operatività Indici & Futures - mercoledi 14 gennaio 2009

Attualmente il livello LONG si è abbassato a 19570 e con eventuali nuovi minimi scenderà ancora....probabilmente il LONG sarà con 1 solo contratto.....

Diciamo che per il momento è tutto in via di definizione....

Una cosa è certa.....ad anticipare o a fare di iniziativa si sbaglia quasi sempre.....infatti il TS ha ancora un contratto short e attende il reverse....mentre io sono flat.....

Attualmente il livello LONG si è abbassato a 19570 e con eventuali nuovi minimi scenderà ancora....probabilmente il LONG sarà con 1 solo contratto.....

Diciamo che per il momento è tutto in via di definizione....

Una cosa è certa.....ad anticipare o a fare di iniziativa si sbaglia quasi sempre.....infatti il TS ha ancora un contratto short e attende il reverse....mentre io sono flat.....

hai perfettamente interpretato la fase di mercato,
volevo già dirtelo ieri: bravo.

:ciao:
Io la discesa da 21090 la conto come da grafico
e penso dato il ritracciamento x essere ottimisti
sia la B -ma ci credo poco-il deterioramento si è
fatto tosto penso che x questo mese i max.li
abbiamo già visti e la rottura di 19140-070 ne
sarebbe la conferma ci vorrebbe un rimbalzo di
1000-1500 punti
1231929693fib1i.o..gif

Grazie x l'attenzione

Scusate ma osservando l'spmib da ottobre ad oggi visti i continui ribassi mi viene un terribile dubbio!!
Ero convinto che ci trovassimo nel primo 30gg di un tre mesi al rialzo ma ora mi viene sempre più da pensare che il 27 ottobre sia partito un 3 mesi al ribasso che ha fatto il suo max nella prima parte verso il 5 di novembre e che ha chiuso il suo primo 30gg il 5 dicembre con un minimo inferiore al 27 ottobre!
Se così fosse ora ci troveremmo nel secondo 30gg di questo tre mesi al ribasso con la conseguenza che ci aspetta ancora una bella discesa con un minimo sotto quello del 5 dicembre!!:specchio::specchio:

Voi cosa ne pensate!:eek::eek:

:titanic:

Come dicevo ieri......pur avendo concluso un'operazione con 1760 punti complessivi in 3 giorni......sottolineo quanto non si debba fare di testa propria.....(spero si capisca il senso di questo "di testa propria"....).....

Il TS era short con 2 contratti da 20710.
Ha dato il primo exit a 19410 e attualmente è ancora short di uno e attende il reverse....quindi 1300 punti già a casa....e attualmente altri 1700 "potenziali"......in sostanza 3000 punti a chiudere ora.......IL DOPPIO.......mah speriamo serva da regola....influenza o no....

Come dicevo ieri......pur avendo concluso un'operazione con 1760 punti complessivi in 3 giorni......sottolineo quanto non si debba fare di testa propria.....(spero si capisca il senso di questo "di testa propria"....).....

Il TS era short con 2 contratti da 20710.
Ha dato il primo exit a 19410 e attualmente è ancora short di uno e attende il reverse....quindi 1300 punti già a casa....e attualmente altri 1700 "potenziali"......in sostanza 3000 punti a chiudere ora.......IL DOPPIO.......mah speriamo serva da regola....influenza o no....

Come si dice.... vendi guadagna e pentiti.

L'importante però è guadagnare!
E a me in questo periodo non è che mi vada molto bene!!

Comunque riguardo a quanto ho scritto sopra l'unica cosa che mi fa ancora sperare di essere in un ciclo al rialzo è che il max è stato fatto nella seconda metà di questo 30gg.

Certo che non manca molto ai minimi del 5 dicembre!
Poco più di 1000 punti!
:specchio:

Inoltre la chiusura settimanale ben al di sotto di 20550, era un ulteriore segnale del fallimento del recupero del livello di prezzo, e così scartata la prima ipotesi, il mercato è pronto a riprendere la strada per la seconda - quella che io stesso ritenevo più probabile - e iniziando a scendere, dovrebbe arrivare all'area suddetta di 16665/16295 e in estensione a 15760 tra il 20 e il 22/01/2009. Il fatto che il bottom possa avvenire con 2 o 4 giorni di ritardo rispetto al tempo in scadenza tra il 12 e il 16 gennaio, deriva dal semplice fatto che mentre il tempo del calendario solare indica appunto questa settimana, (il tempo è una costante universale a prescindere se la borsa è aperta o chiusa), il tempo di borsa (cioè i giorni di contrattazione) sono leggermente spostati visto che dal 21/12/2008 al 02/01/2009 - complici le festività - il mercato azionario è rimasto aperto solo 5 giorni sui normali 10 che di solito avvengono nell'arco di due settimane

Users who are viewing this thread

Back
Alto