Operatività Indici & Futures - mer 30 gen 2008

Ciampa

Forumer storico
2000p sul piatto

Buongiorno, come dicevo ieri il tracy è in fase di chiusura e dal max di ieri è possibile una discesa in zona 33000 per formare un triplo min.
chi ha posiz long aperte overnight è dalla parte sbagliata. il long in queste fasi è un rischio da correre solo nell'intraday. anzi, per non correre rischi è meglio rimanere flat anzichè tradare controtrend.
viceversa alla fine di un tracy con tutti i cicli sup al ribasso è obbligatorio mettersi short.
come dicevo più sopra il target d'arrivo di questo tracy è molto prob la zona dei min. non ci sarà formazione a lingua perchè il preced 30gg è già durato troppo.
:rosa:

oscillazioni auree sul mini

120168022530gs.gif

Ciao,
sono indeciso quale punto prendere per minimo di t-1, cmq darei un okkio alla 1. hh di domani come probabile formazione del minimo del tracy (... solita tolleranza 1 hh). Il segnale è convergente sia partendo dal minimo del 24-1 o dal 28-1.
Nel caso ci riaggiorniamo se andamento nn segue andamento previsto.

Byeeee

Ciampa ha scritto:
2000p sul piatto

Buongiorno, come dicevo ieri il tracy è in fase di chiusura e dal max di ieri è possibile una discesa in zona 33000 per formare un triplo min.
chi ha posiz long aperte overnight è dalla parte sbagliata. il long in queste fasi è un rischio da correre solo nell'intraday. anzi, per non correre rischi è meglio rimanere flat anzichè tradare controtrend.
viceversa alla fine di un tracy con tutti i cicli sup al ribasso è obbligatorio mettersi short.
come dicevo più sopra il target d'arrivo di questo tracy è molto prob la zona dei min. non ci sarà formazione a lingua perchè il preced 30gg è già durato troppo.

Ciampa ha scritto:
2000p sul piatto

Buongiorno a te Ciampa.

Scusami ma sono in confusione:
Dopo queste premesse mi aspettavo oscillazioni auree sul mini LOW ?

Cordialità.

Cmq, per mia analisi il minimo di t-1 dovrebbe essere quello del 24-1 e segnali orari per minimo di tracy sono questi:

1) 3. hh di oggi
2) 1-2 hh di domani (... ultimo segnale)

Byeeee

claude19 ha scritto:
Ciao,
sono indeciso quale punto prendere per minimo di t-1, cmq darei un okkio alla 1. hh di domani come probabile formazione del minimo del tracy (... solita tolleranza 1 hh). Il segnale è convergente sia partendo dal minimo del 24-1 o dal 28-1.
Nel caso ci riaggiorniamo se andamento nn segue andamento previsto.

Byeeee

Petizionatore6710 ha scritto:
Buongiorno a te Ciampa.
Scusami ma sono in confusione:
Dopo queste premesse mi aspettavo oscillazioni auree sul mini LOW ?
Cordialità.

ciao Pet,
il livello high, medium o low dipende dal trend di brevissimo. il rialzo di questi gg è stato suff affinchè l'Ultimo di ieri si posizionasse nel terzo sup della proiezione aurea.
high significa che la tendenza di brevissimo (3gg) fino a ieri era al rialzo, ciò non implica che il rialzo proseguirà anche oggi.
come si opera? nel caso odierno, sapendo che il trend dei 3gg preced era al rialzo e vedendo il derivato andarsene in neg, il livello più vicino all'apertura è una resistenza anzichè un supporto.

Ciampa ha scritto:
ciao Pet,
il livello high, medium o low dipende dal trend di brevissimo. il rialzo di questi gg è stato suff affinchè l'Ultimo di ieri si posizionasse nel terzo sup della proiezione aurea.
high significa che la tendenza di brevissimo (3gg) fino a ieri era al rialzo, ciò non implica che il rialzo proseguirà anche oggi.
come si opera? nel caso odierno, sapendo che il trend dei 3gg preced era al rialzo e vedendo il derivato andarsene in neg, il livello più vicino all'apertura è una resistenza anzichè un supporto.

Ciao Ciampa,
ti ringrazio per la tua già più volte riconosciuta disponibilità.

Non penso che io sono il solo ad avere difficoltà d'interpretazione.
Sarebbe bello tempo permettendo da parte tua:
- aggiungere nello schema pubblicato tutte le altre indicazioni utli (tipo: trend dei 3gg precedenti al rialzo)
- redarre un foglio/manuale sull'operatività.

Io ce la metto tutta a farti da cavia.
Il giorno che raggiungero adeguata dimestichezza io potrai essere sicuro che tutti gli altri possono capire.

Cordialità.

cicli

Ragazzi mi sa che con i cicli state toppando alla grande, vi attendete ultimo rialzo prima della discesa, ma a parer mio siamo in una fase accumulativa ed è probabile che dopo decisione sui tassi parta un rally fino a marzo aprile. :ciao:

Re: cicli

korem ha scritto:
Ragazzi mi sa che con i cicli state toppando alla grande, vi attendete ultimo rialzo prima della discesa, ma a parer mio siamo in una fase accumulativa ed è probabile che dopo decisione sui tassi parta un rally fino a marzo aprile. :ciao:
i cicli vanno letti bene
senza escludere quel che è rimasto possibile
come la partenza del trimestrale
ma per dirlo è presto e conviene rimanere sui cicli inferiori
tu, invece, pensi di anticipare?
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto