Operatività Indici & Futures - mer 16 lug 2008

Attenzione alla chius orar infer a 27000 perchè ci porterebbe a fare nuovi minimi

Se stiamo sviluppando l'ennesimo abc la c ci porterebbe in area 27600/27700
è ancora presto per osservare lo sviluppo della c ...deve andare sopra 27090 altrimenti va tutto in m.....a

Il ribasso comunque non è terminato e ci attendono nuovi minimi .... siamo in onda 3

L'aspetto ciclico : chiusura ultimo semestrale del quinquennale iniziato(il semestrale) nel marzo 08

:ciao:

Ciampa ha scritto:
e adesso?

:rosa: BuonGiorno

dopo aver dormito 3ore eccomi già in pista :cool:
immagino che le chiusure yankee abbiano seminato dubbi sulla prosecuzione del ribasso. di certo non sono un mago e mica posso sapere che succederà questo mercoledì.
diamo un'occhiata alla velocità del ciclo a 8gg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121615955816velo8gg.gif

in effetti sembra che oggi sia in partenza una salita. ma se osservate le ellissi noterete che quelle superiori all'asse dello zero racchiudono onde simili e altrettanto quelle inf mostrano tutte lo stesso disegno a V. tutto ciò s'è formato durante gli ultimi 30gg mentre si scendeva.
è naturale sospettare che anche l'ultima V formatasi ieri non sia un'inversione ma prosegua lo stesso modello ribassista. bisogna sempre ricordare che la velocità è un segnale di salita non solo perchè passa lo zero, ma anche perchè lo fa in trend-up!
il sospetto che la salita si possa spegnere senza invertire c'è!

a questo punto sorge la domanda: qual è il punto cruciale per domani? vediamo il grafo a 5' del fib dove sono segnati i cicli a 8h e la trend che tiene quest'ultima acellerazione al ribasso

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121616059216fib5.gif

la manina mostra quello che potrebbe essere l'ipotetica venuta al mondo del nuovo 60gg.
domani potremmo assistere all'ultima bull-trap che consisterebbe nel salire a chiudere il gap poco sopra i 27900 per poi iniziare l'ultimo devastante ribasso sotto i 20000 di mibtel.
che fa l'accorto day-trader in questi frangenti?
rimane ad osservare con pazienza aspettando il momento giusto per shortare. si avete capito giusto, poichè fintantochè non avviene l'inversione ci si comporta come il trend è stato finora: assecondandolo.
prima di salutarvi v'invito a fingere per un istante di essere un istituzionale: se voi foste un big-boy non salireste a chiudere il gap per poi bastonare tutti quelli che sono saliti sul treno?

BuonTrading a tutti!

Condivido tutto,non ho i tuoi strumenti,ma le nostre analisi coincidono,vendere sempre dai cucuzzoli,questo è un mercato zoppo,quando ripartirà,ce ne accorgeremo,ce lo farai sapere,e saliremo tutti sul treno,meglio prenderlo in corsa,no alle cuccette,perchè vietato dormire sul treno che và.

Ciao,
io ho iniziato posizione per chiusura ciclo trimestrale (... ovviamente nn sono sicuro di nada), e coerentemente con quanto avevo scritto ormai almeno 10-15 gg fa, oggi è ultimo segnale daily per la chiusura di detto ciclo, solita tolleranza. Entrato long 26670 (... se ricordate avevo detto area 26600-700 per minimo).
Non dovesse reggere qusta zona prox obj è 25950 dove incrementero ancora.
Nel caso interessino segnali hh di fine tracy per come la vedo io, magari aggiornero se li ritenete utili.

Byeee

P.S.
Iniziato posizione di medio anche con 3-4 titoli ...

claude19 ha scritto:
Ciao,
io ho iniziato posizione per chiusura ciclo trimestrale (... ovviamente nn sono sicuro di nada), e coerentemente con quanto avevo scritto ormai almeno 10-15 gg fa, oggi è ultimo segnale daily per la chiusura di detto ciclo, solita tolleranza. Entrato long 26670 (... se ricordate avevo detto area 26600-700 per minimo).
Nel caso interessino segnali hh di fine tracy per come la vedo io, magari aggiornero se li ritenete utili.

Byeee

P.S.

A me interessano, ti prego facci sapere segnali hh di fine tracy.

Petizionatore6710 ha scritto:
A me interessano, ti prego facci sapere segnali hh di fine tracy.

Ciao,
allora per come vedo io lo svolgimento del tracy, il minimo d'inizio tracy è stato il 8-7 ore 16 a 28355. Avrebbe fatto minimo di primo t-1 il 11-7 a 27845 ore 17 e i segnali orari di fine tracy sono questi:

1) 2-3 hh di oggi
2) 6-7 hh di oggi
3) 3-4 hh del 17-7
4) 2-3 hh del 18-7 (... ultimo segnale orario e solita tolleranza 1 hh su tutti i segnali).

Nessuna certezza di essere nel giusto, ma questa è mia analisi.

Byeee

claude19 ha scritto:
Ciao,

Byeee

P.S.

Come ho detto prima se siamo ina una 3 e se C=A andiamo a 26400, ma credo, e questo non fa testo, che andremo ben più sotto

Dopo la 3 c'è la 4 e dopo la 4 la 5 down

Io comunque chiuderò i miei numerosi short quando vedrò Telecom sotto l'euro :lol: :lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto