FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 9 lug 2009

scusate una domanda per i piu esperti:facendo iniziare il 4gg il giorno 3 luglio (ipotesi ciampa di inizio tracy per questa data ) non saremmo nella sequenza ribasso ribasso ribasso con l ultimo pezzo della sequenza in atto? non dovrebbe essere anch esso al ribasso?ma poi al ribasso rispetto la chiusura ,il minimo,o che?

Allora non ci sono oscillatori nulla grafico semplice semplice.
Le 2 medie come insegnano per vedere i vari cicli e le medie sono 32 e 8 sul daily x intercettare il TRIMESTRE.
Mi spiegate gentilmente dove vedete una ripartenza del trimestre e che siamo gia sul 2° 32 GG del 2° trimestre?
Non è una critica ma magari in 14 anni di borsa so io che non ho capito na mazza dei cicli.
Se qualcuno me lo spiega gentilmente gliene sarei grato :up:
Se no è tutto buono scrivo che per me è finito un 50 anni e siamo a posto cosi.

Sei passato da oscillatori a mm per interpretare l'andamento del mercato (.. da un punto di vista ciclico) ma per me i risultati non cambiano.
Ti rifaccio la domanda ... non è che sei convinto che con questi strumenti (mm e oscillatori) riesci sempre ad interpretare correttamente l'andamento dei vari cicli di riferimento???

Io la risposta ce l'ho ed è NO.

Il periodo che hai fatto vedere con e tue mm spazia dal minimo di luglio 2008 (16) al minimo di dicembre 2008 (5) e ti faccio notare che questo ciclo trimestrale, secondo le tue mm sarebbe durato la bellezza di ben 101 gg!!! Minkiuzza 101 gg, mika micio, micio .. bau, bau!
Non ti sembra possibile che all'interno di questo periodo che hai analizzato con le tue mm, siano compresi 2 cicli trimestrali (... o alla meno peggio 1 trimestrale ed 1 solo ciclo mensile sul quale avrebbe troncato il trimestrale)???
A me pare altamente probabile che sia andato come ho appena scritto, ma le tue mm nn lo hanno segnalato ... e allora ti ripeto la domanda, questi strumenti che tu usi sono verita?? ... da come la metti, sembra proprio di si!!
Prendere in considerazione anche altre ipotesi, per il caso che hai fatto vedere, non credo sia poi tanto insensato, non trovi???

Byeee

scusate una domanda per i piu esperti:facendo iniziare il 4gg il giorno 3 luglio (ipotesi ciampa di inizio tracy per questa data ) non saremmo nella sequenza ribasso ribasso ribasso con l ultimo pezzo della sequenza in atto? non dovrebbe essere anch esso al ribasso?ma poi al ribasso rispetto la chiusura ,il minimo,o che?

se non accettiamo la partenza di un 3° 8gg allora che siamo sempre nel 2°?
osservando il grafo il min del 3lug sembra la scelta migliore per la partenza del 3° 8gg.
ieri alle 17.34 è terminato il suo 1° 4gg e ora siamo nel 1° 8h del 2° 4gg che ovviamente sale contro-trend

Sei passato da oscillatori a mm per interpretare l'andamento del mercato (.. da un punto di vista ciclico) ma per me i risultati non cambiano.
Ti rifaccio la domanda ... non è che sei convinto che con questi strumenti (mm e oscillatori) riesci sempre ad interpretare correttamente l'andamento dei vari cicli di riferimento???

Io la risposta ce l'ho ed è NO.

Il periodo che hai fatto vedere con e tue mm spazia dal minimo di luglio 2008 (16) al minimo di dicembre 2008 (5) e ti faccio notare che questo ciclo trimestrale, secondo le tue mm sarebbe durato la bellezza di ben 101 gg!!! Minkiuzza 101 gg, mika micio, micio .. bau, bau!
Non ti sembra possibile che all'interno di questo periodo che hai analizzato con le tue mm, siano compresi 2 cicli trimestrali (... o alla meno peggio 1 trimestrale ed 1 solo ciclo mensile sul quale avrebbe troncato il trimestrale)???
A me pare altamente probabile che sia andato come ho appena scritto, ma le tue mm nn lo hanno segnalato ... e allora ti ripeto la domanda, questi strumenti che tu usi sono verita?? ... da come la metti, sembra proprio di si!!
Prendere in considerazione anche altre ipotesi, per il caso che hai fatto vedere, non credo sia poi tanto insensato, non trovi???

Byeee

ciao Claude, anche secondo me le medie non sono uno strumento affidabilissimo per il motivo di cui te dicevi sopra, però ti dico la mia: a mio parere l'intermedio non è ancora ripartito (probabilmente) perchè i massimi di quello in corso non sono stati fatti nella prima parte dello stesso ma nella seconda, quindi a differenza di quelli antecedenti marzo 2009, è un intermedio che dovrebbe dare trend positivo al secondo, al contrario se fosse già partito il secondo sarebbe in antitesi al primo almeno la partenza e necessiterebbe di un troncamento (o allungamento del primo)
grazie a tutti delle delucidazioni
Un principiante

se non accettiamo la partenza di un 3° 8gg allora che siamo sempre nel 2°?
osservando il grafo il min del 3lug sembra la scelta migliore per la partenza del 3° 8gg.
ieri alle 17.34 è terminato il suo 1° 4gg e ora siamo nel 1° 8h del 2° 4gg che ovviamente sale contro-trend

si ciampa scusami ho contato male io...mi coincide perfettamente.

L'incrocio delle medie mobili ,indica che precedentemente all incrocio c'è stato o un minimo o un massimo di ciclo.
La mia argomentazione da ieri come vedi è sempre stata supportata da grafici e altro materiale io continuo a sentire te ed altri che parlano di questo e di quest'altro ma non hai ancora messo un grafico per cui indichi" succede questo perche cosi cosi cosi".
questo è il grafico con i minimi dei trimestri .
l ho messo meglio cosi capiscono tutti.
P.S.
Sopra c è scritto il perche vengono presi quei minimi :D:D:D:D
non leggo 101 giorni

Matematicamente parlando (???) il NON incrocio delle mm non è condizione necessaria e sufficiente x asserire che un ciclo no nsia partito.Questo per il ritardo che le mm hanno sull'indivuazione del ciclo stesso

L'incrocio delle medie mobili ,indica che precedentemente all incrocio c'è stato o un minimo o un massimo di ciclo.
La mia argomentazione da ieri come vedi è sempre stata supportata da grafici e altro materiale io continuo a sentire te ed altri che parlano di questo e di quest'altro ma non hai ancora messo un grafico per cui indichi" succede questo perche cosi cosi cosi".
questo è il grafico con i minimi dei trimestri .
l ho messo meglio cosi capiscono tutti.
P.S.
Sopra c è scritto il perche vengono presi quei minimi :D:D:D:D
non leggo 101 giorni

E allora mi sai dire cosa stanno a significare la mm che hai messo nel 1. grafico che hai fatto vedere?
Prima del taglio della mm il mercato ha fatto 3 minimi evidenti (.. e + precisamente il 10-10 ; 27-10 : 5-12) e nel grafico che hai messo dopo, hai preso il minimo del 10-10 come fine trimestrale (... almeno suppongo). Se le mm che hai messo inizialmente dovevano dare un'indicazione, come era nel tuo intento, il minimo che dovevi prendere era quello + basso del 5-12 (... rifatti i conti e controlla quanti gg sono:D).
Se invece conti come hai fatto vedere nel 2. grafico le tue mm nn hanno evidenziato correttamente i 2 cicli trimestrali all'interno del periodo considerato, prima che le mm incrociassero al rialzo.

Morale della favola ... anche le mm vanno interpretate o no???
E se erano da interpretare ex-post in quel periodo, perche nn prendere in considerazione che possa succedere la stessa cosa al momento attuale e quindi andrebbero interpretate e nn prese per oro colato come hai fatto vedere nel 1. grafico???

Byeee

Non vorrei si pensasse a qualche diatriba, mi interessava sapere i perchè di certe affermazioni, io ho la mia voi la vostra , quella di Ciampa la conosco perche l ha scritta la motivazione e indicata su un grafico, poi puo essere giusta o sbagliata, come la mia puo essere giusta o sbagliata, ma scrivere è finito questo è iniziato quest,altro senza motivarlo facendone vedere i perche non serve a nulla, perchè non ce interscambio di opinioni, ma sopratutto non puoi avermi messo nessuna pulce nell'orecchio Claude, perchè non so i motivi dei tuoi conteggi.
Ciao e cmq è stato un piacere scrivere qualcosa dopo tanto tempo su un forum, ma credo sia meglio ritornare in disparte.
bye bye :up:
ciao ,non ci conosciamo ma ti leggevo tempo fà su un altro forum....premesso che io i cicli proprio non li digerisco anche se li ho studiati in passato e provato a renderli in qualche modo operativi ma hanno troppe troppe variabili a mio avviso e ho lasciato perdere........vorrei evidenziare che per me sei the number one sui cicli ,per conoscenza ,praticità e operatività:up:

Non vorrei si pensasse a qualche diatriba, mi interessava sapere i perchè di certe affermazioni, io ho la mia voi la vostra , quella di Ciampa la conosco perche l ha scritta la motivazione e indicata su un grafico, poi puo essere giusta o sbagliata, come la mia puo essere giusta o sbagliata, ma scrivere è finito questo è iniziato quest,altro senza motivarlo facendone vedere i perche non serve a nulla, perchè non ce interscambio di opinioni, ma sopratutto non puoi avermi messo nessuna pulce nell'orecchio Claude, perchè non so i motivi dei tuoi conteggi.
Ciao e cmq è stato un piacere scrivere qualcosa dopo tanto tempo su un forum, ma credo sia meglio ritornare in disparte.
bye bye :up:

Semplice, basta chiedere e aspettare un attimo perche possa rispondere con calma (... lavoro anche!!).
I miei conteggi son presto spiegati.

Il 1. ciclo mensile non puo durare + di 39 gg
Il 2. ciclo mensile nn puo superare i 48 gg

E questo pe me è LEGGE (... come vedi mi espongo con numeri che capirebbe anche un bebe:)). Provare per credere.

E poiche credo di avere identificato correttamente il minimo del 1. ciclo mensile fatto il 21-4 ... ekko spiegato il motivo del perche sostengo che ci troviamo gia nel 2. ciclo trimestrale dal minimo del 9 marzo (... probabilmente concluso il 14-5 maggio e abbiamo gia concluso anche il 1. ciclo mensile il 23-6).
Se vuoi ti metto anche le probabili date di fine trimestrale:).

Tranqui, che nn cambio di una "virgola" neppure io, il mio metodo di controllo e la mia operativita sui cicli.
Poi è giusto che ognuno abbia le proprie idee, ci mancherebbe!

Byeeee

Users who are viewing this thread

Back
Alto