Operatività Indici & Futures - gio 26 giu 2008 (4 lettori)

traderxgioco

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Ciao,
medio, breve, intraday, cambia poco per me ... anche se dici di seguire tendenza devi essere in grado di stabilirla anche in intra e NON è FACILE COMUNQUE, anzi a volte + difficile ...
Quando ho scritto "facci vedere tua operativita", mi riferivo proprio al fatto che potresti scrivere quando entreresti e stop ... tutto li. Poi se operi o meno, a me frega nulla, sono + interessato a capire i concetti che ci stanno sotto, per eventualmente prenderli in considerazione per migliorare la mia di operativita.
E se tuoi concetti funzionano, ti potremmo ringraziare in tanti :D
Buona serata.

Byeee

Come ho già scritto alcune volte, non capisco e comprendo chi scrive sono long da 1000 e dopo poco sono uscito a 1100 in gain. Sono in pochi, e lo sai meglio di me, che scrivono prima l'operatività e si mettono alla gogna di chi aspetta 1 operazione x denigrarlo. X me il forum è un punto di scambio di idee e di conoscenza, come in pochi fanno, non un palco dove dimostrarsi più bravo dell'altro oppure compiacersi dei propri gain e consolarsi in caso di loss! Inoltre, constatandolo sulla mia pelle, trovo quasi impossibile, se si è da soli, riuscire ad operare in real time ed allo stesso tempo scrivere su un forum!
Se vuoi sapere la mia operatività, non vorrei approfittarne troppo della disponibilità di Argema, ma sotto la mia firma troverai un riferimento al blog sul quale il giorno quando ho tempo scrivo la mia visione ciclica del giorno. Ma lo faccio così x gioco e divertimento tanto x riempire i tempi morti della giornata.
Se vuoi uno scambio operativo e di confronto trovi una porta spalancata, anzi per me è un piacere.
Ciao buona serata
 

Nonsoniente

Forumer storico
Per Claude: secondo me non è importante come uno opera, ma come riterebbe giusto operare, dico questo perchè a me succede tante volte di fare il contrario di quello che ritengo giusto, magari per emotività.

Detto questo l'osservazione di traderxgioco la trovo molto pertinente l'ho notato anch'io spesso nei forum si va contromano, da mona l'ho fatto anch'io oggi, ( non sono certo meglio degli altri) e questo non è un modo corretto di operare.

Si fa intra? secondo me prima regola è andare long se il mercato lavora sopra l'apertura, andare short se il mercato lavora sotto l'apertura della giornata, questo come tendenza, in quanto se il mercato lavora sotto il punto d'apertura significa che è in mano ai venditori, mentre se lavora sopra è in mano ai compratori.

Oggi abbaimo lavorato continuamente sotto l'apertura e ci sono stati almeno tre rimbalzi per shortarlo, e da quello che ho visto la maggior parte cercava il long.

Secondo me Claudio ma te l'ho detto anche al telefono sono veramente pochi quelli che hanno interiorizzato il concetto di trend e soprattutto hanno interiorizzato il concetto di di onda impulsiva o onda correttiva.

Per ultimo si può essere dei bravi analisti e dei pessimi operatori, come viceversa essere pessimi analisti e bravi operatori. Io il mio momento migliore in borsa l'ho vissuto quando facevo solo l'analista e un altro operava. L'ho detto tante volte in rete sono quelle cose che non si dimentcheranno mai, il 08/12/1999 con il nostro gruppo abbiamo fatto 220 milioni di guadagno in un solo giorno. Come? quel giorno partì il titolo Olivetti e comprammo cw per tutto il giorno restando nel trend sull titolo. Io ero l'analista il mio amico comprava ma io non sarei stato capace di fare come lui.
:ciao:
 

Nonsoniente

Forumer storico
Dimenticavo domani long se il fib lavora cosatntemente sopra 29900, significa che le correzioni per le chiusure dei cicli a due ore rimangono sopra quella soglia, altrimenti anche nel breve siamo sempre in mercato Dow. Questo è il mio modo di vedere.
 

Nonsoniente

Forumer storico
Dimenticavo l'ultima cosa : Di norma chi fa solo intra significa che non ha le capacità di stare nel trend e questo è un punto di debolezza che si vuole vendere agli altri come punto di forza. Se parte un trend rialzista con una parte bisogna rimanerci fino alla sua morte, lo stress lo si ha solo i primi giorni, una volta che il mercato ti da ragione lo stress scomapre, resta l'euforia. Poi è più facile a fare anche intra.
 

traderxgioco

Forumer attivo
Nonsoniente ha scritto:
Dimenticavo l'ultima cosa : Di norma chi fa solo intra significa che non ha le capacità di stare nel trend e questo è un punto di debolezza che si vuole vendere agli altri come punto di forza. Se parte un trend rialzista con una parte bisogna rimanerci fino alla sua morte, lo stress lo si ha solo i primi giorni, una volta che il mercato ti da ragione lo stress scomapre, resta l'euforia. Poi è più facile a fare anche intra.

Io la interpreto come operatività diversa non come punti di forza o punti di debolezza!
Faccio intraday e non mi reputo + bravo di chi opera diversamente da me. Ci sono tanti fattori che subentrano. Bisogna vedere cosa vuoi dal mercato, qual'è la predisposizione che hai nell'affrontare i loss, i capitali che hai, il money managemente, etc etc. Chi opera in overnight di certo non si mette 20 punti di stop loss quando entra ma 100! Se l'esperienza, ciclicamente parlando, ti consente di vedere cicli a 20 ore con il tempo riuscirai a vedere anche cicli da 2 ore! Difficile si, ma non impossibile.
E comunque io a fine giornata voglio tirare le somme. In periodi come questi, poi, una operazione long in overnight (parlo di future) non la farei neanche se mi ubriaco!
Ho partecipato a dei corsi dove dei trader (parlo di livello internazionale) operavano con lotti in intraday e da quel che mi risulta non se la passano male.
Comunque, ripeto, sono operatività diverse. Quando uno decide di tradare deve sapere cosa vuole fare, cosa si aspetta, e quali sono i suoi obiettivi.

Buona serata a tutti :ciao:
 

Caos

Forumer storico
Nonsoniente ha scritto:
Dimenticavo l'ultima cosa : Di norma chi fa solo intra significa che non ha le capacità di stare nel trend e questo è un punto di debolezza che si vuole vendere agli altri come punto di forza. Se parte un trend rialzista con una parte bisogna rimanerci fino alla sua morte, lo stress lo si ha solo i primi giorni, una volta che il mercato ti da ragione lo stress scomapre, resta l'euforia. Poi è più facile a fare anche intra.

Condivido la tua visione,fare posizione essendo convinto del trend a medio e lungo è una assicurazione sulla vita,puoi anche permetterti di andare contro i rimbalzi,con l'ausilio della mediazione,cosa importante devi avere le pa.lle,perchè non devi usare gli stop-loss,perchè le vincite dei furbi sono la sommatoria di tutti gli stop che scattano sul mercato.Era il 31 di marzo quando vendetti un fib per 30575,non ho mai girato le posizioni,ed alla fine ci ho guadagnato una bella cifra,anche se il mercato mi è andato contro per circa 3 mesi.E la famosa teoria del grande Arsenio Lupen,solo che Lui operava solo long,ed io opero solo short,ma è la stessa cosa.Sul mercato si vince sempre,basta che non ti fai prendere dallo stress ne dalla paura,hai le spalle forti,non usi stop,e sai dove è diretto il mercato,che è da una vita che vi dico che è diretto ai minimi del 2003,quanto tempo impiegherà non mi interessa.A me mi deve dare solo i soldi.
 

Users who are viewing this thread

Alto