commettere più l'errore di rimanere intrappolato in un'operazione solo perchè credevo di essere dalla parte giusta del trend violando una delle regole basilari del trading!:down::down:

Si mila lo so però quando i cicli si allungano troppo poi in genere viene fuori che la conta ciclica è sbagliata e l'allungamento si trasforma in un'appartenenza al nuovo ciclo, in questo caso il 32gg magari già partito prima...
Poi spero di sbagliare e vedere il mercato salire!
Quello che è certo è che vedrò di non commettere più l'errore di rimanere intrappolato in un'operazione solo perchè credevo di essere dalla parte giusta del trend violando una delle regole basilari del trading!:down::down:

Vero! Ma è ancor più rischioso orientarsi prima del tempo su una visione a ribasso. Quando sei su una sella, nel momento del valico e non conosci la via, e non vedi oltre, ti assicuri ancora meglio. Ma non per questo ritorni indietro. Lo fai solo in cima quando vedi che la via era sbagliata.
bye

p.s. tanti ci hanno lasciato le penne così. E' il rischio di chi fa ascensioni

aggiornamento del Williams %R

126450282726mini.gif

in attesa che tagli al rialzo la sua media a 14gg...

Vero! Ma è ancor più rischioso orientarsi prima del tempo su una visione a ribasso. Quando sei su una sella, nel momento del valico e non conosci la via, e non vedi oltre, ti assicuri ancora meglio. Ma non per questo ritorni indietro. Lo fai solo in cima quando vedi che la via era sbagliata.
bye

p.s. tanti ci hanno lasciato le penne così. E' il rischio di chi fa ascensioni

Grazie per le sagge parole!:)
Però non ho capito cosa intendevi con : "E' il rischio di chi fa ascensioni":rolleyes::rolleyes:

Ciaooo

Grazie per le sagge parole!:)
Però non ho capito cosa intendevi con : "E' il rischio di chi fa ascensioni":rolleyes::rolleyes:

Ciaooo

Di cadere nell'apertura di nuove vie in montagna quanto di lasciarci i quattrini in borsa. Il rischio. Li l'assicurazione sono moschettoni chiodi corde e quant'altro, qui Kelly...

Di cadere nell'apertura di nuove vie in montagna quanto di lasciarci i quattrini in borsa. Il rischio. Li l'assicurazione sono moschettoni chiodi corde e quant'altro, qui Kelly...
grazie per il chiarimento!:up:

Visto che non faccio scalate in montagna per lo meno corro solo il rischio di perdere soldi!:D

ho sentito parlare di Kelly, è il TS indicato dal Miglio giusto?
Solo che credo sia a pagamento... o sbaglio?:rolleyes:

no kelly è una formula che indica la percentuale di capitale da investire in funzione di probabilità di vincita e risk/reward..
ciao mentino

Users who are viewing this thread

Back
Alto