Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
figura
 

Allegati

  • baba-ji.GIF
    baba-ji.GIF
    36,7 KB · Visite: 235

telone

Forumer attivo
Oggi in apertura abbiamo il taglio tl. +1
Il che porta la somma totale a -4.
Per gli altri indicatori aspettiamo il close.
Dunque nn possiamo sbilanciarci ancora per un 16gg partito ma la divergenza sul 4gg e il conteggio che comincia a virare verso il pos danno un'indicazione verso questa ipotesi. Che verificheremo appunto al close.
E cq no buono. Era meglio, in accordo totale con Colombo, la chiusura oggi con coda domani o ven in apertura dell'attuale 16gg e del gap annesso.
Così facendo invece dobbiamo, per ora, ritenere che sia ancora un 16gg riba e che il mensile sia partito l'11 ago.

sta qui il tuo punto di vista, e di conseguenza la tua risposta, con i motivi (grafici) che hai messo.
non riprendo la successiva risposta diretta, non sono bravo a incollare i pezzi, ma credo di capire il tuo invito alla comprensione di qualcosa che pensi esistere a prescindere da me e da te.
il tuo <<un passo alla volta>>, sia chiaro altrimenti rischio di essere frainteso anche dagli altri lettori, è segno di lucidità, non certo di incapacità: spieghi quello che puoi vedere, semplicemente quello che non c'è non c'è, caro arciere grazie dell'attenzione
 

Mila

Mila
Mi fai morire quando fai le analisi così prudenti! :D
Non ci metti mai dentro del tuo (a livello di analisi del mercato ovviamente) se non nell'introduzione, per il resto sei una macchina da scacchi che valuta tutte le ipotesi!

Non ti ho mai visto dire "ma sì il mensile è partito 11 agosto, queste son ricoperture short, ovvero un t/t+1 debolissimo, facciamo un paio di giorni up e poi giù a chiudere sto maledetto intermedio ribassista con troncatura finale di scena ammazzashort!" :lol::lol::lol:

Con simpatia! Siete dei grandi!! :-o:-o

Ciao :)

Dietro ad ogni analisi ci sono dei soldi. Sono solo uno strumento, ma vanno rispettati per la fatica che si fa a guadagnarli. Si possono guadagnare sia shortando che longando. Sia facendo cicli piccoli che cicli grandi.
Una partita a scacchi è più semplice xè l'impostazione della strategia è volta a portare l'avversario verso la propria posizione per dare scacco matto.
In borsa non è possibile.
Possiamo solo allearci con l'avversario e diventare parte del suo movimento.
Lo scopo dunque non è nell'impostare una strategia, ma nello scorgere i suoi movimenti - sempre in ritardo e dopo - ed assecondarli.
O, se vuoi, surfare come va di moda.
Come nel serf mi trovo già in mare e prendo un'onda sul suo nascere nella speranza che sia ampia e lunga, così in borsa salgo sopra ad un movimento pronto ad abbandonarlo se nn è quello che mi aspetto.
E' possibile dire "fa quello" o "fa questo". E, in vero, viene detto.
Ma questa non è la borsa. :)
 

Mila

Mila
Ciao Mila,
Bella immagine di B. :)
Volevo chiederti: ma il Dharma non è l'insieme dei doveri del mondo?, cioè la parte "mondana" di Maya?
grazie

No. Maya significa illusione. Se vuoi è una componente del Dharma.
Così come Religione (religio) a sua volta ne è una componente in quanto ne è l'aspetto fidelistico. La fede.
La miglior traduzione di Dharma è Fenomeno. Quel che è. Verità come l'intendevano gli antichi greci.
Per questo mi piace di più di Religione. E' secca, diretta e non comporta emotività o attribuzioni di superiorità.
E' la spada dell'Arcangelo che taglia il buio dell'ignoranza (Manjusrhi in altre terre, sempre bianco come quell'altro alato: solo con la purezza è possibile diradare le nubi dell'Illusione).
I doveri se vogliamo possiamo assoggettarli alla disciplina. Sono solo un mezzo. In vero non necessario.
 

Mila

Mila
sta qui il tuo punto di vista, e di conseguenza la tua risposta, con i motivi (grafici) che hai messo.
non riprendo la successiva risposta diretta, non sono bravo a incollare i pezzi, ma credo di capire il tuo invito alla comprensione di qualcosa che pensi esistere a prescindere da me e da te.
il tuo <<un passo alla volta>>, sia chiaro altrimenti rischio di essere frainteso anche dagli altri lettori, è segno di lucidità, non certo di incapacità: spieghi quello che puoi vedere, semplicemente quello che non c'è non c'è, caro arciere grazie dell'attenzione


Non a prescindere, ma in me o in te. E in Federico e in Chiara.
E fa di nuovo 4. :lol:
Cq una volta in chimica presi 2. Per fortuna insieme a tutta la classa e il voto venne annulato. Woh.
Ma è indifferente se sono capace o meno. Sei tu che ti giochi i tuoi soldi. Mica io che apro ordini con il tuo c\c
...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto