Operatività Indici & Futures - mar 5 gen 2010 (1 Viewer)

Svalbard74

Forumer attivo
dopo una notte di studio ciclico son giunto alla mia conclusione:ho guardato sp500 dax e eurostok....e dato che li mi ritrovo sto operando sullo stok e sp500 dato che il dax per me è ancora ......troppo pericoloso.sul nostro indice e future invece non faccio operazioni dato che la conta ciclica è molto diversa da quella che ho per dax ecc.
per me (parlo dei future esteri indicati) il trimestrale è partito il giorno 3 novembre e il giorno 9 dicembre è finito il primo mensile durato 26gg.il giorno 30 dicembre per il dax e stok per me è teminato il primo ciclo a 12-14gg (dato che i mensili sono sempre molto piu' coti dei 32gg previsti).quindi il giorno 30 dicembre per me è iniziato tracy+1 corto che sarà formato da 3-4 tracy -1.quindi se la mia view è corretta questa di oggi sarebbe la 2 candelina di questo tracy+1 che andrà a chiudere il mensile.ora sono long di stok sfruttando la ripartenza del nuovo giornaliero credo il secondo) con stop a 3006 e perdita massima di 30 euro.mi spsetto un attacco ai massimi di ieri.sotto 3007 stop e reverse già inserito perchè il giornaliero mi andrebbe al ribasso con buone possibilità che il massimo di ieri sia il massimo di questo t-1 e piu' in generale del t+1 appena partito (e quindi anche del mensile) con buona possibilità nei prossimi giorni di rompere il minimo del giorno 30 dicembre (2965) con conseguente virata ribassista anche di questo t+1 che andrà come detto a achiudere il mensile.sopra i massimi di ieri biosgnerà aspettare un inversione per shortare ma dato che saremmo con oggi alla 15esima candelina il tempo stringe per la chiusura del mensile.
ora mi studiero' nuovamente il nostro derivato vediamo se ero io ieri ubriaco a non capire una mazza....
 

piergervaso

Nuovo forumer
dopo una notte di studio ciclico son giunto alla mia conclusione:ho guardato sp500 dax e eurostok....e dato che li mi ritrovo sto operando sullo stok e sp500 dato che il dax per me è ancora ......troppo pericoloso.sul nostro indice e future invece non faccio operazioni dato che la conta ciclica è molto diversa da quella che ho per dax ecc.
per me (parlo dei future esteri indicati) il trimestrale è partito il giorno 3 novembre e il giorno 9 dicembre è finito il primo mensile durato 26gg.il giorno 30 dicembre per il dax e stok per me è teminato il primo ciclo a 12-14gg (dato che i mensili sono sempre molto piu' coti dei 32gg previsti).quindi il giorno 30 dicembre per me è iniziato tracy+1 corto che sarà formato da 3-4 tracy -1.quindi se la mia view è corretta questa di oggi sarebbe la 2 candelina di questo tracy+1 che andrà a chiudere il mensile.ora sono long di stok sfruttando la ripartenza del nuovo giornaliero credo il secondo) con stop a 3006 e perdita massima di 30 euro.mi spsetto un attacco ai massimi di ieri.sotto 3007 stop e reverse già inserito perchè il giornaliero mi andrebbe al ribasso con buone possibilità che il massimo di ieri sia il massimo di questo t-1 e piu' in generale del t+1 appena partito (e quindi anche del mensile) con buona possibilità nei prossimi giorni di rompere il minimo del giorno 30 dicembre (2965) con conseguente virata ribassista anche di questo t+1 che andrà come detto a achiudere il mensile.sopra i massimi di ieri biosgnerà aspettare un inversione per shortare ma dato che saremmo con oggi alla 15esima candelina il tempo stringe per la chiusura del mensile.
ora mi studiero' nuovamente il nostro derivato vediamo se ero io ieri ubriaco a non capire una mazza....
ciao svalbard,la tua conta ciclica e' esattamente come la mia,io seguo il dax in quanto non ritengo affidabile il nostro indice.:up::up::up:
 

Mila

Mila
1262688146nas.gif


Daily del Nasdaq
 

martas

Utente Senior
Buongiorno a tutti e Felice Anno!
un saluto particolare a Ciampa e a tutti gli amici conosciuti personalmente!
Io sono ritornata sui grafici dopo circa 25 giorni di assenza e oggi opero sullo stoxx come sempre: mia visione attuale, non da analisi ciclica sarebbe orientata più facilmente per un ulteriore allungo, se considero l'analisi sul S&P future a 60'
il cedimento di stamane é subito rientrato, ma come insegna Ross, dopo una trad range così lunga, ovunque sparino i prezzi, lo faranno certamente con molta forza: sto flat fino ai dati

Buona giornata a tutti!
 

dona46

Forumer storico
l'S&P500,

Il superamento di 1115 (nuovo max il 04.01.2010 a 1133,87; +70% dai minimi del 6 marzo a 666,79), da confermare con chiusura settimanale, segnalerebbe la ripresa degli acquisti con obiettivo 1175 e quindi la resistenza chiave a 1200. Perdita di spinta sotto 1065/80, con obiettivo il forte supporto in area 1020/40, la cui rottura (poco probabile) darebbe un segnale di rinnovata debolezza.
Volatilita' implicita Vix: 20,04. Nuovo min. per l'anno a 19,25 il 24.12: il consolidamento al di sotto di 22,90 fornisce un buon segnale. Un segnale di tensioni si avrebbe solo sopra 26 e quindi sopra 28,80 (poco probabile). Resistenza critica in area 33-34,60.
 

mentino60

Forumer storico
Come dicevo ieri il fatto che oggi pomeriggio stiamo facendo nuovi max mi fa pensare che siamo in un nuovo 8gg ed in partiocolare dalle 12:20 di oggi siamo nel 3° 8ore del 4° 8gg.:)
Potremmo anche se secondo me con minori probabilità essere ancora nel 3° 8gg che può durare un 2gg in più.:rolleyes::rolleyes:
In ogni caso se nella terza ora del 1° 4ore non si faranno max superiori al 1° 2ore tuttora in corso e le mms che controllano il 4ore si incroceranno al ribasso mi metterò short.:-o

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
Leggermente positive intanto le indicazioni che arrivano dall'opposta sponda dell'Atlantico dove si dovrebbe assistere ad una partenza in lieve progresso. Il future sull'S&P500 avanza dello 0,12%, seguito da quello sul Nasdaq100 che mostra un rialzo più contenuto dello 0,05%.
Due gli appuntamenti da seguire quest'oggi sul fronte macro a stelle e strisce, entrambi in programma alle 16 ora italiana. Si tratta degli ordini alle fabbriche che a novembre 2009 dovrebbero mostrare un rialzo dello 0,5%, in frenata rispetto allo 0,6% del mese precedente. Per l'indice pending home sale, sempre a novembre, si prevede una contrazione del 3%, in netto calo rispetto alla crescita del 3,7% dell'ultima lettura.
 

mentino60

Forumer storico
Purtroppo non ero davanti al pc e mi sono perso l'ingresso ideale.
Comunque short 23610 con stop poco sopra il max di oggi.:)
 

Users who are viewing this thread

Alto