Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mentino60

Forumer storico
Sono tornato ora al pc...
Avevo messo lo stop ma non mi hanno preso..
Ormai sono dovuto rimanere short over...:specchio:
Magari mi va di culo ma mi sa che invece....:sorpresa:
Vedremo domani....

:ciao:
 

dona46

Forumer storico
a mancata violazione dei 23.300/23.350 confermerà il doppio massimo disegnato in quest'area, la cui attivazione di avrà con discese al di sotto dei 23.000 prima e dei 22.750/22.700 in seguito. Sarà la perdita di questo livello a decretare il ritorno di una pressione ribassista che potrebbe condurre i corsi fin verso i 22.000/21.800, dove in prima battuta si potrebbe anche assistere ad una ripresa degli acquisti.
Pur confermando la buona intonazione del mercato, non possiamo fare a meno di riconoscere che lo scenario è ancora delicato. Molto dipenderà dal comportamento che l'indice avrà a contatto con le resistenze citate prima, ricordando che l'avvio degli scambi domani non sarà condizionato solo dalla chiusura di Wall Street. Bisognerà guardare anche ai segnali che arriveranno dopo il suono della campanella sull'opposta sponda dell'Atlantico, visto che i riflettori si accenderanno sui risultati dei primi tre mesi del 2010 di Alcoa (NYSE: AA - notizie) che darà ufficialmente il via alla nuova stagione degli utili societari.
 

dona46

Forumer storico
USA:

14h30
- bilancia commerciale febbraio (precedente: 37,29 mld usd; previsione: -38,5 mld usd; consenso: -39 mld usd)
- prezzi import marzo (precedente: -0,3% m/m, +11,2% a/a; previsione: +0,8% m/m; consenso: +0,9% m/m)
- prezzi export marzo (precedente: -0,5% m/m, +3,1% a/a)

14h55
- indice Redbook vendite dettaglio 2° settimana aprile (precedente: +5,2% a/a). Per ulteriori informazioni visita il sito di Trend Online
 
Ultima modifica:

dona46

Forumer storico
La borsa di Tokyo ha chiuso in ribasso dello 0,81%, perdendo terreno rispetto ai massimi degli ultimi 18 mesi toccati la settimana scorsa, con uno yen forte che ha portato a realizzi e in attesa delle trimestrali Usa e in particolare oggi del colosso tecnologico Intel (NASDAQ: INTC - notizie) .
 

kadet

Forumer attivo
Buongiorno ...
passaggio veloce ci sentiamo dopo ...

soglie critiche MiniFib:

- 22910 massimo T-2 precedente
- 22745 chiusura T-2 precedente
- 22950 massimo T prececedente

Ciao ....
 

Mila

Mila
Situazione 8h

12711462088h.jpg


il che parrebbe parlare di 2° 4gg che più che a ribasso potrebbe fare un minimo leggermente superiore al 1°.
Giornata importante per dare una risposta è quella odierna con conferma domani per il superamento del massimo di ieri in primo target e del 6 aprile in conferma.
Pertanto la visione rimane quella di un 7° 8h iniziato ieri alle 14.40 che dovrebbe girare a ribasso in chiusura
 

mentino60

Forumer storico
Buongiorno a tutti!

Continuiamo ad oscillare sulla trend che tiene il rialzo del 4gg.

Per ora sono ancora short...
Sempre stop poco sopra 22910

:ciao:
 

mentino60

Forumer storico
Ciao ... io ho alzato ancora un pochino lo stop ... !!

Vediamo dove arriviamo !!!

C'è da confermare ancora la ripartenza dell'annuale :D:D

Ciao,
fai bene la mia è ormai un'operazione senza successo...
Per fortuna la perdita è poca.

Se si fanno nuovi max secondo me probabilmente il 08/04 è partito un nuovo 8gg...
 

Mila

Mila
La posizine ciclica ideale sul bat vede la situazione ancora incerta

1271147691batriba.jpg

(visone ideale ribassista a chiudere l'intermedio classico)

con l'ipotesi di ciclo "misto" ancora in formazione o di un "troncamento" del 6° 8gg sul 1° 4gg. In questa situazione non abbiamo ancora segnali di conferma del 32gg a ribasso (dove il primo dei segnali è la posizione ciclica del massimo del 1° 16gg e via via tutti gli altri). Allo scopo è bene tenere ben presente l'alternativa possibile

1271147708batrial.jpg

(versione ideale rialzista)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto