Operatività Indici & Futures - mercoledi 21 gennaio 2009 (1 Viewer)

Caos

Forumer storico
Le banche stanno accumulando come non mai. Guarda l'RSI di oggi: è divergente nella prima mattinata. E come fanno secondo te se stanno inguaiate?

Metti il grafico se possibile,poi dobbiamo metterci d'accordo di quale banche si stà parlando?,di quelle inglesi,americane,europee,o italiane?ieri ho messo il grafico delle banche americane,quelle inglese sono defunte,ed il calo arriverà fortemente anche in europa.
 

Mila

Mila
Metti il grafico se possibile,poi dobbiamo metterci d'accordo di quale banche si stà parlando?,di quelle inglesi,americane,europee,o italiane?ieri ho messo il grafico delle banche americane,quelle inglese sono defunte,ed il calo arriverà fortemente anche in europa.
Ho salvato solo quello delle prime ore per altre cose, ma è stato così fino alle 13:00. Comunque allego. Ovviamente hai ragione che delle banche sono inguaiate, e per forza con rapporto sul debito di 40 a 1. Ma i governi gli danno soldi, solo a loro. Dopo che ne hanno presi a palate da noi. Chi ha esagerato salta. Ma mica tutte. Le altre si comprano la "concorrenza" a prezzi stracciati. Che si siano parlati prima? Quello che prevedi verrà, ma non oggi. Per far saltare la banca ci vogliono le code kilometriche agli sportelli (stile Norten Rock): fino a quando non le vedi tutto procede per il meglio. Ad evitare le code ci pensano i governi (per il nostro un pil a -2 è normalissimo).
1232547972immagine.jpg

ho appena sostituito l'immagine con quella aggiornata
 

Robinhood333

Paperotrader
Certo la situazione è drammatica.

Ma questo lo si sa.
Bisogna che qualcuno sappia e ci dica qualcosa che non sappiamo....

Tutte le informazioni in nostro possesso sono scontate dai prezzi.
E' tutto davanti ai nostri occhi.....nel frattempo la massa continua a sottoscrivere BOT.....e siccome la massa perde sempre....o fallisce lo Stato o la massa si sta perdendo la più grossa occasione d'acquisto....sia sull'azionario....sia sull'obbligazionario.......ad es

telecom 2033 cedola 7,75 prezzo 89....significa oltre il 7,5 netto.....

delle due sopra....l'una....
 

Mila

Mila
Metti il grafico se possibile,poi dobbiamo metterci d'accordo di quale banche si stà parlando?,di quelle inglesi,americane,europee,o italiane?ieri ho messo il grafico delle banche americane,quelle inglese sono defunte,ed il calo arriverà fortemente anche in europa.
Dal 14 gennaio. Ovviamente è solo un indice.
1232548750immagine.jpg

bye
 

Caos

Forumer storico
Ho salvato solo quello delle prime ore per altre cose, ma è stato così fino alle 13:00. Comunque allego. Ovviamente hai ragione che delle banche sono inguaiate, e per forza con rapporto sul debito di 40 a 1. Ma i governi gli danno soldi, solo a loro. Dopo che ne hanno presi a palate da noi. Chi ha esagerato salta. Ma mica tutte. Le altre si comprano la "concorrenza" a prezzi stracciati. Che si siano parlati prima? Quello che prevedi verrà, ma non oggi. Per far saltare la banca ci vogliono le code kilometriche agli sportelli (stile Norten Rock): fino a quando non le vedi tutto procede per il meglio. Ad evitare le code ci pensano i governi (per il nostro un pil a -2 è normalissimo).
1232547972immagine.jpg

ho appena sostituito l'immagine con quella aggiornata

Non ho capito quello che mi vuoi dire,io non penso che le nostre banche salteranno,altrimenti avrei chiuso i conti con loro.Tu mi metti il grafico del mini,che prevede un rimbalzo e chi l'ha messo in dubbio.Comunque tale rimbalzo,ho detto io,è buono per mettersi short,è chiaro?,una cosa è far scendere le banche in borsa,altra è farle fallire nella realtà,cosa che non accadrà,almeno in europa e italia,in america non ne sarei tanto convinto,penso che qualche fallimento di banca si vedrà,anche perchè Obama ha capito ed ha detto che i prossimi soldi saranno dati agli utenti e le imprese,abbandonando un po' le banche,cio'ha causato il crash delle banche di ieri.Comunque la metti l'america è veramente inguaiata,possono stampare dollari a volontà,possono sminuire la crisi a chiacchere,ma alla fine si dovrà scendere e di brutto,perchè i problemi economici si stanno estendendo a macchia d'olio anche agli emergenti.Comunque forse ci riprenderemo nel 2010,ma il 2009 saranno problemi,io non ho un azione,ho due fondetti che si son ridotti all'osso,a tra qualche anno iniziero' a pensare di comprare qualcosa,non vorrei essere nei panni dei cassettisti attuali.Ciao,ho visto che hai skype.
 

Robinhood333

Paperotrader
Lo stesso vale per il ribasso.....io predico che il peggio era alle spalle dai primi di ottobre...eravamo a 15500 di mibtel....siamo 1300 punti sotto...come postato ho accumulato 2 mini da 19800 di fib (su una posizione totale di 5 che ne faccio)...attività di trading a parte (che per fortuna finora rende a prescindere).......se va a 17000 prendo il terzo.....non credo di sbagliarmi di molto...spero:D:D:D

Di certo per chi chiama rialzo da 30000 le cose stanno peggio.....come potrebbero essere per chi preannuncia catastrofi a 17000......vedremo....certo che ammiro i ribassisti drammatici a oltranza perchè se avranno ragione non avranno nemmeno di che goderne.....

p.s. poi tutti quelli che dicono che l'avevano detto e non hanno fatto la grana.....sono proprio dei pirla.....:D:D:D....intendo dire con un ribasso così e l'avevi predetto dovresti aver fatto come minimo 1 milione di euro partendo da 1000 euro....
 

Users who are viewing this thread

Alto