Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dona46

Forumer storico
chiarezza che quanto sta avvenendo sui mercati, rischia di essere una bolla i cui effetti potrebbero essere molto pesanti. D’altro canto, proprio perche’ sui mercati si sta cerando una bolla, significa che la spinta impulsiva potrebbe essere più forte di quello che si può supporre. In pratica, non sarebbe da escludersi un deciso rialzo per il derivato verso quota 23300 punti, e forse oltre, ma tale movimento, coincidente con il superamento di 1200 punti dell’S&P 500, potrebbe essere l’ultimo prima dello storno. Per quanto concerne l’S&P 500 registriamo l’ampia possibilità dell’arrivo in area 1220/1230 punti nel brevissimo, ma tale livello dovrebbe esser quello di arrivo. A tale livello, infatti, si trova un forte ostacolo tecnico determinato dal ritracciamento di Fibonacci. Si tratta dell’ultimo ritracciamento al rialzo determinato dalla differenza tra il massimo del 2007 ed il minimo dello scorso anno. Il superamento di quest’ultimo livello appare improbabile, in questo momento, anche se la tendenza dei prezzi potrebbe essere impulsiva. Per quanto concerne il nostro derivato, appare evidente che la seduta si aprirà in deciso rialzo. Il movimento dei prezzi dovrebbe creare le condizioni per il raggiungimento e potenziale superamento di area 23000 punti. Non crediamo che si assisterà ad un rialzo rilevante (il nostro indice è lontano "anni luce" dall’aver recuperato il 61% della perdita dai massimi del 2007) ma tale da far saltare molti stop. Strategia: l’avvio al rialzo dovrebbe essere di circa 1 punto percentuale. Il superamento di 23000 punti potrebbe avvenire tra oggi e domani ed avere un limite in area 23100 punti. Appare evidente che in caso di formazione di eventuali picchi rialzisti agiremo allo scoperto, soprattutto in caso di raggiungimento di area 22950/23000 punti (massimo della settimana scorsa). Al rialzo agiremo solo in caso di avvio sotto 22750 punti (del tutto improbabile). In ogni caso, tutti i livelli operativi devono essere confermati in seduta.
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti e complimenti a chi è rimasto long over!:up::up:

Ora il problema è vedere se dopo questo quasi doppio massimo si scenderà a chiudere l'8gg oppure sul minimo dell'08/04 si è troncato l'8gg con la formazione di un lingua e quindi si continuerà a salire...
E' da tenere presente che su DAX e S&P500 questa formazione non è avenuta e loro stanno regolarmente svolgendo il loro 8gg...
Il Dax attualmente nel suo 6° 8ore ha fatto nuovo max ed ora sta scendendo...

Per ora sto flat in attesa di un'eventuale short se avrò modo perchè oggi potrò seguire molto poco.

:ciao:
 

kadet

Forumer attivo
Buongiorno a tutti e complimenti a chi è rimasto long over!:up::up:

Ora il problema è vedere se dopo questo quasi doppio massimo si scenderà a chiudere l'8gg oppure sul minimo dell'08/04 si è troncato l'8gg con la formazione di un lingua e quindi si continuerà a salire...
E' da tenere presente che su DAX e S&P500 questa formazione non è avenuta e loro stanno regolarmente svolgendo il loro 8gg...
Il Dax attualmente nel suo 6° 8ore ha fatto nuovo max ed ora sta scendendo...

Per ora sto flat in attesa di un'eventuale short se avrò modo perchè oggi potrò seguire molto poco.

:ciao:

Ciao .. buongiorno

Si (ne parlavamo venerdi) io ho mantenuto e alzato lo stop ...
.. ora aspetto il segnale di un eventuale superamento del massimo del precedente Tracy (dovrebbe essere 22950) ... con il mancato superamento
insieme un 4h al ribasso senza nuova massimo .. credo di incassare !!!

:):)
 
Ultima modifica:

Mila

Mila
Buongiorno a tutti e complimenti a chi è rimasto long over!:up::up:

Ora il problema è vedere se dopo questo quasi doppio massimo si scenderà a chiudere l'8gg oppure sul minimo dell'08/04 si è troncato l'8gg con la formazione di un lingua e quindi si continuerà a salire...
E' da tenere presente che su DAX e S&P500 questa formazione non è avenuta e loro stanno regolarmente svolgendo il loro 8gg...
Il Dax attualmente nel suo 6° 8ore ha fatto nuovo max ed ora sta scendendo...

Per ora sto flat in attesa di un'eventuale short se avrò modo perchè oggi potrò seguire molto poco.

:ciao:


Due gap da chiudere, condizione ideale per un "colpo" a ribasso nei prossimi giorni anche in presenza di un nuovo massimo.
 
obbligazioni

scusate sn nuovo del forum ma vorrei sapere se possibile su quali obbligazioni investire con rischio minimo a capitale garantito...investimento sui 20000euro...grazie in anticipo a chi mi risponderà:):up::ciao:
 

mentino60

Forumer storico
scusate sn nuovo del forum ma vorrei sapere se possibile su quali obbligazioni investire con rischio minimo a capitale garantito...investimento sui 20000euro...grazie in anticipo a chi mi risponderà:):up::ciao:

Ciao,
personalmente non compro obbligazioni ma secondo me dovresti chiedere in atri threads del forum.
Non credo che questo sia quello giusto.:)
 

mentino60

Forumer storico
Due gap da chiudere, condizione ideale per un "colpo" a ribasso nei prossimi giorni anche in presenza di un nuovo massimo.

Se il 6°8ore fosse partito venerdì alle 15, oggi alle 10:20 si potrebbe essere chiuso il 1° 4ore.
Se così fosse questo 4ore sarebbe già al ribasso...
Io mi sono messo short 22835 con stop poco sopra il max di oggi.
Se fosse la perdita è poca.
Vediamo...
 

kadet

Forumer attivo
Se il 6°8ore fosse partito venerdì alle 15, oggi alle 10:20 si potrebbe essere chiuso il 1° 4ore.
Se così fosse questo 4ore sarebbe già al ribasso...
Io mi sono messo short 22835 con stop poco sopra il max di oggi.
Se fosse la perdita è poca.
Vediamo...

Infatti ... quello che dicevo poco sopra,
mancato superamento massimo del TRACY precedente 22950
con 4h al ribasso .. e ci mettiamo i gap lasciati aperti !!!

Però cosi .. troppo facile!!!

Meglio qualche dubbio .... le medie dell'8gg si sono incrociate
... anche le 16gg stanno per farlo ...
l'8h partito alle 15,00 di venerdi chiuso .. quindi probabile nuovo 8h in partenza ...
potrebbe essere, in caso di massimo sopra 22950 il 2° del nuovo Tracy !!!

:ciao:
 
Ultima modifica:

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
Infatti ... quello che dicevo poco sopra,
mancato superamento massimo del TRACY precedente 22950
con 4h al ribasso .. e ci mettiamo i gap lasciati aperti !!!

Però cosi .. troppo facile!!!

Meglio qualche dubbio .... le medie dell'8gg si sono incrociate
... anche le 16gg stanno per farlo ...
l'8h partito alle 15,00 di venerdi chiuso .. quindi probabile nuovo 8h in partenza ...
potrebbe essere, in caso di massimo sopra 22950 il 2° del nuovo Tracy !!!

:ciao:
Buondi a tutti , concordo con le visioni segnalate questa mattina :up:, se superiamo il max 22950 si brekka la trend riba ott.-genn. dando segnale new T+1 e long sull'indice , ma per adeso siamo ancora nel vecchio T+1 che dovrebbe chiudersi mart. o mercoledi pullbakkando la trend n° 3 segnalata la scorsa settimana da kadet che al momento transita a 22450 e che scende con il tempo.Vediamo e nel frattempo rimango flat sull'indice ( le azioni altro discorso ).:ciao:
 

BILLY RAY BALLANTAIN

Forumer attivo
scusate sn nuovo del forum ma vorrei sapere se possibile su quali obbligazioni investire con rischio minimo a capitale garantito...investimento sui 20000euro...grazie in anticipo a chi mi risponderà:):up::ciao:
Se vuoi devi andare su forum e cliccare su obbligazioni bonds e titoli di stato ,quella e' la sezione dove trattano l'argomento , non ho presente pero' qual'e' il forum piu' interessante per te , dovrai leggere per conto tuo i piu' frequentati e valutare quale ti puo' dare le informazioni che cerchi.:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto