Operatività Indici & Futures - Open - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ricordate lo scorso autunno che galoppata?
sempre a dire...adesso scende....adesso ritraccia....adesso chiude ed è salito ininterrottamente!! io spesso nel corso di questi giorni ho pensato "è salito troppo" e invece......condizionamenti mentali il loro giochino preferito e quando ti sei convinto che possa salire ancora...zacte ti tolgono la sedia da sotto!!

Attenderò paziente la chiusura di questo 16gg ma a questo punto nn sò che ritraccio aspettarmi
:ciao:

Il rischio c'è eccome, fanno sempre così all'inizio di cicli superiori.
Salgono piano, magari con pochi volumi, dando l'impressione di essere sempre lì lì per scendere e stornare. Quanto te ne accorgi, vedi quanto sono saliti e ti dici: "ma è da folli entrare ora!". "Ecco le divergenze... guarda! guarda!" "Aspettiamo che storni almeno un po'... il trend è ancora short... possibile che" "Eccola la bull trap, ma a me mica mi fregano, sono mica un bue, io! Hha, entrate entrate long, vedrete da qui a poco. Da qui a pochissimo... da qui ci siamo oramai..." "Mbeh, ma cheffanno??!. E loro, nel tempo della discesa, troncano e ripartono... :V:V:V:party::jolly::daisy::pollicione:

Ultima modifica:
Salgono piano, magari con pochi volumi, dando l'impressione di essere sempre lì lì per scendere e stornare. Quanto te ne accorgi, vedi quanto sono saliti e ti dici: "ma è da folli entrare ora!". "Ecco le divergenze... guarda! guarda!" "Aspettiamo che storni almeno un po'... il trend è ancora short... possibile che" "Eccola la bull trap, ma a me mica mi fregano, sono mica un bue, io! Hha, entrate entrate long, vedrete da qui a poco. Da qui a pochissimo... da qui ci siamo oramai..." "Mbeh, ma cheffanno??!. E loro, nel tempo della discesa, troncano e ripartono... :V:V:V:party::jolly::daisy::pollicione:

E' proprio così dark :up:
guardiamo le candele daily io non ne vedevo così da maggio scorso anzi sembrano anche più importanti... sarà un illusione ma se le guardiamo in termini percentuali sono più importanti

Concordo anche io vedo molte divergenze ma sembra che non gli importi nulla a questi :eek:
vabbè io ripristino l'intero carico long a fine t+1 se si degnano di ritracciare :D

ricordate lo scorso autunno che galoppata?
sempre a dire...adesso scende....adesso ritraccia....adesso chiude ed è salito ininterrottamente!! io spesso nel corso di questi giorni ho pensato "è salito troppo" e invece......condizionamenti mentali il loro giochino preferito e quando ti sei convinto che possa salire ancora...zacte ti tolgono la sedia da sotto!!

Attenderò paziente la chiusura di questo 16gg ma a questo punto nn sò che ritraccio aspettarmi

E questa in close è ancora più evidente

04gg2.GIF

Le divergenze anticipano i movimenti. Ma non possono essere precise nei tempi e nei prezzi.
Siamo poi noi a rimanerci male. Le nostre aspettative.

Concordo con tutte le affermazioni che avete fatto oggi pomeriggio!:up::up::up:

Domani probabile gap up e poi forse si scende a chiudere il t+1.
Domani soprattutto su fste ma anche su dax dovremmo quindi confermare la rottura della zona di congestione.
A WS manca ancora qualcosa per superare i 1230.
Insomma, al momento le ipotesi sono a favore del rialzo e la zona di trading range passata sembrerebbe essere stata una zona di accumulazione.
Vedremo domani...

Beh non posso che essere daccordo con te....ma che rimedi abbiamo?
non è facile neanche seguire i cicli piccoli perchè hai sempre l'impressione di essere sui max dei max...ma non storni mai. I treni buoni ci sn stati, i guadagni si sono fatti ma entrare ora diventa impresa da "only the breav" o da incoscienti, perchè il confine è davvero breve.

Beh non posso che essere daccordo con te....ma che rimedi abbiamo?
non è facile neanche seguire i cicli piccoli perchè hai sempre l'impressione di essere sui max dei max...ma non storni mai. I treni buoni ci sn stati, i guadagni si sono fatti ma entrare ora diventa impresa da "only the breav" o da incoscienti, perchè il confine è davvero breve.

Sostanzialmente la risposta la trovi non troppo lontano dall'atto di "fede".
Il fatto che gli stessi Mover Marker rischiano ogni giorno i propri soldi la dice lunga. Eppure loro fanno il mercato. Eppure grosse banche d'affari falliscono. Eppure loro sono il mercato.
Non vi è una soluzione univoca poiché i partecipanti sono molteplici. E le regole dicono che vince colui che riesce a portare via agli altri.
Tutta la vita umana si racchiude nella parola "competizione". E il più bravo vince.
Vince colui che crede di più nelle carte che ha.
Nell'analisi fatta.
Cosa credi, che in borsa non ci siano i colleghi di lavoro noiosi e petulanti? Che non vi sia il mobbing o la delocalizzazione?
In borsa vi è tutto. Amplificato!
Un errore nel lavoro lo puoi scontare anche a distanza di mesi se non anni.
In borsa ti viene subito presentato il conto.
Rischi tutto. In proprio. Da solo. Senza poteri appellare a scusanti esterne.
Se perdi sei tu che perdi. Se vinci sei tu che vinci.
E', dunque, un atto di fede in te stesso.
Ma se rimani dentro te stesso non vinci!

martedì 11 ottobre 2011

Un cordiale saluto a tutti. Presenti ed assenti

"L'ignoranza non ha principio, ma ha un termine. Non indagate l'origine dell'ignoranza ma scoprite come porle termine".
[Krishnamurti. La visione profonda. Ubaldini 1979]

Dovremo forse cercare di definire cosa è Ignoranza.
In questo 3d è il mancato gain.
E' tutto quello che non mi permette di guadagnare.

Se venerdì ci stava il mancato ritracciamento sulla chiusura del 3° 8h e il massimo sul 4°, ieri siamo andati oltre portando il massimo del 4gg verso il 5° 8h.
Ma come siamo messi?

v8gg.GIF

La velocità dell'8gg comincia a segnare il massimo. L'essere sull'asse dello zero non indica massimo fatto, ma massima velocità (accelerazione) per la formazione del medesimo.
Di fatto il 4gg non è ancora pronto per chiudere con la velocità. E dunque con l'oscillatore

o4gg.GIF

eppure in chiusura si è confermata evidente la divergenza ribassista.
O assisteremo ad una clamorosa negazione della medesima, cosa possibile, oppure nella giornata di oggi acceleriamo per la chiusura

Sempre in figura abbozzo una possibile chiusura anticipata del 1° 4gg. Nella giornata di venerdì. Non mi piace. Sono 24 ore, poche. Ma altri punti non ne abbiamo.
Nella figura è indicato il min del 1° 2gg. Poco dopo si chiuderebbe anche il 4gg.
Tutto troppo veloce.
Se devo chiudere anticipatamente il ciclo, devo trovare un minimo. E quello è il più probabile.
Questa posizione regge poco.
E se regge poco vuol dire che ha meno porbabilità di essere giusta.
E se non è giusta, allora la posizione più probabile è quella opposta: il ciclo deve ancora chiudere.
Lo sapremo oggi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto