Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque le salite troppo ripide mi fanno sempre paura perchè non vorrei nascondessero qualche trappola rialzista dietro l'angolo...

Sto leggendo un libro, Mastertrade, di Pristine. Un'eredità del caro Ciampa.
Loro dividono i contendenti non tra acquirenti e venditori, ma tra avidi e paurosi.
Ed è geniale.
Quando compriamo qual'è la motivazione sottostante che ci induce a farlo? il desiderio di guadagnare il più possibile: l'avidità. Ed è proprio così se ci pensiamo. Ma se nn vediamo questo desiderio non riusciamo a ragionare.
Sia ben chiaro: non entriamo in posizione x il desiderio di guadagnare ma xè ci sono i segnali tecnici per farlo.
La motivazione è il guadagno. Punto stop. Questa è sempre presente.
La presa di posizione è il segnale tecnico. Punto stop.
Che sia un ts come quello del bravissimo Robin o che sia il Taylor di papà miglio o le medie del bravissimo Buck.
Ma se entriamo per avidità allora vuol dire che ci buttiamo in un treno in corsa. Vediamo il book schizzare up. I segnali arrivano sempre prima che schizzi. Noi non siamo entrati. E parte il desiderio\avidità (e paura) di perdere il treno e ci buttiamo.
Zack. Centrato il max long. E come un treno in corso ci porta sotto le sue ruote facendoci a pezzettini (come un canzone dei Delirium) così la borsa si prende i nostri soldi. E' una regola fisica, mica una nostra invenzione.
E poi cosa scatta quando siamo in posizione sbagliata?
Avete proprio ragione, la paura.
E vendiamo per paura.

Se è partito l'intermedio, dai valori attuali di minimo tentiamo il primo serio rimbalzo. Il che presuppone un 4gg fortemente rialzista. Dunque la tl di cui parlo deve essere testata e poi mai più ritestata.
Al primo dubbio mangiamo la foglia.
Se poi andiamo dritti alla gialla ancora maggiore forza. Meglio. Spostiamo il discorso su questa senza aspettare la chiusura del 4gg.
Ma aumentiamo il pericolo. Perché tl significative vengono sempre testata.
E per test vuol dire che dopo il taglio, in trend up, torniamo giù e ci balliamo un pò sopra... Ovvero a dire tocchiamo con mano più volte per sincerarci che sia proprio così...
Come in un grotta dove di colpo viene a mancare la luce e ci aggrappiamo a chi si sta a fianco. Se poi nella nostra memoria compare il ricordo che nel gruppo prima del buio a fianco camminava una bellissima donna e ora sentite un qualcosa di turgido sotto la vostra mano e non trovate resistenza... che fate...toccate o togliete la mano subito?
:lol:
Se rimanete la tl è valida, se togliete la mano viene rotta a ribasso.
Ma occhio, perché se tenete la mano...torna la luce...e vi accorgete che ha i baffi...domanda?
Cos'è che stavate toccando con la mano?
:lol::lol::lol:

(E' un romanzo di Queneau, Odile. Molto spassoso)
:up::up::up:
Dalle mie parti c'è un detto (che forse è nazionale) che dice... donna baffuta sempre paiciuta!!:lol::lol::lol:

:up::up::up:
Dalle mie parti c'è un detto (che forse è nazionale) che dice... donna baffuta sempre paiciuta!!:lol::lol::lol:

1316074408images.jpg

:lol:

Oddio. Può sempre essere che sia partito e girato subito a ribasso.
Ancora??? Come a luglio? (forse).
Possibile?
Si, ma il tempo per chiudere il mensile mica è scaduto. Anzi. Con un minimo la sett prox Tremonti brinderebbe così potrebbe prendere i vestiti di nostro Signore
(per inciso, ma avete notato come si stia calando nei panni del messia? Tutti lo possiamo, e dovremo, fare. Anche Berlusconi lo ha fatto - l'unto dal Signore. Ma c'è una piccola differenza tra noi e Lui; tra noi e Cristo: che Gesù li sapeva portare e noi no. Ve lo vedete un Tremonti o Berlusconi portare la croce? Resistere alle frustate ecc.. Io no. Io credo che cercherebbero di corrompere gli aguzzini, di farsi sostituire da un poraccio nel portare la croce, come del resto stanno già facendo - non esiste ricchezza personale se non la puo portare via a chi la produce. Percé cari amici l'aspetto a cui noi miriamo, la parte del Messia a noi asupichiamo è la prima: quella del successo, delle parabole, delle folle, dei miracoli. Ma ormai lo sappiamo quella parte comporta anche la seconda: il calvario. E qui solo Lui, e pochi altri, hanno avuto la forza e la dignità di subirlo fino in fondo. Quindi venite pure avanti novelli Messia...).
Quindi si diceva che il tempo per fare un nuovo minimo c'è senza dover dire che è girato tutto a ribasso.
Vuol dire che faremo un nuovo minimo?

Ciao Mila, ciao Mentino, alla fine sembrerebbe partito sto benedetto Intermedio!!!!!
Comunque cè un'altro detto delle parti mie e di mentino che dice: AN TLA STESA MANERA ta man ciuli an mac na vota......:D:D:D
Ragion percui io che son fifone aspetto la fine 16gg e la fine del mensile peR due entrate.....
e come dicevamo 2 mesi fa STOP MOOOOLTO STRETTO!!!!!
cIAO RAGAZZI buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:up::up::up::up::up:

secondo me , Mila ha preso una botta di sole, a leggere gli ultimi msg oppure in alternativa si sta preparando al grande salto: dall'arida finanza all'arte del santone.
Certo a mettere insieme una marea di folla lacera e orante potrebbe essere facile di questi tempi

Ciao Mila, ciao Mentino, alla fine sembrerebbe partito sto benedetto Intermedio!!!!!
Comunque cè un'altro detto delle parti mie e di mentino che dice: AN TLA STESA MANERA ta man ciuli an mac na vota......:D:D:D
Ragion percui io che son fifone aspetto la fine 16gg e la fine del mensile peR due entrate.....
e come dicevamo 2 mesi fa STOP MOOOOLTO STRETTO!!!!!
cIAO RAGAZZI buona giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:up::up::up::up::up:
dai speriamo che sia partito l'intermedio!!:D
Anche se per ora di conferme non ce ne sono...
Il detto che hai scritto non l'ho mai sentito e mica sono sicuro di aver capito!!:lol::lol::lol:

Chiususa 1° 4ore 3° 8ore?
Se è questo che intendi idealmente in un intorno delle 12 circa...

Buongiorno a tutti!
E' il 3d più bello da leggere! Complimenti Mila! Oltre la tecnica(qualsiasi essa sia) serve temprare lo spirito cosa assai più ardua!

Veniamo alle chiusure? Sarebbe già buona per me la chiusura del 4h come ho imparato dal nostro Buck

Vi seguo sempre! :up:

Allegati

• ESTX 50 EUR (Price).jpg
    ESTX 50 EUR (Price).jpg
    664,3 KB · Visite: 87
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto