Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mila

Mila
Gv. 14, 1-6​



Disse Gesù ai suoi discepoli: «Non sia turbato il vostro cuore.
Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me.
Nella casa del Padre mio vi sono molti posti.
Se no, ve l'avrei detto.
Io vado a prepararvi un posto;
quando sarò andato e vi avrò preparato un posto,
ritornerò e vi prenderò con me,
perché siate anche voi dove sono io.
E del luogo dove io vado,
voi conoscete la via».

Gli disse Tommaso:
«Signore, non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via?».

Gli disse Gesù:
«Io sono la Via, la Verità e la Vita.
Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me».​





.

E' così.

«Ascoltate. Ecco, uscì il seminatore a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un'altra cadde fra i sassi, dove non c'era molta terra, e subito spuntò perché non c'era un terreno profondo; ma quando si levò il sole, restò bruciata e, non avendo radice, si seccò. Un'altra cadde tra le spine; le spine crebbero, la soffocarono e non diede frutto. E un'altra cadde sulla terra buona, diede frutto che venne su e crebbe, e rese ora il trenta, ora il sessanta e ora il cento per uno». E diceva: «Chi ha orecchi per intendere intenda!».

«Se non comprendete questa parabola, come potrete capire tutte le altre parabole? Il seminatore semina la parola. Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la parola; ma quando l'ascoltano, subito viene satana, e porta via la parola seminata in loro. Similmente quelli che ricevono il seme sulle pietre sono coloro che, quando ascoltano la parola, subito l'accolgono con gioia, ma non hanno radice in se stessi, sono incostanti e quindi, al sopraggiungere di qualche tribolazione o persecuzione a causa della parola, subito si abbattono. Altri sono quelli che ricevono il seme tra le spine: sono coloro che hanno ascoltato la parola, ma sopraggiungono le preoccupazioni del mondo e l'inganno della ricchezza e tutte le altre bramosie, soffocano la parola e questa rimane senza frutto. Quelli poi che ricevono il seme su un terreno buono, sono coloro che ascoltano la parola, l'accolgono e portano frutto nella misura chi del trenta, chi del sessanta, chi del cento per uno».

[...]

«Si porta forse la lampada per metterla sotto il moggio o sotto il letto? O piuttosto per metterla sul lucerniere? Non c'è nulla infatti di nascosto che non debba essere manifestato e nulla di segreto che non debba essere messo in luce. Se uno ha orecchi per intendere, intenda!».

[dal Testimone Marco].

Mi fermo. Giustamente si fa notare che è anche un 3d di borsa...
Il che ci riporta al Tempio...e
stop
 

freesurfer

araldo spaziale
buon pomeriggio a tutti...stamattina ho analizzato così per curiosità il ribasso avventuo nel 2009...ed ho notato che è avvenuto in modo abbastanza simile...
sui 14000 ha rimbalzato un giorno per poi andare a 12300 e di lì ripartire....


se ti riferisci all indice............

il rimbalzo del 2009 dai 14000 si è fermato a 14377.

per me molto importanti i supporti di kiusura settimanali..........sotto i 15282 (come ora) rimane l attrazione verso i 12895............e solo sopra i 15282 si cambia nel breve.

supporto daily chiave come kiusura ............ovviamente i 14017.

ciao.

p.s.

mila mi è piaciuta molto la similitudine con il surf............:)
lo so che a confronto con tutti gli altri post ben più "alti"...........il surf sfigura......ma quella similitudine rappresenta bene il mio approccio alla borsa......
nel surf l esperienza ti aiuta a scegliere l onda.............ma se commetti l errore di essere troppo sicuro di come sarà...........finisce che cadi e ti fai pure molto male..............la stessa cosa sui mercati.......cerco di scegliere l onda giusta...........ma appena qualcosa non torna......esco.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Lo so Dark :D , la mia è una provocazione voluta , sono un credente ma non praticante , comunque la certezza matematica non si può dare al 100% e quello descritto sulla Bibbia non corrisponde tutto alla realtà, molti racconti sono parabole che contengono un messaggio velato , le Sacre Scritture hanno diversi strati , c'è chi possiede le chiavi per comprenderne il contenuto come gli ambienti massonici , e chi ne fa una lettura superficiale al pubblico , tipo quella dei preti che vedi nelle chiese , in sostanza una lettura da pappagallo.

Ho letto i versi della Bibbia in lungo e in largo per studiare Gann , cercando di cogliere i messaggi nascosti e capire cosa fosse la legge di vibrazione , e alla fine sono riuscito a capire cosa intendeva Gann , basta decodificare alcuni specifici versi , il segreto sta nel leggerla in maniera scientifica , in sostanza è un grande contenitore di sapienza , geometria sacra ,astronomia, ecc , sapere che è tramandato dalla notte dei tempi , dove gli illuminati la sera osservavano le stelle e scrutando il cielo hanno gettato le basi della nostra civiltà delineando le regole del Tempo , perchè senza esso lo spazio non può esistere .

Non credo che le chiavi per comprendere l'Antico Testamento siano nelle mani degli ambienti massonici, penso anzi esattamente l'opposto. Loro servono il nemico del genere umano, il padre della menzogna, colui che "è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna” (Gv 8,44).
Scopo della massoneria è il potere e la prevaricazione sugli altri, lavora nell'ombra e si nasconde alla luce.
«Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete.
Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni.
Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere» (Mt 7, 15-20).
La chiave di lettura non è così criptica. Se posso permettermi, ti consiglio un testo di Silvano Fausti, Una comunità legge il Vangelo di Giovanni - Volume unico (Parola di vita), ed. Ancora. Scoprirai che la Bibbia non è stata scritta per nascondere nulla, ma per mostrare l'autentica immagine di Dio (che diventa rivelato e non proiezione umana) e illuminare l'uomo.

Mi fermo qui, come giustamente fa notare Mila, mi trovo in un 3d di finanza, ma è la stima e la simpatia che provo per tutti voi che mi ha spinto a partecipare allo scambio off topic! :)
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
se ti riferisci all indice............

il rimbalzo del 2009 dai 14000 si è fermato a 14377.

per me molto importanti i supporti di kiusura settimanali..........sotto i 15282 (come ora) rimane l attrazione verso i 12895............e solo sopra i 15282 si cambia nel breve.

supporto daily chiave come kiusura ............ovviamente i 14017.

ciao.

p.s.

mila mi è piaciuta molto la similitudine con il surf............:)
lo so che a confronto con tutti gli altri post ben più "alti"...........il surf sfigura......ma quella similitudine rappresenta bene il mio approccio alla borsa......
nel surf l esperienza ti aiuta a scegliere l onda.............ma se commetti l errore di essere troppo sicuro di come sarà...........finisce che cadi e ti fai pure molto male..............la stessa cosa sui mercati.......cerco di scegliere l onda giusta...........ma appena qualcosa non torna......esco.

Anche a me piace. Soprattutto xè so nuotare malissimo e tendo ad evitare l'acqua alta. Salvo quando c'è mia figlia :lol:.

Supporto a 14.450...
 

Mila

Mila
Non credo che le chiavi per comprendere l'Antico Testamento siano nelle mani degli ambienti massonici, penso anzi esattamente l'opposto. Loro servono il nemico del genere umano, il padre della menzogna, colui che "è stato omicida fin da principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna” (Gv 8,44).
Scopo della massoneria è il potere e la prevaricazione sugli altri, lavora nell'ombra e si nasconde alla luce.
«Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. Dai loro frutti li riconoscerete.
Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni.
Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere» (Mt 7, 15-20).
La chiave di lettura non è così criptica. Se posso permettermi, ti consiglio un testo di Silvano Fausti, Una comunità legge il Vangelo di Giovanni - Volume unico (Parola di vita), ed. Ancora. Scoprirai che la Bibbia non è stata scritta per nascondere nulla, ma per mostrare l'autentica immagine di Dio (che diventa rivelato e non proiezione umana) e illuminare l'uomo.

Mi fermo qui, come giustamente fa notare Mila, mi trovo in un 3d di finanza, ma è la stima e la simpatia che provo per tutti voi che mi ha spinto a partecipare allo scambio off topic! :)

In vero tra la borsa (l'economia) e la spirituralità (la Bibbia) non vi è differenza. Così come tra la scienza e il Dharma.
E' solo una questione di opportunità. Qui siamo a prestito. Ma leggere fa sempre bene.
Così grazie al Tenente ne sappiamo di più su Gann...
tutto torna
sempre!
 

Mila

Mila
chiusura dell'8h alle 14:10.....:cool:

Così sembra. Dunque per avere la conferma dobbiamo superare il max di stamattina. Che è nel 2° 4h dando una tendenza up per il 2° 4h.
Se facciamo un max dalle 14.10 in poi abbiamo il max sul 2° 8h di questo 2gg e questa è un'informazione utile sulla tendenza di fondo.
Non è certo, ma al max la chiusura del 2gg potrebbe essere sul gap senza nuovo minimo.
Confermado quanto sostiene Riccardo sulla ripartenza di un ciclo superiore al 2gg sul minimo di ieri.
E andando incontro alle esigenze di Umberto che vuole vederla finita con questi ribassi su questo intermedio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto