Operatività Indici & Futures - mercoledi 21 gennaio 2009

Te l'ho scritto ieri che non mi piace giocare con le parole xtanto tu scrivi che andare long da qui con un mini al massimo perdi 17k euro xtanto suppongo che vai long con 1 euro a punto! Io invece se fossi andato short o avrei messo 1000 euro a punto al ribasso oppure comprato put 24000 rischiando di sbagliare scadenza e trovarmi con un pugnetto di mosche in mano? O giochiamo lo stesso gioco oppure come dici tu con il senno del poi tutto è valido! Non credi? :D:D:D

A questo punto la domanda mi sorge spontanea (questa l'ho rubata :lol::lol: ) xchè non vai long con almeno 5 contratti pari allo 0.5% di chi si doveva mettere short da 45000 visto che credi così tanto all'esplosione al rialzo nel lungo?
Questa volta la scommessa sul piatto te la metto io :lol::D:lol::D
L'accendiamo? :up:

Con un mini si perde 1 euro a punto.....con 2...2 euro...intendo che un conto è la posizione....accumulo mini (fino a 5) di posizione...siccome cooi tassi che ci sono costa poco portarli....vedremo tra 1 mese, 6 mesi, 1 anno o 2 come siamo....alla peggio perdo attualmente 38000 euro.

Sul resto proprio non capisco cosa tu dica.....per me non ci siamo....se io credessi che ci sarà un corposo rialzo....inizierei a comprare call giugno 24000 adesso....ad esempio....costano 100 punti....se il rialzo fa in 5 mesi quanto fa la discesa.....in 5 mesi quello che è 100 vale 10.000.....intendo...se avevi fatto una previsione come quanto si è verificato.....che vorresti dire che avresti perso soldi agendo in coerenza????......mah:D:D:D:D....

Con un mini si perde 1 euro a punto.....con 2...2 euro...intendo che un conto è la posizione....accumulo mini (fino a 5) di posizione...siccome cooi tassi che ci sono costa poco portarli....vedremo tra 1 mese, 6 mesi, 1 anno o 2 come siamo....alla peggio perdo attualmente 38000 euro.

Sul resto proprio non capisco cosa tu dica.....per me non ci siamo....se io credessi che ci sarà un corposo rialzo....inizierei a comprare call giugno 24000 adesso....ad esempio....costano 100 punti....se il rialzo fa in 5 mesi quanto fa la discesa.....in 5 mesi quello che è 100 vale 10.000.....intendo...se avevi fatto una previsione come quanto si è verificato.....che vorresti dire che avresti perso soldi agendo in coerenza????......mah:D:D:D:D....

Vieni al dunque.... hai detto che vai long ok? come pensi di gestire la tua posizione e per quanto tempo acquistando oggi un mini future? :help:

Se non capisci la mia incoerenza te la spiego in 3 righe! :):)
Oggi acquisti call 24000 giugno, bene! Il 19 giugno indice chiude a 23000! Che fai? Quanto hai guadagnato? E comunque torni a comprare con l'indice che continua a salire o ti lecchi la ferita avendo "previsto" il rialzo ma sbagliando tempo, modalità e strumento?

Il discorso con le opzioni che porti a scadenza non hanno lo stesso valore che hanno se le compri oggi a 100 e domani l'indice farà +10% e le chiudi!! Il valore intrinseco - theta - delta...... raggi gamma e alfa :D:D:D .... non li consideri?

E comunque caro Caos (strano che tu faccia previsioni visto il bellissimo nick) ti ammiro se non altro perchè hai detto 10.000 punti.
Previsione chiara e senza fronzoli.....certo una puttina dovresti prenderla....sai che colpo che azzecchi....pizza a tutti i partecipanti....e Aston Martin nel garage a te...

Suppongo cheTi piacerebbe sapere da dove ho tirato fuori il 10.000 di fib?,e vedi che lo tirato fuori non oggi ma molti mesi fà.Ne ho parlato in privato con molti utenti del forum,anzi colgo l'occasione di scusarmi con chi avendomi scritto dall'ottobre 2008 non ha ricevuto risposta,come ho spiegato sono stato assente dal forum per alcuni mesi.In particolare ringrazio Ringo e tutti quelli che si son complimentati con le mie previsioni passate,qualora mi leggessero oggi.Caos

Suppongo cheTi piacerebbe sapere da dove ho tirato fuori il 10.000 di fib?,e vedi che lo tirato fuori non oggi ma molti mesi fà.Ne ho parlato in privato con molti utenti del forum,anzi colgo l'occasione di scusarmi con chi avendomi scritto dall'ottobre 2008 non ha ricevuto risposta,come ho spiegato sono stato assente dal forum per alcuni mesi.In particolare ringrazio Ringo e tutti quelli che si son complimentati con le mie previsioni passate,qualora mi leggessero oggi.Caos

No sinceramente non mi interessa saperlo....tanto non ci crederei....perchè faccio con la mia zucca....ho un sistema buono in continuo aggiornamento....non creco complimenti non ho alcun ego da gratificare facendo previsioni....io a differenza di molti che chiacchierano (e qui non mi riferisco a nessuno in particolare visto che quando dico qualcosa tutti hanno la coda di paglia...) io posto in anticipo operazioni e i risultati si vedono....le previsioni sono sempre opinabili....ho riletto un tuo post di agosto Caos nel quale dichiaravi che non sapevi che pesci pigliare, ad esempio.....poi giorni dopo postavi ribassi....insomma....le operazioni sono matematica le previsioni sono dialettica.....

Anche perchè è la sola cosa che so fare.

Non so fare alcuna previsione...non sono così bravo...o forse non ne faccio perchè non le credo possibili....tutto qui....

Per trader: grazie dei consigli sulle opzioni. Si vede che non ho imparato abbastanza dalla mia tesi di laurea sulla Black&Scholes...

Una cosa mi piacerebbe vedere....quella sì......

Oltre alle previsioni, qualche bella operazione in anticipo..
.....vedere se si fa la grana o si chiacchiera e basta....come quelle che posto qui....o come quelle di claude o di emacoach.....

Fatti non pugnette.....come direbbe Palmiro.....

Bravo Indice.....così si fa.....incrocio le dita per te...io come postato resto FLAT....già l'altra volta era entrato il long per 5 punti.....sono entrato e mi sono preso nei denti 290 punti.....

Users who are viewing this thread

Back
Alto