Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
:up::up: D'accordo su tutta la linea! Ho già avuto modo di dirlo, il divieto di short così com'è stato deciso è iniquo, assurdo, inutile e, soprattutto, incredibilmente irritante! :d:
Non vedo l'ora che finisca e che smettano di prorogarlo!
Comunque sento in giro che molti se ne fregano alla grande e lo ignorano, mah... :rolleyes:

Non sappiamo se veramente mettono gli ordini. Non sappiamo quale sia lo strumento effettivamente tradato. E soprattutto non sappiamo se sia ordini a copertura di esposizioni.
Troppi non sappiamo a fronte di un divieto certo.
Altro discorso è il fattore di rischio: controlleranno veramente? Applicheranno le sanzioni in caso di controlli positivi? E se si, inc he misura?
Come al solito siamo in Italia. Se subisci un torto e pensi che la Giustizia possa riparlo ti poni a rischio.
Se hai un'azienda e ti portano via i clienti, ora che la Giustizia di dia ragione, potresti aver chiuso per fallimento.
Allora non ti rivolgi al tribunale?
Anche così non sarebbe corretto xè rinunceresti sia ad un diritto sia una posizione etico morale.
Mantenersi fermi e giusti richiede sempre un altro prezzo da pagare.
Non shortare richiede un altro prezzo in termini di mancato gain e di "spazio" libero per coloro che non lo rispettano.
E' un discorso molto difficile questo. Che richiama in causa l'ìniquità di una norma, di una legge del comportamento più appropriato da tenersi di fronte a questa iniquità.
Richiama altresì le cosidette "palle"...e la propensione al rischio.
Ciascuno deve risolvere questa problematica da solo con la sua coscienze con quel che è.

Arrivati sulla tl che sorregge il rialzo del 4gg. E quindi di tutto il T+1. Vediamo se si sposta con un nuovo massimo o iniziano le procedure di chiusura come da attesa.
Tempo cq per scendere c'è fino all'open di domani mattina.
Fut verde green. Anche troppo

Arrivati sulla tl che sorregge il rialzo del 4gg. E quindi di tutto il T+1. Vediamo se si sposta con un nuovo massimo o iniziano le procedure di chiusura come da attesa.
Tempo cq per scendere c'è fino all'open di domani mattina.
Fut verde green. Anche troppo

E' sempre li. Nulla di fatto ancora. Vale la tl dal minimo.

Un saluto a tutti!
Non vi ho dimenticato!
Solo che ho così tante cose in questo periodo che proprio non riesco a seguire.
Concordo con voi che dovremmo essere sul top del 16gg.
Ora attendo la chiusura nei prox giorni per accumulare altro long.
Voglio sperare che sia partito un nuovo annuale e biennale!:)
:ciao:

tf60...
1318259245aaa.jpg

ricordate lo scorso autunno che galoppata?
sempre a dire...adesso scende....adesso ritraccia....adesso chiude ed è salito ininterrottamente!! io spesso nel corso di questi giorni ho pensato "è salito troppo" e invece......condizionamenti mentali il loro giochino preferito e quando ti sei convinto che possa salire ancora...zacte ti tolgono la sedia da sotto!!

Attenderò paziente la chiusura di questo 16gg ma a questo punto nn sò che ritraccio aspettarmi
:ciao:

Concordo anche io vedo molte divergenze ma sembra che non gli importi nulla a questi :eek:
vabbè io ripristino l'intero carico long a fine t+1 se si degnano di ritracciare :D

I punti che faranno sopra i 16k, se li faranno, saranno punti tolti al ritracciamento. E così pure il tempo. Ma secondo me fanno un bel gap up domani che useranno per scendere un po'. Credo... :help::D

I punti che faranno sopra i 16k, se li faranno, saranno punti tolti al ritracciamento. E così pure il tempo. Ma secondo me fanno un bel gap up domani che useranno per scendere un po'. Credo... :help::D

Guardando oltreoceano potrebbero chiudere il 5° giornaliero del tracy stasera e ripartire e se c'è forza chiudere belli positivi e noi gap up domattina
beh non sarebbe male ma a quel punto probabilmente noi siamo nel 6° giornaliero e quindi andrei a chiudere quasi tutta la rimanenza del long per poi aspettare chiusura t+1...
tutto questo sempre che non facciano una cosa simile a giugno 2010 dove sono partiti dal 8 giugno e hanno fatto il top il 21 per poi scendere a chiudere il mensile...
seguiamo e via

PS ricordiamoci che l'america ha chiuso a luglio ;) adesso sembra già aver chiuso?????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto