Operatività Indici & Futures - lun 7 dic 2009

Se utilizza un sistema simile a quelli che avevo guardato, "vede" nel futuro. Ovvero, più miseramente, cambia il passato in base ai dati attuali.

Ho vinto quacchecosa ?

ciao
wilds

niente, niente.....

infatti serve solo a trovare il punto di partenza di un ciclo (il tutto sempre a livello teorico, salvo poi dire che hanno aggiunto o tolto un giornaliero....e quindi alla fine spieghiamo tutto....:D;))

una trovata GENIALE del Miglio......se tu vedi un grafico così ti viene una voglia matta di prenderlo....dici....troppo facile....anch'io mi sono incuriosito appena l'ho visto....:D

quando prendi uno strumento ti suggerisco di vedere sempre com'è costruito...se "ipotizza" il futuro allora vale pochino....il futuro non lo si conosce....:D

Allora quali indicatori consigli, almeno per individuare correttamente
i cicli, come consiglia Ciampa delle MedieMobili + MACD ... o cosa ???

Ciao

Allora quali indicatori consigli, almeno per individuare correttamente
i cicli, come consiglia Ciampa delle MedieMobili + MACD ... o cosa ???

Ciao

Io ti dico come ho fattonel 1999....ho letto un paio di libri di Migliorino mi sono costruito un paio di indicatori seguendo le indicazioni presenti, poi col tempo li ho lavorati finchè la faccenda non mi quadrasse....

Non ha senso dirti quali uso.....costruisciteli da te....devi trovare la tua via da solo...quelli che vanno bene a me, non vanno bene a un altro....solo facendo da sè si impara...

Salve a tutti. i "rubo" un po' di tempo per alcune riflessioni. E' da pochi mesi che mi dedico al trading e da 1 mese circa che sto approfondendo l'analisi ciclica.

Per Kadet: ... è dura entrare nella materia !! Te lo garantisco (nottate di studio e prove), ma è intrigante e stimolante, poi vedrai che riusciremo a capirci qualcosa . Oltre ai vari libri de Miglio, leggiti, se non lo hai già fatto, il 3D del Ciampa dove ha dato un'ottima lezione introduttiva sui cicli (lo trovi su investire oggi: prova a digitare nella ricerca "tecniche di analisi ciclica" e ti esce).
Per RobinHood: concordo con quanto hai detto in risposta a Kadet e credo che prima di trovare la formula "magica" sul settaggio di indicatori di ciclo affidabili, sia melio studiare bene un po' di teoria e provare da soli. Ma qui casca l'asino (per quanto mi riguarda): escludendo i vari testi del Miglio non è che ci sia molto in giro in materia, quello che non trovo è una mega-dispensa, un libro o altro che spieghi davvero bene e in maniera completa tutto dalla A alla Z senza parlare solo di battleplann ecc. (per adesso, la mia piccola bibbia resta il mini-corso di Ciampa sul 3D di cui sopra... ma a me manca il "prima" e il "dopo" per capire bene la situation).

Per Ciampa: ti vorrei fare i miei complimenti. Ho letto molti tuoi interventi nei vai 3D: ritengo che tu sia un GRANDE sia sul piano tecnico che su quello umano. Ce ne sono pochi così ... in bocca al lupo

......

Per Kadet: ... è dura entrare nella materia !! Te lo garantisco (nottate di studio e prove), ma è intrigante e stimolante, poi vedrai che riusciremo a capirci qualcosa . Oltre ai vari libri de Miglio, leggiti, se non lo hai già fatto, il 3D del Ciampa dove ha dato un'ottima lezione introduttiva sui cicli (lo trovi su investire oggi: prova a digitare nella ricerca "tecniche di analisi ciclica" e ti esce).
Per Ciampa: ti vorrei fare i miei complimenti. Ho letto molti tuoi interventi nei vai 3D: ritengo che tu sia un GRANDE sia sul piano tecnico che su quello umano. Ce ne sono pochi così ... in bocca al lupo

Tutto vero, sono completamente della tua stessa opinione ... il 3d che hai citato, l'ho avevo già trovato, letto tutto è dico che è a dir poco eccezionale l'unico problema, che avevo già fatto notare, è che sono sparite tutte le immagini !!!!

Per quanto riguarda tutto il discorso su excel ... quello che penso io, vedo che in questo la pensiamo in maniera uguale, e credo di parlare per la maggioranza di quelli come me che si sono da poco avvicinati all'Analisi Ciclica, non si riesce a trovare materiale su cui studiare, abbiamo solo alcuni testi di migliorino ed alcuni siti che forniscono dei fogli di lavoro previa registrazione, di cui non si conosce la validità ..... io credo che tutti si ha la voglia di conoscere ed aprendere questa affascinate tencica ma a molti manca una base da cui partire e se ci mettiamo per molti la non conoscenza di excel ....(ed il tempo a disposizione molto poco) !!!

Adesso parlo a chi conosce molto bene questa materia ... dateci una base di partenza su cui cominciare a lavorare ... e man mano , magari, aggiungiamo qualche tassello,un grafico, una media centrata, una velocità ecc ... riapriamo il 3D di Ciampa ...
e vediamo cosa si riesce a fare ???

:up::up::up:

Grazie a tutti !!

Ultima modifica:
Sp500

1260570822eminisp500full0310future.png

Salve.
Vorrei chiedere a Ciampa se ritiene possibile applicare la "tripartizione" esposta qualche post indietro a proposito del nostro FIB anche allo SP500 prendendo i minimi del 6/3 - 8/7 e 3/11, i quali ci porterebbero a chiuderne uno simile verso i primi di marzo 2010. Se la risposta è positiva: allora tali cicli quadrimestrali generano dei bimestrali, mensili ecc ?? e ancora ..., visto che anche l'ES ha rotto la trend rialzista annuale e si trova ancora adesso al di sotto di essa, può dedursi con buona probabilità che l'ultimo quadrimestrale sia al ribasso ??
Se queste mie domande non sono pertinentio al presente 3D me ne scuso e chiedo di fare conto che io non le abbia postate.
Chiudo dicendo che anche a me, come detto sopra da Kadet, farebbe molto, ma molto piacere poter "ritrovare" le immagini del 3D in cui Ciampa aveva dato un'ottima lezione sui cicli... e il fatto di poterlo riattivare sarebbe un sogno !!
Un saluto a tutti

Allegati

• 12600409267sep2.gif
    12600409267sep2.gif
    22,8 KB · Visite: 443

Users who are viewing this thread

Back
Alto