Operatività Indici & Futures - mercoledi 21 gennaio 2009 (1 Viewer)

Mila

Mila
Non ho capito quello che mi vuoi dire,io non penso che le nostre banche salteranno,altrimenti avrei chiuso i conti con loro.Tu mi metti il grafico del mini,che prevede un rimbalzo e chi l'ha messo in dubbio.Comunque tale rimbalzo,ho detto io,è buono per mettersi short,è chiaro?,una cosa è far scendere le banche in borsa,altra è farle fallire nella realtà,cosa che non accadrà,almeno in europa e italia,in america non ne sarei tanto convinto,penso che qualche fallimento di banca si vedrà,anche perchè Obama ha capito ed ha detto che i prossimi soldi saranno dati agli utenti e le imprese,abbandonando un po' le banche,cio'ha causato il crash delle banche di ieri.Comunque la metti l'america è veramente inguaiata,possono stampare dollari a volontà,possono sminuire la crisi a chiacchere,ma alla fine si dovrà scendere e di brutto,perchè i problemi economici si stanno estendendo a macchia d'olio anche agli emergenti.Comunque forse ci riprenderemo nel 2010,ma il 2009 saranno problemi,io non ho un azione,ho due fondetti che si son ridotti all'osso,a tra qualche anno iniziero' a pensare di comprare qualcosa,non vorrei essere nei panni dei cassettisti attuali.Ciao,ho visto che hai skype.
ops, volevo solo dire che le banche accumulano ergo qualcosa da spendere lo hanno ancora
bye
skype fino a quando era una novità era fantastica, ora un pò meno ma rimane il miglior protocollo ip (uso fonia voip e con intasamenti di rete la voce va e viene)
 

traderxgioco

Forumer attivo
poi tutti quelli che dicono che l'avevano detto e non hanno fatto la grana.....sono proprio dei pirla.....:D:D:D....intendo dire con un ribasso così e l'avevi predetto dovresti aver fatto come minimo 1 milione di euro partendo da 1000 euro....

Non mi tornano i conti! :rolleyes::rolleyes:
Se ti stoppi con un long ora xdi 17k euro mentre chi era short da 45000 di spmib oggi avrebbe fatto un milione di euro? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pensi mi si sia impallata la calcolatrice....:ordine:
 

Robinhood333

Paperotrader
Non mi tornano i conti! :rolleyes::rolleyes:
Se ti stoppi con un long ora xdi 17k euro mentre chi era short da 45000 di spmib oggi avrebbe fatto un milione di euro? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pensi mi si sia impallata la calcolatrice....:ordine:

Non so se conosci i due mondi delle opzioni e del money management...

:)

Bastava comprare put a caso dal 2007....
E money mangement sul fib....incrementi posizioni mano a mano che scende....
 

Caos

Forumer storico
Lo stesso vale per il ribasso.....io predico che il peggio era alle spalle dai primi di ottobre...eravamo a 15500 di mibtel....siamo 1300 punti sotto...come postato ho accumulato 2 mini da 19800 di fib (su una posizione totale di 5 che ne faccio)...attività di trading a parte (che per fortuna finora rende a prescindere).......se va a 17000 prendo il terzo.....non credo di sbagliarmi di molto...spero:D:D:D

Di certo per chi chiama rialzo da 30000 le cose stanno peggio.....come potrebbero essere per chi preannuncia catastrofi a 17000......vedremo....certo che ammiro i ribassisti drammatici a oltranza perchè se avranno ragione non avranno nemmeno di che goderne.....

p.s. poi tutti quelli che dicono che l'avevano detto e non hanno fatto la grana.....sono proprio dei pirla.....:D:D:D....intendo dire con un ribasso così e l'avevi predetto dovresti aver fatto come minimo 1 milione di euro partendo da 1000 euro....

Ma la tua predica forse è indirizzata a me ,se si,vedi che non ho tempo da perdere in polemiche sterili,o pensi che abbocco all'amo e ti parlo delle mia operatività.Sappi che io per carattere prima agisco e poi parlo.Tu non lo sai ,ma stai parlando con chi ha circa 40 anni di borsa sul groppone,e sono sempre qui'ad operare.Comunque si và a 10.000 circa,li saro'compratore anche io,intendo compratore di posizioni corpose,non di perdite di tempo e stress di operazione fatte coi rumori di borsa,che comunque faccio anche io,tanto per ammazzare il tempo,ma il grosso è in posizione al ribasso fino a nuovo ordine.Spero abbia inteso.Come molti prima di te.
 

Robinhood333

Paperotrader
Non mi tornano i conti! :rolleyes::rolleyes:
Se ti stoppi con un long ora xdi 17k euro mentre chi era short da 45000 di spmib oggi avrebbe fatto un milione di euro? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pensi mi si sia impallata la calcolatrice....:ordine:

Personalmente non vanto alcuna attività di veggente....perchè per me non esistono di medio termine....troppe le variabili in ballo....

Comunque non ho capito la tua obiezione......mi sembra evidente che qualsiasi persona che, convinto che si possa prevedere il medio termine, avesse investito sulle proprie idee ribassiste (ho letto di gente che dice che è dal 2007 che è ribassista....adesso ovviamente) e non ha fatto i milioni....è un pirla....il mercato è stato violento e direzionale come pochi.....pochi euro a maggio 2008 su put 24000 e metti in moto la calcolatrice.....:D:D:D.....

Io non li ho fatti solo perchè non sono così bravo....come chi aveva predetto tutto questo....:D:D:D
 

Robinhood333

Paperotrader
Ma la tua predica forse è indirizzata a me ,se si,vedi che non ho tempo da perdere in polemiche sterili,o pensi che abbocco all'amo e ti parlo delle mia operatività.Sappi che io per carattere prima agisco e poi parlo.Tu non lo sai ,ma stai parlando con chi ha circa 40 anni di borsa sul groppone,e sono sempre qui'ad operare.Comunque si và a 10.000 circa,li saro'compratore anche io,intendo compratore di posizioni corpose,non di perdite di tempo e stress di operazione fatte coi rumori di borsa,che comunque faccio anche io,tanto per ammazzare il tempo,ma il grosso è in posizione al ribasso fino a nuovo ordine.Spero abbia inteso.Come molti prima di te.

Non in particolare....è riferito a tutti quelli che si lanciano in previsioni a mesi di distanza (in avanti)....per me, sottolineo per me (e per fortuna anche per la scienza per ora), sono cose inesistenti.....

Non è fisicamente possibile prevedere....se riesci a dimostrare che questo è SCIENTIFICAMENTE possibile....c'è un milione di euro in palio...facile facile messo in palio dall'associazione di Piero Angela per smascherare il paranormale.....guarda che non è con polemica....è solo che per me è impossibile......intendo...centrare i target....non dire tipo a marzo 2000 che la borsa fosse sopravvalutata....quello lo dicevo pure io....pe a 100!!!!....ma da lì a dire va qui o va lì.....per me è impossibile....se tu ci riesci impiegando solo il tempo in cui posti qui saresti milionario in 2 anni......dico solo questo....

LETTURA CONSIGLIATA: NICHOLAS TALEB - IL CIGNO NERO

P.s. sottolineo non voglio essere polemico con te....ti auguro veramente di riuscire ad azzeccare sempre....a me non toglie nulla questo....
 

Robinhood333

Paperotrader
E comunque caro Caos (strano che tu faccia previsioni visto il bellissimo nick) ti ammiro se non altro perchè hai detto 10.000 punti.
Previsione chiara e senza fronzoli.....certo una puttina dovresti prenderla....sai che colpo che azzecchi....pizza a tutti i partecipanti....e Aston Martin nel garage a te...
 

traderxgioco

Forumer attivo
pochi euro a maggio 2008 su put 24000 e metti in moto la calcolatrice.....:D:D:D.....

Te l'ho scritto ieri che non mi piace giocare con le parole xtanto tu scrivi che andare long da qui con un mini al massimo perdi 17k euro xtanto suppongo che vai long con 1 euro a punto! Io invece se fossi andato short o avrei messo 1000 euro a punto al ribasso oppure comprato put 24000 rischiando di sbagliare scadenza e trovarmi con un pugnetto di mosche in mano? O giochiamo lo stesso gioco oppure come dici tu con il senno del poi tutto è valido! Non credi? :D:D:D

A questo punto la domanda mi sorge spontanea (questa l'ho rubata :lol::lol: ) xchè non vai long con almeno 5 contratti pari allo 0.5% di chi si doveva mettere short da 45000 visto che credi così tanto all'esplosione al rialzo nel lungo?
Questa volta la scommessa sul piatto te la metto io :lol::D:lol::D
L'accendiamo? :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto