FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - giov 6 ago 2009 (1 Viewer)

mentino60

Forumer storico
Leggendo il blog di Ale, lui parla di possibilità di tracy a 3 tempi e cioè credo di 3x3 (3 4gg troncati a 3gg). Perchè queste ipotesi non sono state mai prese in considerazione? Ma in AC è prevista l'ipotesi del ritmo 3?

Diciamo che idealmente no, però l'AC è una teoria basata su osservazioni sperimentali, statistiche dalle quali gli autori dei vari libri esistenti hanno cercato di evidenziare delle regole di base.
Ovviamente tale teoria è imperfetta ed il ritmo 4 è, o almeno lo era nei tempi in cui si è scritta la teoria, la cosa stasticamente più frequente.
Però da un pò di tempo a questa parte il ritmo 3 inizia a farsi evidente.
Anche l'intermedio passato durato circa 90gg ha evidenziato un ritmo 3.
Anche Ciampa ha parlato più volte della possibiltà di cicli "anomali di ritmo 3" ed il fatto che un 4gg possa durare +/- 1/4 prevede la possibilità di 4gg di soli 3gg.

Poi per una risposta esaustiva lascio ovviamente la parola ai più esperti.
 

Robinhood333

Paperotrader
Leggendo il blog di Ale, lui parla di possibilità di tracy a 3 tempi e cioè credo di 3x3 (3 4gg troncati a 3gg). Perchè queste ipotesi non sono state mai prese in considerazione? Ma in AC è prevista l'ipotesi del ritmo 3?


A me sembra che sul mio si vedano bene sia i t che i t-1......:D:D....non perchè l'ho fatto io....:D:D...
 

Mila

Mila
Ciao Mila.

Ma secondo te dal punto di vista ciclico dove ci troviamo??:eek::eek::eek:

Qui si sale sempre!

A partire dal 29 luglio secondo me ora dovremmo essere nel 7° 8ore inziato ieri in chiusura...

Ciao, scusa ma vedo solo ora (sono in ferie con la mia piccolina) ed ho aperto il 3d per i soliti aimé motivi (ricovero) di Ciampa.
Se contiamo i giorni dal 1e luglio siamo al 18°, quindi al 2° 8h del 3° 8gg. E mantengo il long aperto.
 

lon jon

Forumer storico
Ciao, scusa ma vedo solo ora (sono in ferie con la mia piccolina) ed ho aperto il 3d per i soliti aimé motivi (ricovero) di Ciampa.
Se contiamo i giorni dal 1e luglio siamo al 18°, quindi al 2° 8h del 3° 8gg. E mantengo il long aperto.
azz. come ricovero ciampa?
niente di grave si spera
 

mentino60

Forumer storico
Ciao, scusa ma vedo solo ora (sono in ferie con la mia piccolina) ed ho aperto il 3d per i soliti aimé motivi (ricovero) di Ciampa.
Se contiamo i giorni dal 1e luglio siamo al 18°, quindi al 2° 8h del 3° 8gg. E mantengo il long aperto.

Ciao Mila!
Figurati, buone vacanze allora!!
Mi spiace per Ciampa!:(:(
Immaginavo che fosse successo qualcosa visto che non aveva aperto il thread....

Quindi per te nessuna troncatura degli 8gg...
Non condividi l'idea di Ciampa di chiusura del 1° 16gg il 29 luglio?
Rispetto la tua visione ciclica anche se non la condivido molto per l'entità dei ritracciamenti.
In ogni caso buon gain e buone vacanze!!
Per me potremmo essere o nel 7° 8ore del 3° 8gg oppure addirittura nel 1° 8ore del 4° 8gg...
 

mentino60

Forumer storico
Oggi sono dovuto scappare...
Ho controllato e mi hanno preso lo stop alla pari.
Pazienza....
Secondo me alle 16:20 si è chiuso con più probabilità il 7° 8ore del 3° 8gg per cui domani mi aspetto una veloce virata verso il basso.:eek::eek:
Oppure come 2° ipotesi si potrebbe essere chiuso il 1° 8ore del 4° 8gg ed il 3° 8gg si sarebbe troncato a soli 6gg il 4 luglio.

Credo meno probabile che si sia chiuso il 2° 8ore del 3° 8gg poichè mi sarei in questo caso aspettato un max superiore 21325 ottenuto nel 1° 8ore...;)

:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto