FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 25 giu 2009

Puoi spiegare ad un apprendista come me perchè pensi questo ??
Grazie

Esperienza.......ho un TS LONG.....e ho gli indicatori in una posizione tale che il bivio era (ed è) imminente.....

Col tempo e con i giusti indicatori capirai.....:up::up:

Quando da anni guardi sempre le stesse cose ogni giorno....la mente si allena a riconoscere delle formazioni.......

Ma ATTENZIONE!!!!......non legarsi alle formazioni mentali ma seguire delle regole.....

L' analisi ciclica và sempre integrata con l'analisi tecnica classica altrimenti è come aver le ali e non saper volare.

1245937701trendone.jpg

Le trend line tracciate in figura sono rappresentative dei cicli ad esse superiori e ci avvertono quando sono penetrate che siamo nella parte discendente del ciclo.

per esempio : la trend passante tra i due minimi di un 4gg ,ci dice quando viene perforata che la fase rialzista del 8 GG è finita , ovviamente per avere segnali più tempestivi si va a tracciare la trend sui cicli via via più piccoli.

e si usano anche altre tecniche.

forse se a qualcuno interessa nei prossimi giorni posterò qualcosa in merito all' analisi tecnica classica.

spalle testa e spalle , rettangoli , flag, pennant, cunei e via dicendo

e qualcosa di specifico alle candlestick che credo quasi la totalità di voi le utilizzino per rappresentare graficamente i cicli.

spero a qualcuno interessi l'argomento e di essere di utilità anche se a qualcuno da fastidio :)

:ciao:

X TENENTE COLOMBO:

credo che faccia piacere a tutti dare una ripassatina!
Poi davvero ogni contributo é prezioso se non altro perché lo é il confronto che arricchisce tutti!:)

Mi pare un'ottima idea!:up:

X TENENTE COLOMBO:

credo che faccia piacere a tutti dare una ripassatina!
Poi davvero ogni contributo é prezioso se non altro perché lo é il confronto che arricchisce tutti!:)

Mi pare un'ottima idea!:up:

Grazie Martas ,,,, a proposito , ho ricevuto il tuo messaggio , ora sò a chi rivolgermi in caso di spiegazioni sul............... m.p :up:

L' analisi ciclica và sempre integrata con l'analisi tecnica classica altrimenti è come aver le ali e non saper volare.

spero a qualcuno interessi l'argomento e di essere di utilità anche se a qualcuno da fastidio :)

Interessare interessa, e molto, ma perche' non raccogli tutto in un thread ad hoc, in modo che sia tutto raggruppato e piu' facile da seguire?

Interessare interessa, e molto, ma perche' non raccogli tutto in un thread ad hoc, in modo che sia tutto raggruppato e piu' facile da seguire?

Hai ragione vedrò strada facendo :up:, di solito sono abituato a mettere le cose su scribd , in qual caso indicherò il link .

il thread mi porterebbe via troppo tempo , visto le innumerevoli immagini che dovrei convertire !

Così è possibile anche scaricare il PDF già fatto , per una migliore lettura lineare :pozione: , non è meglio :)

Hai ragione vedrò strada facendo :up:, di solito sono abituato a mettere le cose su scribd , in qual caso indicherò il link .

il thread mi porterebbe via troppo tempo , visto le innumerevoli immagini che dovrei convertire !

Così è possibile anche scaricare il PDF già fatto , per una migliore lettura lineare :pozione: , non è meglio :)

Cosi' e' anche meglio: dai la possibilita' di leggerti off-line. Grazie ancora. :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto