FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 4 mar 2009

• Creatore Discussione Creatore Discussione Ciampa
  • Data di Inizio Data di Inizio

Ciampa

Forumer storico
:rosa: Bentornato Ciampa! Grazie!

grazie a Luca (Mila) che ha tirato sù la saracinesca in mia assenza e a tutti quelli che danno il loro contributo a questo thread.
ancora una volta ho dovuto pagare un tributo alla salute, ma eccoci di nuovo insieme.

facciamo il punto della situazione sul nostro future. siamo nella quarta parte del ciclo a 32gg come si vede dal grafo daily

12361226224fibday.gif

stabilito questo vediamo quand'è partito l'attuale 4gg sul grafo orario

12361227244fib60.gif

dal 2 marzo siamo nel 2° 4gg di questo 4° 8gg.
più precisamente ci troviamo nel 6° 8h.
zoom su questo 2gg col grafo a 2'

12361229814fib2.gif

alle 11.30 di ieri è iniziato questo 6° 8h che ha concluso la sua prima metà alle 16.00
idealmente la fine di questo 8h è attesa poco dopo le 11 con un min inf dato che il min di partenza è già stato sforato.

per quanto concerne i prox gg, se l'AC ideale sarà rispettata, la fine di questo 8gg ( e del 32gg) è attesa come avevo già anticipato per venerdì.
qualcosa mi dice che potrebbe essere l'ultimo "venerdì nero".
se l'AC sarà rispettata sono in posizione corretta gli overnight short.
mentre chi è flat non gli resta che approffittare dell'ultimo discesone.
solo un appunto: ho notato che ultimamente il 7° 8h risale abbastanza rispetto alla posizione che occupa nell'8gg. questo potrebbe fornire l'occasione per chi fa daytrading di uscire in mattinata sul min del 6° 8h per rimettersi short sui 3Sperandeo del 7° 8h

Buon :abbocca: Trading

Bentornato Luigi, spero tutto ok!
Ti pongo una domanda:
Mi sembra che questo ciclo sia troppo da manuale, addirittura ieri si è permesso di girare nei tempiin maniera praticamente sincronizzata al batteplan teorico.
Non è tutto troppo facile?
Non è che ci stanno confezionando una bella fregatura e girano tutto con qualche giorno di anticipo? (sono solo ipotesi tanto per aprire una discussione)
Io comunque la vedo come te, allego mio grafico.

spmib.jpg

Un saluto a tutti i traders ed in particolare a Cip

situazione ciclica aggiornata sullo stoxx

1236151921zioromolo0304001.gif

1236151947zioromolo0304002.gif

Buona giornata !

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto