Operatività Indici & Futures - mar 1 dic 2009

Buongiorno a tutti ...
non essendo andato sotto il minimo, il 27/11 dovrebbe essere partito un 4gg
che dovrebbe fare il massimo in giornata .... è giusto ????

Il massimo potrebbe essere quello del precedente 4gg, circa 23040
non dovrebbe superarlo perchè il mensile è vincolato al ribasso ... è giusto ???

Correggetemi se ho detto cose inesatte !!!

Dove finisce un ciclo superiore finiscono anche gli inferiori. Il 27 nov è iniziato un nuovo 16\8\4\2 gg. Il massimo che prevedi ha la probabilità di essere oggi se l'8gg è a ribasso. Per saperlo la discriminante è quando è finito il 6 mesi: il 5 ott o il 3 nov? Nel primo caso il 26 nov si è chiuso un 32gg e quindi questo 8gg ha il massimo delle possibilità di essere a rialzo; nel secondo caso un 16gg e ora stiamo assistendo alla sua seconda parte con un 8gg che ha le maggiori possibilità di essere a ribasso. Ancora una volta dipende dai cicli che si trada.
Personalmente siamo sull'8gg, propendiamo per la chiusura del semestrale il 3 nov, il nuovo semestrale si è presentato con un 16gg che ha già girato a ribasso per cui il 3° 8gg ha le maggiori probabilità di essere al ribasso e quindi oggi forse chiuderemo il long iniziato venerdì. Gli indicatori in questo momento sui cicli a 16gg sono tutti a rialzo e quindi la decisione verrà presa dopo l'apertura di ws.

o meglio resto long con il posizionamento sui titli mentre di future usciro' dal long sperando di beccare il massimo di questo 3°8h per poi shortare la chiusura del 4gg (ma con stop stretti dato che secondo me questa è la ripartenza di un trimestrale e quindi potrebbe scendere poco) per poi mettermi lungo sulla ripartenza.io di vincoli avrei solamente il 4°daily di questo 4gg dato che il 2°daily è stato ribassista (troncature a parte).

Buongiorno a tutti ...
non essendo andato sotto il minimo, il 27/11 dovrebbe essere partito un 4gg
che dovrebbe fare il massimo in giornata .... è giusto ????

Il massimo potrebbe essere quello del precedente 4gg, circa 23040
non dovrebbe superarlo perchè il mensile è vincolato al ribasso ... è giusto ???

Correggetemi se ho detto cose inesatte !!!

e poi non e' legge divina, ci sono sempre i troncamenti, le lingue ecc.. i cicli brevi sono indicativi del movimento ma lontani dall' essere facili in operativita' ....

uhmmmm
x me il 27 è partito il nuovo mensile dell'intermedio iniziato il 3 novembre....:D
chi me la appoggia???:D:lol:

il belloo di sti cicli è che ognuno....li vede come gli pare ..altrimenti faremo tutti le stesse operazioni...io credo che dal 3 novembre al 27novembre sia stato un ciclo a lingua di bayer(o un ciclo anomalo non so) per il semplice fatto che il mio oscillatore che uso per vedere i trimestrali non ha virato in quella data (3novembre) ma lo sta facendo ora.e guardando lo storico di sti cicli quest oscillatore è molto affidabile.pero' di infallibile in borsa non c è nulla quindi sempre molta attenzione e stop in canna

......

Personalmente siamo sull'8gg, propendiamo per la chiusura del semestrale il 3 nov, il nuovo semestrale si è presentato con un 16gg che ha già girato a ribasso per cui il 3° 8gg ha le maggiori probabilità di essere al ribasso e quindi oggi forse chiuderemo il long iniziato venerdì. Gli indicatori in questo momento sui cicli a 16gg sono tutti a rialzo e quindi la decisione verrà presa dopo l'apertura di ws.

:up::up::up: io concordo con questa ipotesi !!!!

Comunque grazie per la spiegazione ... era molto precisa .. come sempre !!!

12596708881.gif

alle 14 chiuso il 1° 4h dell'8h partito ieri alle 17.30;
lo si vede dal cross delle mms 48-12 sul 5'

più preciso il 2' da le 13.36

Users who are viewing this thread

Back
Alto