Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I target up sul canale di ieri erano:

14.650 prima, 14820 dopo

sarebbe imbarazzante se questo fosse il massimo... centrato ed affondato
E se lo è canalizziamo su questi livelli

E' vero che abbiamo recuperato il supporto. E aspettiamo la chiusura e domani per la conferma.
Ma è anche vero che dobbiamo superare 14.920, il max del precedente 4gg, per dire che siamo a rialzo.
E' proprio vero, in borsa non è mai finita.
Ma non solo li.

E' vero che abbiamo recuperato il supporto. E aspettiamo la chiusura e domani per la conferma.
Ma è anche vero che dobbiamo superare 14.920, il max del precedente 4gg, per dire che siamo a rialzo.
E' proprio vero, in borsa non è mai finita.
Ma non solo li.
:up::up::up:
Comunque abbiamo spinto bene per cui ora un pò di ritraccio credo sia fisiologico...
L'importante è non perdere i supporti che hai indicato e ovviamente fare nuovi max nel prox t-1 che potrebbe già iniziare domani...

Ti sei sbagliato...io lo dico sempre che devi migliorare....
signori e signore il max di oggi è stato........
14660
disarmante:clapclap::clap:

Non ho specificato, hai ragione. Mi riferivo alla scadenza di settembre, dove il max è a 14.820.
La scadenza di dicembre è sotto di 200 punti rendendo ottimale l'entrata up per domani

Bye

venerdì 16 settembre 2011

La danza del ragno

"Se anche ogni suo tiro colpisce il bersaglio lei non sarebbe altro che un virtuoso dell'arco che può esibirsi. [...]
Per l'ambizioso il bersaglio non è che un povero pezzo di carta da fare a pezzi. Per la Grande Dottrina [...] non ha nulla di un bersaglio che è piantato per terra a una certa distanza dall'arciere. Conosce solo la meta che non si raggiunge in alcun modo tecnicamente [...].
Dopo queste parole ricominciammo a esircitari e lascievamo che "Si" tirasse. [...] Alla lunga non mi sentii all'altezza di questo tiro alla cieca. Ricaddi nella tentazione di rifletterci sopra. Il Maestro non mostrò d'accorgersi del mio turbsamento fino a che un giorno gli confessai che ero disorientato.
<<Lei si preoccupa inutilmente>> disse.<<Si tolga dalla mente il pensiero di colpire nel segno! Può diventare un maestro d'arco anche se non tutti i colpi fanno centro. I colpi centrati là sul bersaglio sono soltanto prove e conferme della sua mancanza d'intenzione, del suo abbandono dell'Io, della sua concentrazione, portate all'estremo. Vi sono gradi nella maestria e solo chi ha raggiunto l'ultimo non può mancare anche il bersaglio esterno>>.
<<Lei è mal consigliato [...] Si tratta qui di processi a cui l'intelletto non arriva. [...] Un ragno danza la sua rete senza sapere che ci siano mosche che vi si impiglieranno. E una mosca, danzando spensierata in un raggio di sole, s'impiglia nella rete sena sapere cosa l'attende. Ma attraverso l'uno e l'altra "Si" danza, e in quella danza interno ed esterno sono una cosa sola. Così l'arciere colpisce il bersaglio senza aver mirato esternamente - meglio non so dire>>
[Herrigel. Lo zen e il tiro con l'arco. Pag 77.78]
A pag 80 il frutto: una freccia nel bersaglio e una freccia dentro la precedente. Al buio più totale.
Così nel Dharma così in Borsa.
Interno ed esterno.
Prima facciamo l'analisi. Stabiliamo i punti di entrata. Poi lasciamo che l'ordini "si tiri da solo".
Noi mettiamo un ordine xè le evidenze tecniche ci dicono che è giusto così. Poi aspetteremo che la mosca arrivi danzando con le sue piroette di alti e bassi.
Ma senza aver letto il mercato non è possibile.
Ma senza aver capito la danza del ragno non è possibile.

C'è un detto in Giappone: "se devi percorrere 100 km, considera 90 km come la metà".

Concludiamo l'analisi con la terza parte, avendo avuto conferma delle prime due, i post di mercoledì e giovedì.
Rialzo confermato dunque con target il max precedente 8gg pre inversione.
Quindi a supporto i grafici:

8gg

o8gg.GIF

L'osci conferma la partenza. Dunque dovremo toglierci la paura che siamo ancora nel vecchio mensile in un 16gg che sta per chiudere. Se così fosse questo osci non darebbe la ripartenza. E il perché lo capiamo riprendendo i conteggi postati sul mensile\intermedio

Segnali up anche dalla velocità. Dal Roc.

r16_32.GIF

Del 16gg già sapevamo. Quello che ci serviva era il mensile ed è arrivato: segnale up sul mensile (da attendere ancora per l'intermedio)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto