FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 15 lug 2009 (2 lettori)

pepetrade

Nuovo forumer
Buongiorno a tutti e buondì Luigi!!!

molto condivisibile la tua analisi Luigi! Osservo il grafo orario notturno del S&P, accenna nuovi max, anche se faccio presente che c'é una significativa resistenza di volumi cumulati tra 911/13 durante il mese, come si evince dal grafo qui sotto estrapolato dal sito dell'amico Lengua.


(thehawktrader.com)


Buona giuornata di trading a tutti.

molto bello questo grafico e' tuo o l hai preso da thehawtrader
poi usi prorealtime o la T3 di intesa per i grafici sui volumi? sono volumi che non han niente a che fare col market profile? grazie
 

mentino60

Forumer storico
Cio' che dici e' condivisibile a livello di prezzo. A livello di tempo comincio ad avere qualche dubbio. Tutto dipende se segui i cicli da dove e' finito il primo intermedio ossia il primo trimestrale. Faccio presente che gli altri ribassi di solito sono durati 3,5 anni e se fai due conti questo periodo finirebbe ad aprile 2010. Inoltre nel 2001 fu la stessa cosa anche se eravamo su livelli piu' alti, ma il ribasso fini nel 2003. Tu dirai si e' vero ma ci sono state le Torri gemelle eh si ma chi ci dice se in futuro accada o si inventano qualche altra cosa? D'altro canto l'economia americana e' ricornvertibile al 80% da civile a militare. Unica differenza e' il debito che non consente agli Usa di pensare ad una guerra. comunque vediamo di solito i testa e spalle sono specchietti per le allodole.

Certo infatti come ho scritto era un bel grafico che mi ha dato da pensare però richiederebbe ancora molte conferme per essere attendibile.
Mi rendo anche conto che dal punto divista dell'analisi ciclica il tempo per la fine del 1° intermedio il 13/07 sarebbe ben oltre i limiti....
E come dice giustamente Ciampa dovremmo essere in un 64gg al ribasso...
Però le troncature sono sempre possibili...
Anche io ritengo che il mercato debba ancora scendere... Solo che un ulteriore rimbalzo prima del tonfo lo ritengo possibile...
Magari nel prox semestrale....
In ogni caso trado i 4gg e gli 8gg per cui un discorso di così lungo periodo mi interessa relativamente..
Tendo ad essere ottimista per natura...e questo spesso in borsa non è un bene!;)
Vedremo...
Sono pronto a mollare il long...prima però vedo come va questo 1° 2ore del 3° 8h.
 

Ciampa

Forumer storico
come ho disegnato nell'apertura del thread per il momento il daily s'è fermato qui

124764499815miniday.gif
 

martas

Utente Senior
molto bello questo grafico e' tuo o l hai preso da thehawtrader
poi usi prorealtime o la T3 di intesa per i grafici sui volumi? sono volumi che non han niente a che fare col market profile? grazie



preso dal sito del falco che menzionavo sopra
io uso trade st
quel grafo sugli yankee é di un sftw di Lengua
 

Users who are viewing this thread

Alto