FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 16 mar 2009

Una variante di Sperandeo
Dopo un max il grafo dei prezzi flette per poi andare a "testare" il max. Di solito scende e fa la regola 1-2-3. A volte invece fa un massimo superiore con la conseguenza di rispostare la trend sui minimi successivi alzando il livello del 3° Sperandeo.
La regola 2B dice invece che rimane valido il minimo successivo al primo massimo.
Allego immagine trovata su IO

Ok grazie!
Ora è tutto chiaro!

Venerdì 10:58

se lo consideri partito alle 10 58 di venerdi significa che il 5° e primo del 2° t-1 è stato al ribasso vincolando cosi al ribasso tutto il restante t-1. se cosi fosse il 6° dovrebbe chiudere con un nuovo minimo, ergo sotto 13720 (min di ven e del 5°). Se è giusto quello che penso, ci sono diversi puntarelli fino alla chiusura di questo tracy.

se lo consideri partito alle 10 58 di venerdi significa che il 5° e primo del 2° t-1 è stato al ribasso vincolando cosi al ribasso tutto il restante t-1. se cosi fosse il 6° dovrebbe chiudere con un nuovo minimo, ergo sotto 13720 (min di ven e del 5°). Se è giusto quello che penso, ci sono diversi puntarelli fino alla chiusura di questo tracy.
E' un ritracciamento del 30%
Starei in guardia tra questi due livelli:

25% 13815
37,50% 13568

Attualmente il ciclo 8gg è a rialzo

Users who are viewing this thread

Back
Alto