FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - lun 30 mar 2009

io sono ancora qui a studiare tutte le cose che campa e Idainese mi hanno consigliato di leggere per avere delle buone basi, poi fra il suo blog, e vecchi topic di scopo divulgativo, ho ancora molto da imparare. Tutto questo perché ho capito l'alto valore tecnico delle analisi che vengono fatte qui.. In molte altre discussioni nei forum, intervengono molte persone che non ne sanno oppure che presuppongono di sapere, e danno informazioni e input sbagliati a chi come me, legge per imparare. Se il profilo di questo topic dovesse diventare più scolastico o diciamo spiegato così alla bona, come dicono dalle mie parti, penso che perderei lo stimolo di apprendere e di capire quello che viene detto. Ogni volta che c'è qualcosa che non capisco vado a documentarmi o tento di studiare, come se fossi all'università. Non voglio la pappa spallata sul forum e copiare le operazioni, voglio agire in base a mie convinzioni e a mie idee. Poi in quanto a disponibilità e umiltà via dai.. Fossero tutti come in questo spazio.. Ciao e grazie..

io sono ancora qui a studiare tutte le cose che campa e Idainese mi hanno consigliato di leggere per avere delle buone basi, poi fra il suo blog, e vecchi topic di scopo divulgativo, ho ancora molto da imparare. Tutto questo perché ho capito l'alto valore tecnico delle analisi che vengono fatte qui.. In molte altre discussioni nei forum, intervengono molte persone che non ne sanno oppure che presuppongono di sapere, e danno informazioni e input sbagliati a chi come me, legge per imparare. Se il profilo di questo topic dovesse diventare più scolastico o diciamo spiegato così alla bona, come dicono dalle mie parti, penso che perderei lo stimolo di apprendere e di capire quello che viene detto. Ogni volta che c'è qualcosa che non capisco vado a documentarmi o tento di studiare, come se fossi all'università. Non voglio la pappa spallata sul forum e copiare le operazioni, voglio agire in base a mie convinzioni e a mie idee. Poi in quanto a disponibilità e umiltà via dai.. Fossero tutti come in questo spazio.. Ciao e grazie..

:up::up::up::up::up::up::up::up::up:

. Gli americani hanno di recente svalutato la propria divisa di fatto, espandendo la base-monetaria, cercando tra l'altro di mettere sotto pressione il dollaro-yuan. Il quadro diventa delicato e soltanto in data 2-aprile sapremo se anche la BCE adotterà lo strumento di espansione della base-monetaria, evento che dovrebbe a quel punto pesare sull'euro a vasto raggio riequilibrando i movimenti valutari. Finora ad espandere la base monetaria e ad acquistare titoli di stato propri sono state la Bank of England, la Federal Reserve, la Swiss National Bank e la Bank of Japan. All'appello mancherebbe soltanto la BCE che sulla carta potrebbe tagliare, forse per l'ultima volta i tassi d'interesse portandoli magari da 1,50% a 1,00%. Cruciale però sarà capire se la BCE procederà ad espandere la base monetaria, sebbene ci siano non pochi problemi burocratici relativi al Trattato di Maastricht. Se la BCE dovesse seguire le orme delle altre banche centrali sul mercato dei cambi a quel punto in linea di massima non ci sarebbero né vincitori e né vinti. L'euro potrebbe ritornare infatti a soffrire. Viceversa una mancata espansione della base-monetaria renderebbe quantomeno formalmente l'euro più virtuoso, sebbene l'idea di Papademos, vice-presidente della BCE, di allungare i prestiti alle banche della Euro-Zone da 3

mesi ad un periodo di 12-24 mesi implichi un punto a sfavore dell'euro e l'anticamera per l'espansione della base monetaria.

buona giornata a tutti in particolare a ciampa cke ho avuto l'onore di conoscere durante il suo ultimo corso, l'impressione che ne ho avuto e che ho tuttora è quella di una persona molto onesta ,disponibile verso gli altri anche quando viene criticato...non se lo merita
un saluto e tanti auguri
ferdinando

Nasdaq -2,7% a 1.222,63 punti
S&P 500 -2,7% a 793,90 punti
Dow Jones -2,0% a 7.574,50
T-Bond +0,8% a 129,61
Euro Bund +0,7% a 123,90 punti
S&PMib -4,52% a 15.180,00 punti

buona giornata a tutti in particolare a ciampa cke ho avuto l'onore di conoscere durante il suo ultimo corso, l'impressione che ne ho avuto e che ho tuttora è quella di una persona molto onesta ,disponibile verso gli altri anche quando viene criticato...non se lo merita
un saluto e tanti auguri
ferdinando

...quello che ho letto oggi...non mi sono sembrate critiche all'onestà della persona...credo che questi siano aspetti che nessuno si sia mai messo in testa.

...unico "difetto"...se si può considerare tale...e che Ciampa tende ad usare l'Indicativo...piuttosto che il Condizionale...ma su questo abbiam già discussso e ci siam chiariti

...sulle previsioni...potrei portargli pure io un sacco di esempi di "cannate" clamorose....e lui stesso certe le ha ammesse.

...tocca a me?

si è vero non posto tutta l'operatività, ma se uno sta attento i segnali per entrare ed uscire li può ricavare.
certo non posso dire: fate così perchè lo faccio io, poichè nessuno è esente dall'errare e perchè ciascuno è responsabile delle sue azioni e del suo gruzzolo.

una delle regole del trading è "non ascoltare nessuno" ed infatti non leggo nessun post e neppure i report del Miglio; quelle poche volte che lo faccio è a bocce ferme. di conseguenza preferisco un thread "scolastico" dove si studia e s'invita a studiare, piuttosto che un thread dove si legge "short qui e long li".
certo che se uno cerca segnali... vorrebbe gain più sicuri e faticando meno...
in rete c'è un sacco di gente che si fa pagare per questo, per dare segnali, ma ammesso che ne valga la pena, è la motivazione di fondo ad essere sbagliata.
d'altro canto ammettere di "non avere le basi" per poter raggiungere certi livelli di preparazione non può essere una scusa per cercare segnali evitando soluzioni ben più impegnative. in un lavoro come questo non ci sono scorciatoie, a meno che uno non voglia perdere i suoi soldi...
vedete voi... se volete vi posto i segnali operativi in anticipo, ma poi non lamentatevi quando sono sbagliati o se un giorno sparisco dalla rete per un qualsiasi motivo...
intanto vi anticipo che è probabile un min inf a quello fatto finora. dovrebbe arrivare tra le 13 e le 15. se dovesse andare così, vale a dire se dovesse formarsi un nuovo min, tirerò una trend sul ciclo a 1h e chiuderò lo short al superamento verso l'alto; anche perchè ho molti punti in saccoccia (prezzo medio di carico 15855).
quindi cercherò di rientrare short più vicino poss al max del 2h successivo. molto prob andrò overnight

Bravo Luigi, se posso darti il mio parere ti dico che adoro il tuo approccio scolastico, ti leggo fedelmente ogni mattina e ritengo utilissime le tue perle di saggezza notturne.
Chiaramente il mio è solo un parere di parte in quando visto che durante il giorno dal lavoro mi posso permettere solo fugaci sbirciatine al forum, anche se pubblicassi i segnali in tempo reale non me ne farei un gran che.
Continua sempre così che sei una forza.:up:

...tocca a me?

si è vero non posto tutta l'operatività, ma se uno sta attento i segnali per entrare ed uscire li può ricavare.
certo non posso dire: fate così perchè lo faccio io, poichè nessuno è esente dall'errare e perchè ciascuno è responsabile delle sue azioni e del suo gruzzolo.

una delle regole del trading è "non ascoltare nessuno" ed infatti non leggo nessun post e neppure i report del Miglio; quelle poche volte che lo faccio è a bocce ferme. di conseguenza preferisco un thread "scolastico" dove si studia e s'invita a studiare, piuttosto che un thread dove si legge "short qui e long li".
certo che se uno cerca segnali... vorrebbe gain più sicuri e faticando meno...
in rete c'è un sacco di gente che si fa pagare per questo, per dare segnali, ma ammesso che ne valga la pena, è la motivazione di fondo ad essere sbagliata.
d'altro canto ammettere di "non avere le basi" per poter raggiungere certi livelli di preparazione non può essere una scusa per cercare segnali evitando soluzioni ben più impegnative. in un lavoro come questo non ci sono scorciatoie, a meno che uno non voglia perdere i suoi soldi...
vedete voi... se volete vi posto i segnali operativi in anticipo, ma poi non lamentatevi quando sono sbagliati o se un giorno sparisco dalla rete per un qualsiasi motivo...
intanto vi anticipo che è probabile un min inf a quello fatto finora. dovrebbe arrivare tra le 13 e le 15. se dovesse andare così, vale a dire se dovesse formarsi un nuovo min, tirerò una trend sul ciclo a 1h e chiuderò lo short al superamento verso l'alto; anche perchè ho molti punti in saccoccia (prezzo medio di carico 15855).
quindi cercherò di rientrare short più vicino poss al max del 2h successivo. molto prob andrò overnight

Nn vorrei trascinare una "querel" che nn ha senso, chiudo qui il discorso xke ripeto nn voleva essere una critica, ma solo un piccolo appunto precisando che quello che ho scritto nn l'ho scritto xke ero lungo o flat e ci sono rimasto male, (ero short anch'io), ma solo xke quando si apre un discorso (visione del mercato), nn si può lasciare il tutto a mezzo, ma bisognerebbe seguire una coerenza e nn tradire l'aspettative di chi magari aspetta da voi grossi una conferma e no, sulle sue personali supposizioni, e nn certo per la pappa scodellata, xkè la sfera nn ce l'ha nessuno e nessuno l'avrà mai, questo è il bello della borsa che nn abbiamo mai certezza.
Ciampa giià un discorso come hai fatto sopra è già un'altra cosa e verrà apprezzato da tutti, poi lo sappiamo bene che ci possono essere molte variabili, perchè una nn puoi postare in diretta ed in primis tu che spesso sei fuori casa, x cose ben + importanti del fib.

salutoni

Users who are viewing this thread

Back
Alto