FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - mer 6 mag 2009 (1 Viewer)

Ciampa

Forumer storico
solo conferme per il momento

Buona :rosa: Giornata

(anche oggi continuo la critica iniziata ieri alla scuola italiana)
Il 6 maggio del 1860 partirono da Quarto i Mille di Garibaldi alla volta della Sicilia. Da qui in poi inizia la più grande menzogna che si racconta a scuola per mezzo della obbligatorietà del piano ministeriale.
Come si può ben immaginare, lo stato non ha alcun interesse a far crescere liberi pensatori, mentre crede d'averne molti nel diffondere il falso ideologico del nazionalismo.
Di esso Einstein disse: "Il nazionalismo è una malattia infantile. E' il morbillo dell'umanità". Purtroppo, aggiungo io, è una pazzia ben più grave!
Non si dice a scuola che i mille sbarcarono a Marsala protetti da 2 navi da guerra inglesi, contro le quali i borboni si guardarono bene dall'aprire il fuoco nonostante avessero la seconda flotta europea! Il tutto senza alcuna dichiarazione di guerra.
A Garibaldi era stata segretamente versata dal governo inglese l'immensa somma 'di tre milioni di franchi francesi in piastre d'oro (molti milioni di dollari odierni) che sarebbe servita a corrompere i dignitari borbonici e comperare il loro tradimento. Parte di questi soldi Garibaldi li usa per corrompere il gen. Lanza che difendeva Palermo con 25000 soldati (altro che i mille).
Le cose da dire sarebbero molte e per tagliare corto vorrei che si sapesse chi era Garibaldi che titola piazze e vie d'Italia oltre a presenziare con le sue statue. Garibaldi fu il massone più importante dell'800 pervaso da un fortissimo anticlericalismo che lo spinse addirittura a celebrare matrimoni che a quel tempo erano possibili soltanto all'interno della Chiesa.
Già in sudamerica l'eroe dei 2 mondi godeva di pessima fama per essere uno di quelli che, con la propria nave, contribuì al trasporto di centomila schiavi cinesi in Perù a raccogliere il guano da riportare in Cina http://www.agneseginocchio.it/FotoNotizieGiorn/Garibaldi%20negriero%20(1).doc
Le bugie della storia insegnata a scuola hanno lo scopo rivelato da Tagore: "Nel nome della libertà esteriore è molto facile soffocare la libertà interiore"

Piazza Affari ieri ha eseguito un sell-day rialzista ma in cima alla salita da manuale: nuovo max e vendite prudenti dei professionisti che hanno esaurito progressivamente gli acquisti dei polli.
Oggi short-day non resta che scendere, anche se un ultimo guizzo non è completamemente escluso.
Vediamo subito la situazione del fut in questa seconda metà del 64gg partito lun9mar

12415705576bat.gif


l'entry short point il mio sistema l'ha dato a 19435

12415709566milats.gif


riguardo la successione dei cicli a 8gg vediamo l'oscillatore e la sua velocità, mentre i min di partenza degli 8gg sono evidenziati dalle frecce

12415716516velociclo8gg.gif


che mostra il fatto che siamo alla fine del 2° 8h concluso ieri sul finale di seduta o che chiuderà stamattina.
La cosa è illustrata sul successivo grafo del mini a 5' dove l'incrocio delle mms 120-30 controllano un periodo superiore ai 2 giorni e mezzo. La trend verde che tiene il rialzo di questo 8gg è stata perforata e il fib s'è spinto 40p sotto il 3°Sperandeo che ieri corrispondeva al min 18220 delle 14.50 evidenziato dal segmento orizzontale verde




12415735916mini5.gif


ecco perchè ho titolato l'apertura del thread di oggi con "solo conferme per il momento" nel senso che tutto parla d'inversione sul ciclo a 64gg.
se l'analisi si dimostrerà corretta la fine di questo 6° 8gg è attesa idealmente per mer prox

Buon Trading
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
I 1.000 che fecero l'Italia. Siamo proprio una grande nazione se ne bastano così pochi! Una marcetta nuziale ed uno sfondo blu et voilà a voi l'Italia.
A questo punto chiediamoci: chi è il bove? Si pensava che tale "salto di specie" fosse avvenuto solo in borsa. Ma forse nn è così.
Oggi ne Ciampa ne Mila potranno essere partecipi al 3d.
Buon Trading cibernauti!
 

Mila

Mila
Non era la 2^ flotta europea, ma del mediterraneo (vista la deblache spagnola in quel della Manica qualche "anno" prima per eccesso di supponenza).
Lo eravamo anche nella prima metà del 900, ma senza gasolio.
Ora diventeremo star mondiale nell'auto!
Vendo oggi le fiateé!
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Buongiorno a tutti in primis a Ciampa che di buon mattino a postato la situazione (anche se ho ancora dei dubbi su quando si e' chiuso il 5° 8gg , vediamo l'evolversi )di sicuro la forza rialzista comincia a scemare.:):):):) :ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Complimenti Ciampa per la tua analisi che sembra veramente calzante!:up::up:

L'unica nota che stona è la chiusura del precedente 8gg avvenuta il 30 aprile in chiusura di giornata che ha ritracciato nolto meno del 4gg chiuso il 28 aprile...:rolleyes::rolleyes:

Personalmente attenderò il prox 8ore per decidere se mettermi short....

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
b
[FONT=arial,helvetica]Dopo aver effettuato, come prevedibile, un test a quota 20.000 punti, ieri l'S&P/Mib ha chiuso in ribasso e vicino ai minimi di seduta. Potrebbe essere l'inizio della correzione ipotizzabile dall'osservazione degli oscillatori, in area di ipercomprato e con presenza di alcune divergenze. L'S&P/Mib potrebbe ora tornare verso quota 19.000 in prima battuta e 18.700 in un secondo momento, area di transito della media mobile di breve termine. Solo con la violazione al ribasso di tale livello suonerebbe un campanello d'allarme con possibile estensione della discesa verso 18.000. Per contro, una chiusura decisa sopra quota 20.000 aprirebbe lo spazio per nuovi rialzi con obiettivo a 20.900 punti. [/FONT]http://www.investireoggi.it/forum/operativita-indici-futures-mer-6-mag-2009-vt41579.html
 

orcman

Forumer attivo
Buongiorno a tutti!

Complimenti Ciampa per la tua analisi che sembra veramente calzante!:up::up:

L'unica nota che stona è la chiusura del precedente 8gg avvenuta il 30 aprile in chiusura di giornata che ha ritracciato nolto meno del 4gg chiuso il 28 aprile...:rolleyes::rolleyes:

Personalmente attenderò il prox 8ore per decidere se mettermi short....

:ciao:

Ciao, quindi ipotizzi la partenza il 21 apr alle 15.25 circa? Ma allora potrebbe anche non essersi chiuso questo 8gg, e staremmo nel 10° 8h (credo che come tempo max ci siamo) e quindi oggi potrebbe essere la fine
 

dona46

Forumer storico
DAX

resistenza principale per il resto della mattinata va posta a 4858/60, luogo di ripiegamento. Le attese sono di tenuta del livello e conseguente flessione dei prezzi fino a 4820/23 ed eventualmente 4805/10, ove dovremo aggiornare lo scenario. Il quadro tecnico andrà rivisto con nuovi bollettini solo in presenza di una chiusura superiore alla resistenza su grafici a 30 minuti.
 

dona46

Forumer storico
)--In forte rialzo Mondadori che segna ora la miglior performance del paniere principale. Secondo un analista contattato da Mf-Dow Jones "sul titolo posoono essere scattate speculazioni per una possibile separazione tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario che comporterebbe una divisione delle quote del gruppo posseduto dal premier". Mondadori +8,14% a 3,32 euro. em


e se non si separassero il titolo seguirebbe i cicli?
 

mentino60

Forumer storico
Ciao, quindi ipotizzi la partenza il 21 apr alle 15.25 circa? Ma allora potrebbe anche non essersi chiuso questo 8gg, e staremmo nel 10° 8h (credo che come tempo max ci siamo) e quindi oggi potrebbe essere la fine

Ciao,
anche la tua soluzione è possibile ma anche in questo caso il ritracciamento sarebbe minimo rispetto a quello del 28 aprile.
io come alternativa all'ipotesi di ciampa prenderei in considerazione quella di felix ed altri che vedono la partenza dell'8gg il 28 aprile.
In ogni caso, rispettivamente secondo l'ipotesi di ciampa e quella di felix oggi ci troveremmo nel 3° o nel 5° 8ore e quindi si dovrebbe attendere il max da cui shortare.
Secondo me stamattina in apertura è iniziato il nuovo 8ore.
 

Users who are viewing this thread

Alto