FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 15 lug 2009 (2 lettori)

sofidom

Scientist
Attenzione abbiamo 18.722. superato il max di questa mattina e perforata la resistenza del MIB .
 
Ultima modifica:

piameli

Forumer attivo
Certo infatti come ho scritto era un bel grafico che mi ha dato da pensare però richiederebbe ancora molte conferme per essere attendibile.
Mi rendo anche conto che dal punto divista dell'analisi ciclica il tempo per la fine del 1° intermedio il 13/07 sarebbe ben oltre i limiti....
E come dice giustamente Ciampa dovremmo essere in un 64gg al ribasso...
Però le troncature sono sempre possibili...
Anche io ritengo che il mercato debba ancora scendere... Solo che un ulteriore rimbalzo prima del tonfo lo ritengo possibile...
Magari nel prox semestrale....
In ogni caso trado i 4gg e gli 8gg per cui un discorso di così lungo periodo mi interessa relativamente..
Tendo ad essere ottimista per natura...e questo spesso in borsa non è un bene!;)
Vedremo...
Sono pronto a mollare il long...prima però vedo come va questo 1° 2ore del 3° 8h.
Noto una cosa interessante. Scendiamo in sequenza Abc, dal primo di luglio fino al 13 scorso. Ritracciamo il 61,8% al momento e li tentenniamo.
forse le prossime due ore sono di distribuzione?
 

palenque

Forumer storico
oggi max del 4gg


SSS :rosa: SSS

... e oggi altro max sup... però l'AC si aspetta il top del 4gg e quindi, in assonanza a Taylor, ritiene più produttiva e meno rischiosa la tecnica dell'avvoltoio
grafo daily del mini con un'ipotesi sulla candela di oggi

124761086415miniday.gif

tradizionalmente il segnale short è lo sfondamento del max di ieri dopo averne stabilito uno nuovo,
la trend tirata sui max dice 18670

vediamo il grafo a 5' del mini

124761104815mini5.gif

la fine della discesa è attesa con la chiusura del 4° 8h



BUON TRADING


AAA

Buongiorno Ciampa come va?

Spero bene. Qui in laguna fa caldino.

Se hai tempo e voglia riesci a postare un grafico con la situazione dal minimo del 9 marzo 2009 dato che mi sono un po' perso e visto che parli di 64 giorni al ribasso.

Per me sul minimo di lunedì è partito un 8 giorni ma non riesco a collocarlo bene soprattutto perché mi sembra partito molto forte (nuovo mensile?).

Ti ringrazio in anticipo per quello che potrai fare.

:)
 

Mila

Mila
Non devono inventarsi niente. Siamo già in guerra con soldati in suolo straniero (dal Libano all'Afganistan). Negli anni '80 potevamo anche pensare ad una missione pro Israele, dopo il 1990 non si può più visto che prima abbiamo dichiarato ufficialmente guerra, e poi su quell'unica dichiarazione abbiamo lentamente incominciato ad allargare il raggio d'azione.
E la borsa ha fatto il suo (sporco) lavoro a supporto.
O viceversa?
 

TENENTE COLOMBO

Oh, c'è un'ultima cosa...
Adesso vi confondo io le idee.......

questo è uno stralcio del report dell' ingegnere di questa mattina....

Da cui il ciclo intermedio-semestrale in avvio.

( Si capisce bene che lui opta per l'allungamento del 1° intermedio è stima ora l' avvio del 2° che assieme al terzo potrebbero formare 3 intermedi-semestrali ibridi anzichè 4 su questo ciclo annuale , dunque ritmo 3 , ipotesi che avevo già spolverato qualche post fa parlando del nyse. )

tirate le vostre conclusioni sottolino che stiamo parlano di MR. M non di un pirla qualunque .

1247653832senzanome.jpg




Proprio come nel gioco delle tre carte ..... la carta sembra proprio li, dove l'abbiamo vista .... ed a puntarci sopra, la vincita sembra sicura ..... la tentazione è grande, ci si pensa un po su .... e poi via ..... si mette mano al portafoglio e.... allez ...
Ma quando la carta viene scoperta ...... caz*o non c'è!
.... La si è pijata nder culo .....

E' colpevole il "manovratore" delle tre carte (che in fondo fa il suo mestiere) o il "pollo" che, pur sapendo che quello è un gioco truccato, ci ha puntato comunque i suoi denari (e se li è fatti, inevitabilmente, ciulare) sperando (come solo i cretini sanno sperare, contro ogni evidenza) di vincere un pasto gratis?

Il napoletano tre-cartista ha fatto il suo mestiere .... ed a lui va tutta la mia simpatia .... il pollo che pensava d'essere furbo, non ha fatto il suo (usare il cervello e diffidare delle cose che sembrano sicure .... dei pasti gratis) .....


lui è lungo


:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto