FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mar 17 mar 2009

Ciampa

Forumer storico
max dell'8gg già visto?

Salute :rosa: Soldi & Serenità :vicini:

stavolta partiamo dal Dax che, rispetto a tanti altri, oggi ha ben figurato.

123723955617dax.gif

salito fino a 4063 ha incontrato una discreta resistenza che il 23gen aveva, invece, funzionato da supporto. quel ven la discesa rimbalzò a 4067 con un martello da manuale.
ciò che volevo farvi notare è che, nonostante la bella candela disegnata oggi dal Dax rispetto agli altri index, ciò che emerge è l'incontro con una resistenza statica di tutto rispetto.

il dow è rimasto per gran parte della seduta in terreno verde e anche ottimo! ma alla fine quella resistenza di lungo, di cui parlo da qualche giorno, lo ha attratto inesorabilmente: caduto come una pietra ha disegnato una gravestone-doji

123724251117dj.gif

tralasciamo il Nasdaq che ha perso oltre 1,5% e vediamo la candle dello S&P500

123724343917sp.gif

c'è ancora qualcuno che dubita sulla correzione in arrivo?
ed ecco il nostro fut

123724376517fib.gif

come al solito per l'operatività entriamo nel dettaglio dei cicli a 8h. questa la situassiun sul grafo a 10':

123724502417fib10.gif

ora la domanda è: "il 6° 8h è finito o no?" :reading:

... e mi sa che oggi alle 15.28 il 6° 8h se n'è andato prematuramente: pace all'anima sua.
questo spiegherebbe anche la forza del rialzo cui abbiamo assistito nella parte conclusiva della seduta odierna.
verifichiamo con gli oscillatori ciclici sullo stesso frame a 10' e tarati sul ciclo a 8h del mini:

123724578717mini8h.gif

in anticipo sul min delle 15.28 (come dovrebbe essere) la media mobile centrata della velocità e anche l'oscillatore ciclico a 8h tagliano l'asse dello zero verso l'alto segnando il min di un 8h (nel caso il 6°).
il ripiegamento di entrambi entro 2 ore è perfettamente in linea con il tipico andamento del 7° 8h.
la fine ideale del 7° 8h è attesa domani alla medesima ora; mentre la durata minima possibile vede scadere il tempo alle 13.08 e quella maxima non può estendersi oltre le 17.38

Buon Trading

Ultima modifica:
Buongiorno Luigi e buondì a tutti,
sempre chiarissime le tue analisi, grazie!

buona giornata di trading!

molti mi scrivono per avere informazioni più dettagliate sull'AC, ma occorre pazienza e pratica.
come sosteneva Hemingway:

"I vecchi non diventano saggi: diventano attenti"

mi farò aiutare da Luca (nick ldainese) per mettere qualche informazione in un blog, in modo che possiate approfondire l'arte del trading ciclico.
ma non dimenticate che:

"solo una seria passione conduce alla conoscenza dell'arte",

le scorciatoie non esistono ne in borsa ne in altri ambiti della vita.

:jolly:TS:
SEGNALE: SHORT sotto 13865. 1 contratto
POSIZIONE: SHORT da 14080. 1 contratto
STOP: 14330

:pozione:TS2 SPERIMENTALE:
SEGNALE: SHORT sotto 14040
POSIZIONE: SHORT da 13870
STOP: 14330

Buongiorno Luigi e buondì a tutti,
sempre chiarissime le tue analisi, grazie!
buona giornata di trading!

Sarà che studio poco o ke nn ho le conoscenze matematiche e algoritmiche e che sono un po "ignorante" nel senso che nn conosco, ma ieri si doveva scendere e nn abbiamo chiuso neanche il gap, la cosa è rimandata a oggi ?
Come si svolgerà oggi la giornata secondo le previsione dell'analisi ciclica?
Non somo molto convinto in una discesa, anche se n.y. ha fatto una brutta candela, come controaltare abbiamo una chiusura di tokio buona.

Mi pare che sarà anche oggi una giornata nn facile molto incerta e poco volatile.

Buongiorno e buona giornata a tutti

Si aprirà con un salto all'ingiù x poi risalire a strappetti, cioè sarà una giornata simile a ieri, ma rovesciata?

saluti

Sarà che studio poco o ke nn ho le conoscenze matematiche e algoritmiche e che sono un po "ignorante" nel senso che nn conosco, ma ieri si doveva scendere e nn abbiamo chiuso neanche il gap, la cosa è rimandata a oggi ?
Come si svolgerà oggi la giornata secondo le previsione dell'analisi ciclica?
Non somo molto convinto in una discesa, anche se n.y. ha fatto una brutta candela, come controaltare abbiamo una chiusura di tokio buona.

Mi pare che sarà anche oggi una giornata nn facile molto incerta e poco volatile.

Buongiorno e buona giornata a tutti

buondì

non esiste una regola certa...e nessuno possiede la sfera magica
se poi esistesse pure un calcolo applcabile...quando questo diventa applicato da molti ...perde efficacia

molti mi scrivono per avere informazioni più dettagliate sull'AC, ma occorre pazienza e pratica.
come sosteneva Hemingway:

"I vecchi non diventano saggi: diventano attenti"

mi farò aiutare da Luca (nick ldainese) per mettere qualche informazione in un blog, in modo che possiate approfondire l'arte del trading ciclico.
ma non dimenticate che:

"solo una seria passione conduce alla conoscenza dell'arte",

le scorciatoie non esistono ne in borsa ne in altri ambiti della vita.

Parole sante!!!:up::up::up::up:

Sensa saper legere ne scrivere sono andato short a 14090 stop in pari

saluti
ciao a tutti sono nuovo dsel sito e mi piace leggere i vs. commenti.
Premetto che me ne capisco pochino e che quello che scriverò è solo un mio parere personalissimo. Penso che se rompe i 14.000 potrebbe arrivare in area 13.800. Che ne pensate. Riciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto