Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1316160543grafico.gif
Ciao a te.
Sarebbe meglio se metessi un grafico per poter capire. O cq specificare che strumento è e a quale media ti riferisci.
Così è difficle da capire

ecco il grafico orario del t+1 la tratteggiata verde è la 128 la blu 64 gialla 16 e rossa 8.. mi sto piuttosto accorgendo che questo grafico, essendo cfd, oggi faccia un mix tra le scadenze..

Ultima modifica:
ecco il grafico orario del t+1 la tratteggiata verde è la 128 la blu 64 gialla 16 e rossa 8.. mi sto piuttosto accorgendo che in questo grafico, essendo cfd, oggi faccia un mix tra le scadenze..

Questo è il mensile aggiornato a ieri sera su scadenza settembre

mensile.GIF

Le medie non hanno ancora dato il segnale up.
Ed è normale.
Un mensile è fatto mediamente di 32gg.
Per cui se prendiamo 1\2 e 1\4 (o 1\8) comunque devono passare almeno un 8gg per avere una indicazione attendibile. Se proprio vogliamo un 4gg.

Non mi ritrovo con le tue medie. Ovvero con gli incroci.
Poi mettere le 16 e le 8 su un tf orario non ti stanno più indicando il mensile.
O meglio, se le interpreti per il mensile alla faccia della velocità: a 16 stai facendo 1\16 e a 8 1\32.
Occhio ai falsi segnali se li interpreti sul mensile. Troppa velocità gli dai.
Bye

O le 17.00. Ma poiché ci stiamo appoggiando sulla tl che sorregge il 4h sarei pure io per fine del 1° 4h adesso.
Rimane da capire di quale 4gg per decidere il long.
Esatto!
Anche io avevo visto le 17 ma sono più propenso per le 14:35...perchè un 8ore che inizia in gap mi piace poco, però se ne sono già visti...
Come tempo sarebbe più corretto l'inizio alle 17.

Vedi l'allegato 130669

Ed è normale.
Per cui se prendiamo 1\2 e 1\4 (o 1\8) comunque devono passare almeno un 8gg per avere una indicazione attendibile. Se proprio vogliamo un 4gg.

Poi mettere le 16 e le 8 su un tf orario non ti stanno più indicando il mensile.
O meglio, se le interpreti per il mensile alla faccia della velocità: a 16 stai facendo 1\16 e a 8 1\32.
Bye

ma infatti non prendo alla lettera nessun grafico se non per qualche spunto.. cerco magari di replicre i vostri, i tuoi e quelli di buck in genere, per capirci qualcosa di più.. inoltre devo imparare ad utilizzare gli indicatori che per ora uso ben poco.. chissà se riuscirò a venire ad un tuo corso prima o poi mila.. grazie per ora..

Vedi l'allegato 130669

Ed è normale.

Bye
Si 32 giorni ma x 8 ore al giorno per cui se andiamo a guardarlo sui day e calcoliamo che il Fib ha 8.45 ore per cui in realtà sono 3 giorni pieni in meno cioè 29 giorni :)

ma infatti non prendo alla lettera nessun grafico se non per qualche spunto.. cerco magari di replicre i vostri, i tuoi e quelli di buck in genere, per capirci qualcosa di più.. inoltre devo imparare ad utilizzare gli indicatori che per ora uso ben poco.. chissà se riuscirò a venire ad un tuo corso prima o poi mila.. grazie per ora..

Se non prendi alla lettera nessun grafico, che speranze di guadagnare hai?
Se fai At solo il grafico a te interessa...

Si 32 giorni ma x 8 ore al giorno per cui se andiamo a guardarlo sui day e calcoliamo che il Fib ha 8.45 ore per cui in realtà sono 3 giorni pieni in meno cioè 29 giorni :)

Oppure in più. Per quello prendo tf che dividono il daily in numeri pari per avere medie esatte.
I conteggi li baso sul mini, a 8h e 40'.

Se non prendi alla lettera nessun grafico, che speranze di guadagnare hai?
Se fai At solo il grafico a te interessa...

ufff rientrato e sudato, scirocco umidissimo oggi a cagliaris.. scusa mila intendevo non prendo alla lettera i miei grafici sinchè non troverò la sicurezza ed ovviamente il metodo per farlo.. per quello studio i vostri..

Un saluto a tutti!

Ciao a tutti Mila tu segui anche la seppia vero?
Ti tornerebbe una chiusura di t-1 oggi pomeriggio al massimo in serata?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto