FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 9 apr 2009 (1 Viewer)

dona46

Forumer storico
b
[FONT=arial,helvetica]Sulla scia del buon progresso di ieri, il future sull'S&P/Mib ha avviato questa mattina gli scambi con un gap-up in area 16.700, toccando un massimo a 16.745 punti. Da questo livello si è avuto però un progressivo ripiegamento che ha portato alla chiusura del gap lasciato aperto in avvio, con un minimo a 16.445. in seguito si è avuta una ripresa degli acquisti anche se le quotazioni non sono state capaci di andare oltre i 16.600, muovendosi ora a poca distanza da questo livello.
Per ora sembra che il mercato abbiamo sentito la resistenza di area 16.800, raggiunta nella seduta di lunedì scorso, senza riuscire ad oltrepassarla. Non è da escludere che il derivato stia consolidando per sferrare un nuovo attacco al livello citato, la cui rottura porterebbe i corsi verso i 17.000 prima e i 17.200 in seguito.
La mancanza di ulteriori spunti rialzisti invece dovrebbe favorire un nuovo test dei minimi odierni in area 16.450 punti, sotto i quali si apriranno spazi di flessione verso i 16.300 e i 16.000.

[/FONT]
 

Robinhood333

Paperotrader
Intanto se nn sbaglio sei long da 16400 con stop 16280

Mi pare che ora vogliano andre a prendere chi si è posizionato short!

saluti

Giusto.....tra poco su nuovi eventuali max potrebbe prendermi l'exit con un contratto...

..altrimenti poco male ci si reversa....poi si vede....se si rigira ancora....vedremo.....da qualche parte dovrà pur andare....o sale o scende....
 

borsaro

Forumer attivo
:) CIAO!

Personalmente sono dell'idea che il prossimo 8gg sarà al ribasso perché deve chiudersi il 16 gg che essendo il secondo dal min del 64 gg porterà con se la chiusura del primo 32 gg.

In quest'ottica operare long, che sia partito o no l'8gg è contro trend e contro i cicli superiori per cui la cosa migliore da fare è individuare un massimo da cui shortare.

Per Ciampa: complimenti per il risultato di marzo! :up:
 

claude19

Forumer storico
:) CIAO!

Personalmente sono dell'idea che il prossimo 8gg sarà al ribasso perché deve chiudersi il 16 gg che essendo il secondo dal min del 64 gg porterà con se la chiusura del primo 32 gg.

In quest'ottica operare long, che sia partito o no l'8gg è contro trend e contro i cicli superiori per cui la cosa migliore da fare è individuare un massimo da cui shortare.

Per Ciampa: complimenti per il risultato di marzo! :up:




Bene allora avvertici quando entrerai short, coerentemente con quanto hai detto! Son proprio curioso:) ... anche perche sembra facile bekkare massimo da cui shortare, ma nella realta nn è tanto semplice! ... nel senso che per me al momento la tendenza è long e se anche i cicli superiori spingono al ribasso, come dici tu, bisogna essere molto precisi a fare questo tipo di operazioni (... almeno credo!).
 

mentino60

Forumer storico
:) CIAO!

Personalmente sono dell'idea che il prossimo 8gg sarà al ribasso perché deve chiudersi il 16 gg che essendo il secondo dal min del 64 gg porterà con se la chiusura del primo 32 gg.

In quest'ottica operare long, che sia partito o no l'8gg è contro trend e contro i cicli superiori per cui la cosa migliore da fare è individuare un massimo da cui shortare.

Per Ciampa: complimenti per il risultato di marzo! :up:

Ciao Borsaro!

Quello che dici è corretto solo che come ben sai mettersi short in un trend così fortemente rialzista anche con i cicli superiori come il 16gg ed il 32gg che dovrebbero virare al ribasso è sempre molto rischioso perchè prima di beccare il massimo giusto si rischiano un sacco di stop.
Mi sa che ha fatto bene il Miglio ad andarsene in vacanza in sicilia e aspettare la chiusura del 32gg per rientrare long!:up::up:

Ora vi saluto anch'io!
Me ne sto flat e la prossima settimana si vedrà....
Buona Pasqua a tutti!:up::up::up:
:ciao:
 

minotauro

Forumer attivo
siamo ormai a ridosso del max relativo 16800, ora è molto facile fare l'analisi, non tanto le previsioni: io propendo per un doppio max e quindi nel prossimo ripiegamento...vedremo.
Per il momento resto flat.
 

borsaro

Forumer attivo
Per Claude: operare così nel breve non è nelle mie possibilità, il mio era solo un consiglio.

Personalmente ho tradato con successo sul 2° 16 gg, ora aspetto la chiusura del 32 gg e attendo il max del 64 gg per entrare short.

Se vi interessa posso anche tenervi informati, ma mi sembra di capire che i cicli di cui parliate siano molto più brevi!

In bocca al lupo!
 

Users who are viewing this thread

Alto